• Allievi B RegionaliMerito
  • 15/10/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sangiovannese
  • 0 - 5 15/10/2022 15.00.00
  • Venturina
    Colledan
    Anile
    Roncalli
    Cozzolino
    Caciagli

Commento


RETI: Colledan, Anile, Roncalli, Cozzolino, Caciagli
SANGIOVANNESE: Tuberoni, Ermini, Fabbrini, Innocenti, Bonaccini, Unitulli, Bigordi, Acanti, Fuccini, Travaglini, Raffaelli. A disp.: Gioli, Beghini, Checchini, Di Caterino, Mantelli, Mugnaini, Paolella, Pierazzi, Sbardellati. All.: Iacopo Gori.
VENTURINA: Del Gratta, Barbati, Politi, Alestra, Dedej, Foti, De Pinto, Cozzolino, Matacera, Colledan, Moretti. A disp.: Cavaglioni, Daddi, Bergamaschi, Venucci, Anile, Roncalli, Caciagli, Toninelli, Girlandini. All.: Fabio Bucciantini.
ARBITRO: Erriquez di Firenze.
RETI: Cozzolino, Colledan, Anile, Roncalli, Caciagli.



Il Venturina si impone sul campo del fanalino di coda Sangiovannese, portandosi da solo in testa alla classifica. Il primo tempo è contraddistinto da una supremazia territoriali degli ospiti, i quali manovrano bene fino alla trequarti avversaria ma poi non riescono a rendersi pericolosi. I locali ne approfittano per difendersi con ordine e ripartire in contropiede, e proprio con questa dinamica a metà primo tempo Raffaelli dribbla il proprio marcatore e lascia partire un sinistro che Del Gratta respinge con il piede. Come spesso succede nel calcio poco dopo è il Venturina ad andare in vantaggio: il cross dell'esterno sinistro partito in posizione dubbia pesca a centro area Cozzolino, il quale lascia partire di prima intenzione un tiro radente che, sporcato dalla deviazione di un difensore, beffa il portiere della Sangiovannese. Il primo tempo finisce con la reazione sterile dei padroni di casa, mentre la ripresa è senza storia. In apertura, in seguito ad un'azione insistita degli attaccanti del Venturina, Colledan la mette all'incrocio con un esterno destro da una dozzina di metri. Poi è la volta di Anile di testa e Roncalli a metà ripresa, ad arrotondare su una Sangiovannese ormai demoralizzata. Sul fischio finale gli ospiti trovano anche la quinta marcatura sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, con Caciagli che ancora di testa trafigge Tuberoni fissando il punteggio sul definitivo 5-0 per il Venturina.