• Allievi B RegionaliMerito
  • 15/10/2022 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sporting Cecina
    Nigiotti
  • 2 - 0 15/10/2022 16.30.00
  • Poggibonsese
    Tei

Commento


RETI: Tei, Nigiotti
SPORTING CECINA: Renucci, Rofi, Ferretti, Tronci, Casini, Ristori, Nigiotti, Castelli, Tei, Di Tanto, Lombardo Matteo. A disp.: Lemmi, Cerundolo, Lorenzini, Gaglio, Vestri, Rossi, Vestri. All.: Alessandro Magrì.
POGGIBONSESE: Simonetti, Ermini, Coli, Ferrara, Cicali, Buini,; Coppola, Salucci, Ciuffi, Milton, Ronchi Matteo. A disp.: Puppato, Taglialavore, Helg, Vanni, Belli, Fabbrini, Pizzo, Senatore, Chiantini. All.: Corrado Bianchi.
ARBITRO: Tonin di Piombino.
RETI: 3' Nigiotti, 52' Tei.
NOTE: espulso Renucci.



Seconda vittoria consecutiva da parte dello Sporting Cecina a spese di una combattiva Poggibonsese. La partita è stata più fisica che tecnica e i cecinesi ne sono venuti a capo con una partenza incisiva sull'asse Ferretti-Castelli che ha permesso a Nigiotti di realizzare una rete con una parabola da fuori area già al 3'. Fino al 20' lo Sporting Cecina non ha permesso alla Poggibonsese di organizzarsi, proponendo azioni sulla fascia sinistra e giocando palla a terra. Poi la fisicità degli ospiti riesce a equilibrare la partita anche se i portieri non sono mai impegnati seriamente. Si segnalano due tentativi dei padroni di casa senza esito. Nel secondo tempo si segnala una partenza aggressiva della Poggibonsese e al 42' un tiro da fuori di Ferrara finisce sulla parte alta della porta ben difesa da Renucci. Gli ospiti insistono ed al 45' il portiere locale prima e Rofi dopo riescono a sventare un'azione molto pericolosa della Poggibonsese. Nel momento di massima pressione degli ospiti lo Sporting Cecina raddoppia al 52' con Tei smarcato in area da un'azione brillante di Di Tanto. Gli ospiti accusano il colpo e Simonetti al 56' deve intervenire su un tiro pericoloso di Lombardo trovato da un lancio proveniente da centrocampo. Il portiere cecinese si rende protagonista in due occasioni: nella prima sventa un tiro pericoloso di Ronchi, nella seconda tocca involontariamente con la mano un pallone fuori area lasciando così lo Sporting in 10. La Poggibonsese si riversa in massa nella metà campo cecinese mentre lo Sporting organizza una difesa ordinata ed efficace. Al 73' Lemmi anticipa il centravanti ospite che stava girando di testa verso la rete un cross da destra e si ripete al 75' con un'uscita di piede che sventa un pericolo per la propria porta. I cecinesi si riportano in avanti nel recupero con una punizione ben calciata da Lorenzini che Gaglio di testa mette di poco fuori. Una vittoria importante per lo Sporting che sta adattando il proprio gioco ai ritmi ed alla fisicità di questo difficile campionato. Quando riesce a esprimere un gioco lineare con palla a terra la squadra dà il meglio di sé. Gli ultimi positivi risultati permetteranno ai cecinesi di affrontare con fiducia le difficili sfide che li attendono. La Poggibonsese esprimendo un gioco più fisico che tecnico ha lottato fino al termine non dandosi mai per vinta. Sarà un avversario difficile per tutti. Buono l'arbitraggio del signor Tonin.
Calciatoripiù
: per lo Sporting Cecina Casini, Ristori, Nigiotti . Per la Poggibonsese: Ferrara, Ciuffi.