• Allievi B RegionaliMerito
  • 22/10/2022 16.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Zenith Prato
  • 0 - 3 22/10/2022 16.45.00
  • Margine Coperta
    Bastillo
    Bettazzi B.
    Graziano

Commento


RETI: Bastillo, Bettazzi B., Graziano
ZENITH PRATO: Mura, Demiri (61' Cinà), Geri, Belli (61' Borchi), Ismaele Mari, Turku (41' Petrelli), Innocenti, Guastamacchia (55' Pagliuca), Magni (50' Mari Marcus), Barattucci (50' Boanini), D'Andrea (50' Cei). A disp.: Cambi, Lenzi. All.: Marco Colonna.
MARGINE COPERTA: Mammoli, Bergantino, Daka (46' Valli), Pezzano (55' Lenzi), Dianda, Vettori, Nikaj, Graziano (68' Bardini), Fe (52' Grazzini), Bettazzi (68' Spena), Bastillo (58' Mantice). A disp.: Frassi, Cardelli, Puccinelli. All.: Matteo Luzzi.
ARBITRO: Ghilardi Pole di Lucca
RETI: 43' Graziano, 50' Bastillo, 52' Bettazzi.
NOTE: ammoniti Pezzano e Dianda. Angoli: 3-5. Recupero: 1'+4'.



Destro, sinistro e montante: come in un vero e proprio incontro di pugilato, il Margine s'infila i guantoni e mette al tappeto la Zenith a domicilio con tre reti nei primi minuti della ripresa; e lo 0-3 vale il primo posto in classifica. Ma a dispetto del risultato finale, la prima frazione vede una partita molto attenta da parte di entrambe le squadre. Dopo una prima fase di studio, la prima occasione è di marca Zenith: al 20' Magni mette un cross insidioso dalla sinistra per l'inserimento di Demiri, ma Mammoli chiude sicuro in uscita bassa. Il Margine risponde al 28' con Pezzano che dialoga in uno-due con Fe e prova il destro dal limite, di poco alto sopra la traversa. Al 30' prova ad accendersi Bettazzi che riceve di spalle, si libera dalla marcatura e prova il mancino dalla distanza: tiro di nuovo alto. Nel minuto di recupero la Zenith si rende di nuovo pericolosa: Guastamacchia si libera in area e incrocia col destro, ma Mammoli para in allungo. Dopo un primo tempo piuttosto soporifero, nei primi 12' della ripresa la gara volge tutta a favore del Margine. Subito al 43' Fe si inventa un filtrante alto col contagiri: Graziano brucia Petrelli, rientra sul mancino e sblocca il risultato con un siluro sul secondo palo. Il Margine ci ha preso gusto e al 50' raddoppia: al termine di un'azione confusa al limite dell'area, Bastillo fa girare il suo sinistro e non lascia scampo a Mura, che può solo guardare. La Zenith è in confusione e due minuti più tardi regala il gol dello 0-3: Bettazzi approfitta di un errore nella costruzione dal basso e appoggia il pallone nella porta sguarnita. Al 57' il Margine ha l'occasione per chiudere definitivamente la partita: il tiro deviato di Bettazzi favorisce Bastillo che calcia a botta sicura, ma stavolta Mura risponde presente con un miracolo. Al 64' la Zenith finalmente si scuote e si rende di nuovo pericolosa: Borchi calamita un angolo respinto e calcia dal limite trovando pronti i guantoni di Mammoli. Il Margine si diverte e al 71' sfiora il quarto gol: al termine di una bellissima azione corale da sinistra a destra Spena premia la sovrapposizione di Valli che supera con un tunnel Geri, entra in area e prova il destro, troppo centrale però per Mura che para senza problemi. Nei minuti finali la Zenith costruisce un'occasione d'oro: innescato dalla sponda di testa di Marcus Mari, Innocenti se ne va a sinistra e mette al centro proprio per Mari che però spreca sparando alto da due passi. L'ultima occasione della gara è ancora per i locali: nel secondo minuto di recupero Boanini crossa dalla destra per il solito Mari, ma Mammoli gli nega il gol della bandiera. Si chiude così una gara a dir poco folle: il Margine fa festa perché, complice la sconfitta interna del Venturina, ora si trova in testa alla classifica.
Calciatoripiù: l'uomo partita è senza dubbio Graziano, che corona una gara esemplare col gol che sblocca il risultato. Per la Zenith da segnalare le prestazioni di Barattucci e Innocenti, i più pericolosi in zona offensiva, e Belli, l'architetto del centrocampo amaranto. Nel Margine ottime le prestazioni di Bettazzi e Fe, che mettono a ferro e fuoco la retroguardia avversaria, e Mammoli, che cala la saracinesca e mantiene la porta inviolata.