• Allievi B RegionaliMerito
  • 05/11/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo
    Sussi
    Sussi
    Sussi
  • 3 - 1 05/11/2022 15.30.00
  • Sestese
    Mernacaj

Commento


AREZZO: Neri, Monteiro De Almeida, Arrighi, Gadani, Bidini, Piantini, Bacis, Maddaloni, Meloni, Bricca, Sussi. A disp.: Chiarello, Camerini, Liberatori, Ballaj, Rachini, Pompili, . All.: Pallari Fabio
SESTESE: Giusti, Biancalani, Ugolini, Sorge, Mernacaj, Myslihaka, Scarpelli, Faggi, De Biase, Baldi, Danesi. A disp.: Rossi, Hila, Athuman, Danti, Zatteri, Nuti, Giraldi, Patrignani, Kapidani. All.: Paoletti Luca
RETI: Sussi, Sussi, Sussi, Mernacaj
AREZZO: Neri, Monteiro, Arrighi, Gadani, Bidini, Piantini, Bacis, Maddaloni, Meloni, Bricca, Sussi. A disp.: S. Chiarello, Camerini, Liberatori, Ballaj, Rachini, Pompili. All.: Fabio Pallari.
SESTESE: Giusti, Biancalani, Ugolini, Sorge, Mernacaj, Myslihaka, Scarpelli, Faggi, De Biase, Baldi, Danesi. A disp.: Rossi, Hila, Athuman, Danti, Zatteri, Nuti, Giraldi, Patrignani, Kapidani. All.: Luca Paoletti.
ARBITRO: Raciti di Siena
RETI: 18' Mernacaj, 19' rig., 63' rig., 65' Sussi.



Paura e speranza stanno abbracciate un minuto, quello che corre tra la rete di Mernacaj e il pari dell'Arezzo: lo segna Sussi, ed è soltanto il preambolo dell'ennesima prestazione stratosferica condita da una tripletta che manda via sconfitta la Sestese (3-1 il finale). Dopo il 3-4 sul campo del Margine Coperta l'Arezzo trova dunque un altro successo in uno scontro diretto, segnale chiaro che un posto nel vagone di prima classe trainato dal Venturina se lo merita, vista finestrino. Consapevole che deve aggredire gli avversari se vuole evitare di trovarsi al buio, la Sestese però parte forte e quando il quarto d'ora è da poco alle spalle trova il vantaggio che rompe l'equilibrio: Mernacaj calamita un pallone non allontanato dall'area dopo un calcio d'angolo e sottoporta batte Neri. Ma la vita dello 0-1 non raggiunge neppure il minuto: Faggi tocca col braccio largo il pallone messo dentro sulla ripresa del gioco e concede all'Arezzo il rigore del pari; lo converte in rete Sussi al sesto centro stagionale. La Sestese ora retrocede, l'Arezzo cresce e alla mezz'ora sfiora il bis: pescato sottoporta da una punizione dalla trequarti Piantini manca la deviazione vincente. Il pari regge dunque fino all'intervallo e poi per tutta la prima metà della ripresa, salvo frantumarsi insieme ai nervi della Sestese quando Raciti le fischia contro il secondo rigore del match: tanto era limpido il primo quanto oscuro questo, per un bel pezzo Myslihaka e Camerini si trattengono reciprocamente; per Sussi però non è un problema restare gelido in mezzo a mille proteste, tiro precisissimo e Arezzo in vantaggio. E come nel primo tempo una rete ne chiama subito un'altra, stavolta però nella stessa porta: sfruttando l'assist di Meloni che gli consente di fintare il tiro immediato e mandare a far merenda mezza difesa avversaria Sussi porta a otto il conto complessivo delle reti stagionali e ufficializza l'ammontare delle ambizioni amaranto.
Calciatoripiù
: è vero, due le segna su rigore, ma contano lo stesso: la gara gira sulle tre reti di Sussi (Arezzo). Se non fosse stato per lui però chissà come sarebbe andata: a lungo la Sestese s'è mossa bene, sorretta dall'asse Biancalani-Sorge-De Biase .