• Allievi B RegionaliMerito
  • 05/11/2022 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Scandicci
    Bargellini
    Baiardi
    Grevi
    Pino
  • 4 - 0 05/11/2022 17.00.00
  • Capezzano Pianore

Commento


RETI: Bargellini, Baiardi, Grevi, Pino
SCANDICCI: Patacchini (60'Serio), Novelli (49'Ciaschi), Di Bonito, Moccia, Baiardi, Catalano, Grevi, Corsinovi, Pino (50'Canale), Baldini (58'Esposito), Bargellini (50'Gracci). A disp.: Faralli, Campone, Cesari, Tagliavini. All.: Marco Vinattieri.
CAPEZZANO P.: Laoluna, Bertilotti, Tomei (41'Pacini), Matrizi (64'Orlowski), Vitaggio, Bigondi (41'Bottari), Baroni (64'Centoni), Paoli (49'Zei), Volpicelli (41'Pillon), Cacciaguerra, Bacci (78'Fommei). A disp.: Pellegrini, Lencioni. All.: Simone Giuli.
ARBITRO: D'Orsi di Prato.
RETI: 9' Baiardi, 26' Grevi, 35' Pino, 40' Bargellini.



Vittoria schiacciante per lo Scandicci di Vinattieri: Capezzano travolto 4-0. I blues partono fortissimo, mettono in chiaro le cose fin da subito e chiudono la pratica nella prima frazione di gara non lasciando scampo a un Capezzano che non riesce mai a entrare in partita, costretto a subire le numerose iniziative avversarie. Il gol del vantaggio dei padroni di casa arriva su pallone inattivo: dopo una mischia in area di rigore Baiardi è il più lesto di tutti a pulire un pallone vagante e da pochi passi scaraventarlo in porta col destro. Due minuti più tardi cerca di entrare in partita anche Pino che conquista un pallone in zona offensiva e si invola verso la porta, ma col mancino mastica troppo la conclusione e il pallone termina sul fondo. Il Capezzano prova ad affacciarsi dalle parti di Patacchini con un calcio di punizione: s'incarica della battuta Cacciaguerra che col sinistro trova bene lo specchio della porta, ma l'attentissimo Patacchini respinge. Al minuto 26 però lo Scandicci raddoppia: Grevi sgasa sulla fascia, salta due avversari e una volta entrato in area di rigore viene spinto da dietro; D'Orsi non ha dubbi e indica il dischetto. Se l'è procurato e lo vuole trasformare: contro Laoluna si presenta lo stesso Grevi che incrocia benissimo il destro. Sul 2-0 la squadra di Vinattieri continua a creare: al 35' è il turno di Pino che, servito in profondità alle spalle dei difensori, brucia in velocità gli avversari col mancino non perdona Laoluna. Nel finale di primo tempo c'è spazio anche per l'eurogol di Bargellini che con una finta di corpo manda al bar un difensore avversario, s'accentra sul destro e con una gran botta sul primo palo pesca l'incrocio: 4-0 Scandicci al 40'. Termina un primo tempo a senso unico, nel quale lo Scandicci dimostra una gran freddezza sotto porta e un'ottima qualità nel gestire il pallone; è in difficoltà invece il Capezzano che non riesce mai a impensierire gli avversari. La seconda frazione di gara non riserva particolari emozioni: i due allenatori optano per numerose sostituzioni dalla panchina, per smuovere un po' le carte in gioco. Gli ospiti provano a rientrare in partita con un bel tentativo di Baroni, ma ancora una volta Patacchini non si fa sorprendere. Al 60' il Capezzano cerca di nuovo di trovare almeno il gol della bandiera: Cacciaguerra cerca la porta con il solito sinistro ma Serio effettua il primo intervento della gara e dice di no. Nel finale di gara lo Scandicci deve solo gestire l'ampio vantaggio: all'80' Canale prova a mettere la firma sul successo e col destro in girata dal limite dell'area sfiora la traversa. Il direttore di gara concede 3' di recupero e proprio allo scadere Esposito viene servito davanti al portiere, ma apre troppo il piattone e il pallone si spegne sul fondo. L'arbitro manda tutti sotto la doccia: trionfa lo Scandicci e con questi tre punti aggancia gli avversari in classifica.
Calciatoripiù
: superpartita di Grevi : imprendibile sulla fascia quando sprinta, si conquista un rigore e lo trasforma. Prova eccellente anche quella di bomber Pino , che mette insieme velocità e freddezza sottoporta dimostrando di essere un ottimo numero nove. Solido in fase difensiva e decisivo anche nell'area di rigore avversaria, Baiardi apre le danze con il gol e difende benissimo con l'aiuto di tutto il reparto difensivo che gioca una gara perfetta. Bargellini (Scandicci), altro giocatorino niente male, impreziosisce una bella prestazione con l'eurogol. Ultimo a mollare, Cacciaguerra è colui che ci prova di più: mette in mostra spesso il suo ottimo sinistro cercando la via della rete. Da premiare anche la prestazione di Bacci (Capezzano), che corre e lotta sulla fascia fino all'ultimo dimostrando la giusta mentalità.