• Allievi B RegionaliMerito
  • 12/11/2022 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capezzano Pianore
  • 0 - 3 12/11/2022 16.30.00
  • Arezzo
    Sussi
    Zhupa
    Camerini

Commento


RETI: Sussi, Zhupa, Camerini
CAPEZZANO P.: Laoluna, Bertilotti, Tomei, Bottari, Vitaggio, Bigondi, Baroni, Matrizi, Pillon, Cacciaguerra, Bacci. A disp.: Pellegrini, Fommei, Lencioni, Micheli, Orlowski Giannoni, Pacini, Centoni, Volpicelli, Zei. All.: Simone Giuli.
AREZZO: Neri, Monteiro, Arrighi, Gadani, Bidini, Piantini, Meloni, Banelli, Zhupa, Bricca, Sussi. A disp.: S. Chiarello, Bacis, Maddaloni, Camerini, Liberatori, Ballaj, Rachini, Pompili. All.: Fabio Pallari.
ARBITRO: Merlino di Pontedera
RETI: 55' Sussi, 61' Zhupa, 72' Camerini.



Sembrano avvinti in una danza infernale, un po' Johnny Depp ed Helena Bonham Carter nel finale di Sweeney Todd, e per fortuna alle spalle c'è il secondo posto e non un forno: Arezzo e Venturina continuano a ballare su questa strana musica che li vede girare ipnotizzati intorno al primo posto. L'inaspettato risultato di Borgo San Lorenzo ribalta nuovamente gli equilibri in vetta: lo 0-3 con cui espugna Camaiore dopo un primo tempo difficile da districare consente infatti all'Arezzo di riprendersi il primo posto, di nuovo con una lunghezza di vantaggio sui rivali. Ma avere ragione del Capezzano è stato decisamente complicato, e perdere punti per strada sarebbe stato beffardo considerate le notizie che arrivavano via via sempre più solide dall'altro angolo della Toscana; ci sono volute una ripresa all'assalto e un'altra rete di Sussi, al nono centro stagionale, per sbloccare una gara decisamente aggrovigliata. Il primo tempo va in archivio senza sussulti particolari: troppo poco i tiri di Bricca e Zhupa da fuori per impensierire Laoluna. Per mettere in difficoltà il Capezzano ci vogliono ritmi più alti e soprattutto una giocata densa di tecnica come quella che va in scena al quarto d'ora della ripresa, quando dal vertice dell'area di rigore Banelli scucchiaia in zona dischetto trasformando un pallone ordinario in un assist letale: la spizzata di Sussi, che sa sempre in anticipo dove sia il caso di trovarsi, lo devia infatti tra i pali. Il fortino del Capezzano crolla e una manciata di minuti più tardi l'Arezzo raddoppia: eroe di cento partite, stavolta Laoluna si fa ingannare dal rimbalzo che modifica la lunga traiettoria del mancino di Zhupa spingendolo dispettoso in porta. In cinque minuti l'Arezzo ha vinto la gara: nel finale allunga il divario Camerini che raccoglie a centro area un pallone respinto sporco dalla difesa e lo scaraventa in rete per la terza volta. Così l'Arezzo si riprende il primato, augurandosi che le oscillazioni si siano concluse; ma sarebbe un errore considerare il campionato un duello e fare i calcoli su una sola rivale: ce ne sono un paio (occhio alla Sestese che arriva di rincorsa, per dire) che hanno voglia di trasformare il paso doble in una trojka. Calciatorepiù : è il solito Sussi (Arezzo) a rompere una partita fin lì bloccatissima.