• Allievi B RegionaliMerito
  • 12/11/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Zambra Calcio
    Ribechini
  • 3 - 1 12/11/2022 16.00.00
  • Zenith Prato
    Esposito
    Bertolini
    Magni

Commento


RETI: Esposito, Bertolini, Ribechini, Magni
ZAMBRA: Ruglioni, Gronchi, Bertolini, Gianfaldoni, Del Cesta, Ribechini, Esposito, Parducci, Maffei, Cini, Tarantini. A disp.: Cocoza, Bargi, Calabrese, Celentano, Cerrai, Dessì, Niccolini, Xhiani, Zaccagnini. All.: Federico Lombardi.
ZENITH PRATO: Cambi, Petrelli, Geri, Belli, Mari I., Lenzi, Mari M., Pagliuca, Magni, Cinà, Innocenti. A disp.: Mura, Santanni, Boanini, Simoni, Pareti. All.: Marco Colonna.
ARBITRO: Bo di Livorno
RETI: 5' Esposito, 24' Magni, 52' Bertolini, 78' Ribechini.



Esposito apre, Bertolini chiude e lo Zambra si porta a casa tre punti importantissimi contro la Zenith Prato. Nella sfida di San Lorenzo alle Corti, fra due squadre in cerca di riscatto, è la compagine pisana ad avere la meglio e a certificare il momento di crisi dei pratesi. Pronti via e al 5' Esposito porta in vantaggio i suoi, svettando coi tempi giusti sugli sviluppi di un corner e indirizzando il pallone alle spalle di Cambi con un perentorio colpo di testa. La Zenith Prato però c'è e lo dimostra rialzando subito la china: al 24', sugli sviluppi di un calcio da fermo, Magni riceve palla al limite dell'area e con una conclusione velenosa beffa Ruglioni che, col pallone che sfila in mezzo a una selva di gambe, non riesce a intervenire. Al botta e risposta griffato Esposito-Magni segue una fase di equilibrio dove entrambe le compagini si affrontano a viso aperto. Le occasioni più nitide sono di marca ospite con Magni e soprattutto Cinà e Marcus Mari che davanti a Ruglioni si divorano la palla del possibile 2-1 ospite. Scampato il pericolo, lo Zambra riparte forte e nella ripresa piazza l'allungo decisivo. I ragazzi di Lombardi rientrano in campo col piglio giusto e al 52' si riportano in vantaggio grazie ad una azione corale finalizzata da Bertolini, che davanti a Cambi non sbaglia indirizzando il pallone del 2-1 in fondo al sacco. La Zenith Prato prova a replicare ma rispetto alla prima frazione i ragazzi di mister Colonna peccano di precisione nell'ultimo passaggio, vanificando diverse potenziali palle gol. Lo Zambra, dal canto suo, si copre alla perfezione grazie alla prova sontuosa del proprio pacchetto arretrato e quando riparte riesce quasi sempre a far male. Al 78' la compagine pisana si procura un calcio d'angolo sugli sviluppi del quale Ribechini svetta più in alto di tutti e di testa spedisce il pallone alle spalle di Cambi per il 3-1 che sa tanto di ipoteca sui tre punti. La Zenith Prato ci prova infatti fino alla fine ma nonostante il maxi recupero concesso dal direttore di gara il risultato non cambia e al triplice fischio la festa è tutta dello Zambra, che festeggia il suo secondo successo stagionale salendo a quota 10 punti in classifica, a meno uno da una Zenith che è attesa dal riscatto nei prossimi turni.
Calciatoripiù
: nello Zambra Maffei lotta come un leone contro difesa e centrocampo avversario, mentre Ribechini si conferma fondamentale in fase di copertura e letale sulle situazioni da calcio piazzato.