• Allievi B RegionaliMerito
  • 26/11/2022 16.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Armando Picchi
  • 1 - 0 26/11/2022 16.45.00
  • Scandicci
    Grifasi

Commento


RETI: Grifasi
ARMANDO PICCHI: Pagni, Rendina, Lepri, A. Biondi, Cannarsa, D. Biondi, Salvetti, Grifasi, Hadji, Golfarini, Menicagli. A disp.: Cutrona, Migli, Luppichini, Fattori, Barbanti, Paglini, Sula, Lupi. All.: Dario Giachini.
SCANDICCI: Patacchini, Novelli, Campone, Cesari, Baiardi, Di Bonito, Grevi, Corsinovi, Pino, Bargellini, Tagliavini. A disp.: Serio, Ciaschi, Aldighieri, Trentanove, Moccia, Baldini, Canale, Esposito. All.: Marco Vinattieri.
ARBITRO: Ferrini di Pisa
RETE: Grifasi.



Se gli avessero detto che a dicembre sarebbe stato in testa al campionato con quattro punti di vantaggio sulla Sestese, sei sul Tau, sette su Affrico, Scandicci e Margine e addirittura nove sulla Cattolica chissà come avrebbe reagito; ma dopo che l'undicesima giornata ha prodotto tutti i propri effetti la classifica racconta questo: battendo di misura lo Scandicci (e in casa è la quarta vittoria in cinque gare, solo il Venturina ha portato via punti) e preso atto che le notizie che arrivano da Cecina sono vere, l'Armando Picchi strappa all'Arezzo la prima posizione. Per arrivare al gol-partita bisogna però attendere la ripresa, séguito di un primo tempo andato in archivio senza particolari emozioni: il Picchi prova a pungere con l'incursione di Lepri (ottimo Patacchini in uscita) e la punizione di Golfarini che dal limite non centra il bersaglio per una spanna; lo Scandicci risponde con l'assolo di Pino e il tiro di Bargellini che dal limite non creano particolari pensieri a Pagni. Giachini sfrutta l'intervallo per affinare l'assetto e in avvio di ripresa il Picchi comincia a farsi difficilmente contenibile: Golfarini prima (tiro a lato di mezzo metro dopo un cambio di passo da sinistra condito di dribbling al limite) e Menicagli poi, ottimo di nuovo Patacchini, annunciano la rete del vantaggio che arriva poco prima dell'ora di gioco; la segna Grifasi con una volée dal limite resa possibile dalla respinta affannata della difesa dopo la fuga di Menicagli sulla corsia destra. Costretto a rincorrere, lo Scandicci prova ad alzare il ritmo della propria gara per strappare un punto che la sintesi della prima frazione definirebbe meritato; va male però sia a Ciaschi il cui colpo di testa Pagni allontana dai pali sia a Grevi sul cui traversone radente nessuno arriva alla deviazione ravvicinata. Vince dunque l'Armando Picchi, vince e ora guarda tutte ammucchiate alle sue spalle. Calciatorepiù : il primo centro stagionale di Grifasi (Armando Picchi) vale un successo storico.