• Allievi B RegionaliMerito
  • 03/12/2022 16.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Affrico
    Morelli
    Morelli
  • 3 - 0 03/12/2022 16.45.00
  • Fortis Juventus
    Matrone

Commento


RETI: Morelli, Matrone, Morelli
AFFRICO: Biotti, Bartalini, Casati, Guerrini, Bianchini, Shehade, Matrone, Chiaverini, Morelli, Guidorizzi, Donigaglia. A disp.: Volpi, Sicilia, Giannoni, Casci, Prosperi, Kamberaj, Cillerai, Cardona, Bertelli. All.: Andrea Bertini.
FORTIS JUVENTUS: Biagioli, Cecchi, Bini, Gianassi, Bonini, Maretti, Belli, Pieri, De Simone, Nencioli, Borselli. A disp.: Vaghini, Brunetti, Benucci, Bucelli, Ciacci, Silvestri, Montuschi, Ciari. All.: Michele Fusi.
ARBITRO: Ballarino di Firenze
RETI: 6', 50' Morelli, 47' Matrone.



Non vinceva da un mese esatto, dopo il tris alla Sangiovannese era arrivato appena un punto (1-1 a Venturina) in tre scontri diretti: si capisce come mai l'Affrico festeggi il 3-0 alla Fortis Juventus più di quanto ci si potrebbe attendere se si guarda la classifica. Stavolta la vita è sceneggiatrice banale: è l'ex Morelli, che l'anno scorso aveva trascinato la Fortis Juventus alla vittoria del girone e alla promozione in questo campionato (non però nell'élite), a decidere l'incontro con una rete in apertura e una appena attacca la ripresa. Gli sono sufficienti sei minuti scarsi per portare avanti l'Affrico: sul filtrante di Chiaverini i centrali ospiti non stringono, lui sfila tra di loro e fredda Biagioli. Trovato subito il vantaggio, l'Affrico modula la pressione secondo le proprie esigenze: non serve dar subito fondo al serbatoio, basta gestire l'impulso generoso ma sterile della Fortis Juventus e provare a colpirla quando si mostra più vulnerabile come sul tiro di Matrone che, respinto corto da Biagioli, la difesa allontana in apnea. Ma il vantaggio è solo rinviato all'avvio della ripresa: la retroguardia gestisce male il possesso a ridosso della propria area, Matrone s'inserisce e fatti due passi spedisce di nuovo il pallone in porta. Tempo cinque minuti e la gara si conclude: deviando la punizione di Morelli, la barriera taglia fuori Biagioli e concede il 3-0 che l'Affrico gestisce senza rischiare nemmeno in mezza circostanza; le prossime settimane (sabato c'è l'Arezzo in casa) suggeriranno meglio l'ammontare delle sue ambizioni.