• Allievi B RegionaliMerito
  • 10/12/2022 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sestese
    Ugolini
  • 1 - 4 10/12/2022 17.30.00
  • Scandicci
    Novelli
    Baldini
    Esposito A.
    Pino

Commento


RETI: Ugolini, Novelli, Baldini, Esposito A., Pino
SESTESE: Giusti, Biancalani, Ugolini (70' Danti), Faggi, Chelli, Myslihaka, Athuman (67' Scarpelli), Nuti (67' Giraldi), De Biase, Patrignani, Danesi (58' Hila). A disp.: Rossi, Baldi, Mernacaj. All.: Luca Paoletti.
SCANDICCI: Patacchini, Tagliavini (79' Catalano), Di Bonito, Moccia, Baiardi, Ciaschi, Grevi (78' Trentanove), Corsinovi (67' Cesari), Pino (56' Canale), Baldini, Esposito (63' Novelli). A disp.: Serio, Gracci. All.: Marco Vinattieri.
RETI: 22' Pino, 49' Esposito, 63' Ugolini, 66' Novelli, 72' Baldini.
NOTE: ammoniti Tagliavini e Chelli. Angoli: 6-1. Recupero: 1'+5'.



Tripudio blues! Lo Scandicci espugna il Torrini con un poker roboante e si aggiudica una delle grandi classiche del calcio fiorentino. La prima occasione della partita la costruisce però la Sestese: al 6' Faggi riceve palla al limite e incrocia col destro ma il suo tentativo finisce sul fondo. Al 13' la Sestese si rende ancora pericolosa: Athuman se ne va sulla destra, arriva sul fondo e crossa per Patrignani, che però spreca non trovando lo specchio della porta da ottima posizione. Al 15' altra occasione per Patrignani che sfrutta un'indecisione di Baiardi ma viene murato dall'uscita di Patacchini. Al 22' cambia la musica e lo Scandicci passa praticamente alla prima occasione della sua partita: sul cross di Grevi dalla destra calcia Pino, il cui tiro viene deviato da Biancalani e finisce all'incrocio, imparabile per Giusti. Lo Scandicci cavalca l'onda dell'entusiasmo e si rende pericoloso ancora con Pino un minuto più tardi: sul filtrante di Baldini col contagiri il centravanti arriva al limite e scarica il sinistro ma colpisce l'esterno della rete. Dopo qualche barcollamento la Sestese si scuote al 32' con una bella azione corale: Ugolini se ne va sulla sinistra e serve De Biase sul cui cross al centro Patrignani s'inserisce coi tempi giusti ma impatta male di testa. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, nella seconda frazione l'ondata blues travolge il Torrini. A inizio ripresa infatti lo Scandicci trova il raddoppio: da destra Grevi crossa basso per Esposito, che non arriva di un soffio; l'azione prosegue sulla sinistra, Baldini raccoglie il pallone e crossa per lo stesso Esposito, che stavolta non sbaglia e segna incornando di testa. La Sestese a questo punto sembra accusare il colpo ma non demorde e al 63' dimezza lo svantaggio: lanciato da destra da Biancalani, De Biase brucia in velocità Di Bonito e mette in mezzo per Ugolini, che segna col destro dopo un bacino alla traversa. Potrebbe essere l'inizio di una rimonta da sogno, ma dopo soli tre minuti i blues spezzano le speranze dei locali: infatti al 66' li scatenato Grevi mette l'ennesimo cross al bacio dalla destra; la sponda di testa di Baldini premia il neo-entrato Novelli, che non si fa pregare due volte e spedisce in rete al volo col destro. Lo Scandicci prova a dilagare al 71' sfruttando un errore della Sestese in fase d'impostazione: un rimpallo favorisce Canale, che prova il tocco sotto a scavalcare Giusti ma sbatte clamorosamente contro il palo interno. Poco male per lo Scandicci, che riesce comunque a trovare il poker un minuto più tardi: altra discesa sulla destra di Grevi, altro cross al centro, altro inserimento perfetto di Baldini che segna al volo col destro. A questo punto la Sestese non ha più la forza di reagire e la partita termina con la festa dei blues che si portano a casa la vittoria in una delle sfide più prestigiose del calcio giovanile.
Calciatoripiù
: i migliori in campo non possono essere che Grevi , un vero e proprio treno sulla fascia destra, e Baldini (Scandicci), che corona la sua prestazione con un gol e due assist. Nella Sestese ottime le prestazioni di Ugolini , sempre pericoloso con i suoi inserimenti offensivi e autore dell'unica rete rossoblu, e De Biase , giocatore di classe. Per lo Scandicci da segnalare anche la prestazione di capitan Baiardi , che sigilla la vittoria guidando con personalità la sua difesa.