• Allievi B RegionaliMerito
  • 17/12/2022 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sporting Cecina
    Rofi
    Hasibra
  • 3 - 0 17/12/2022 17.00.00
  • Zambra Calcio
    Loi

Commento


RETI: Loi, Rofi, Hasibra
SPORTING CECINA: Lemmi, Vestri G., Ferretti, Nigiotti, Rofi, Tortur, Hasibra, Castelli, Di Tanto, Lombardo, Tei. A disp.: Sozzi, Rossi, Vestri F., Cerundolo, Camerini, Loi. All.: Alessandro Magrì.
ZAMBRA CALCIO: Coccozza, Gronchi, Cariello, Zacagnini, Ribechini, Colombini, Arcidiacono, Tarantini, Bargi, Bartolini, Del Cesta. A disp.: Ruglioni, Cerrai, Ciotta, Celentano, Braho, Ferretti. All.: Federico Viviani.
ARBITRO: Ravini di Pisa.
RETI: 3' Hasibra, 70' Loi, 75' Rofi.



Pur con una formazione rimaneggiata a causa di numerosi infortuni, lo Sporting Cecina batte con autorità lo Zambra infilando il quarto risultato utile consecutivo. L'incontro si mette subito bene per i padroni di casa che già al 3' sono in vantaggio con un tiro direttamente da calcio d'angolo di Hasibra, che termina in rete con la complicità di un difensore ospite. Lo Zambra cerca di scuotersi ma non riesce ad arrivare quasi mai in modo pericoloso nell'area avversaria. I cecinesi contengono le azioni degli ospiti e poi attaccano, minacciando il raddoppio al 7' al 14'. Lemmi, invece, deve intervenire solo al 25' quando anticipa Tarantini lanciato in profondità. Al 30' lo Sporting imbastisce una bella azione: passaggio filtrante di Lombardo per Castelli che lancia Di Tanto, il cui tiro termina alto. Immediata la risposta dello Zambra: sugli sviluppi di un calcio d'angolo tiro Arcidiacono calcia, la palla viene respinta sui piedi di Cariello che impegna severamente Lemmi. La ripresa vede i ragazzi di Magrì cercare con decisione la seconda rete. Dal 45'al 62' una serie di attacchi dei cecinesi impegnano seriamente la difesa ospite, mentre al 70' arriva la seconda rete: Lombardo imposta, palla a Di Tanto che arriva sul fondo e mette al centro per Loi il quale, entrato da poco, insacca. La partita di fatto termina qui, perché da una parte lo Zambra accusa il colpo e dall'altra lo Sporting Cecina arrotonda il punteggio con Rofi che al 75' devia di testa in rete su traversone dalla bandierina. Lo Zambra, pur impegnandosi al massimo, non riesce a rendersi pericoloso e la partita si chiude sul punteggio di 3-0. Ottima prova dello Sporting Cecina, ben messo in campo da mister Magrì e capace di dominare l'incontro dopo qualche incertezza iniziale.
Calciatoripiù
: Castelli , stella del centrocampo che abbina tecnica e visione di gioco; Hasibra , autore di un gol e lottatore instancabile; Rofi , grande incontrista capace di realizzare un bellissimo gol di testa (Sporting Cecina). Zaccagnini , uno di quelli che fino all'ultimo a cercato di contrastare le azioni avversarie (Zambra).