• Allievi B RegionaliMerito
  • 07/01/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Zambra Calcio
  • 1 - 1 07/01/2023 15.30.00
  • Capezzano Pianore
    Parducci
    Pillon

Commento


RETI: Parducci, Pillon
ZAMBRA: Cocozza, Gronchi, Zaccagnini, Ribechini, Colombini, Arcidiacono, Parducci, Cini, Gianfaldoni, Tarantini, Celentano. A disp.: Ruglioni, Cariello, Cerrai, Bargi, Braho, Xhiani, Calabrese, Del Cesta. All.: Federico Viviani.
CAPEZZANO P.: Laoluna, Tomei, Bacci, Matrizi, Bottari, Bigondi, Pacini, Paoli, Pillon, Cacciaguerra, Baroni. A disp.: Pellegrini, Bertilotti, Centoni, Giorgieri, Lencioni, Sirigu, Vitaggio, Volpicelli, Zei. All.: Simone Giuli.
ARBITRO: Costantini di Livorno.
RETI: Parducci, Pillon.



In una gara che mette in palio punti pesanti per la salvezza, Zambra e Capezzano devono fare i conti con un terreno di gioco ai limiti della praticabilità ma riescono comunque a dar vita a una sfida avvincente e ricca di episodi significativi. A partire dal calcio di rigore che gli ospiti si procurano dopo circa dieci minuti: alla battuta va Paoli, ma Cocozza intuisce e respinge salvando il risultato. Una parata decisiva quella del portiere locale, dal momento che al 17' lo Zambra passa in vantaggio per mezzo di un bellissimo tiro dalla distanza di Parducci: 1-0. Potrebbe essere un duro colpo per il Capezzano, che invece non si scompone e prima dell'intervallo agguanta il pareggio. La dinamica dell'azione fa discutere, perché Pillon va giù in area e tocca il pallone con le mani tanto che quasi tutti i giocatori si fermano automaticamente; l'arbitro invece lascia correre, e così lo stesso Pillon ne approfitta per mettere in rete. Smaltite le polemiche si passa alla ripresa, che fin da subito regala fuochi d'artificio. La squadra di Giuli colpisce una traversa su punizione, quella di Viviani invece sfiora un paio di volte il gol sugli sviluppi di calcio d'angolo. All'ultimo minuto, però, arriva l'occasione più clamorosa sponda Capezzano: cross in mezzo, deviazione di un difensore locale che rischia di mettere il pallone nella propria porta ma viene salvato da una prodezza di Cocozza che con un balzo felino evita il peggio. Trattasi del preludio al fischio finale, che manda le squadre negli spogliatoi con un punto a testa che permette loro di appaiare a braccetto la Zenith Prato.
Calciatoripiù
: Cocozza , Parducci e Gronchi (Zambra).