• Allievi B RegionaliMerito
  • 14/01/2023 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sestese
  • 2 - 1 14/01/2023 17.30.00
  • Sporting Cecina
    De Biase
    Sorge
    Lombardo

Commento


RETI: De Biase, Sorge, Lombardo
SESTESE: Giusti, Biancalani, Danti, Giraldi, Chelli, Myslihaka, Athuman, Sorge, De Biase, Patrignani, Danesi. A disp.: Fantini, Mernacaj, Hila, Ugolini, Faggi, Nuti, Scarpelli, Baldi. All.: Luca Paoletti.
SPORTING CECINA: Sozzi, Ristori, Vestri, Tronci, Casini, Rofi, Nigiotti, Castelli, Di Tanto, Lombardo, Ferretti. A disp.: Bendinelli, Rossi, Vestri, Lorenzini, Tei, Hasibra, Gaglio. All.: Alessandro Magrì.
ARBITRO: Scartabelli di Pistoia
RETI: 12' Lombardo, 35' Sorge, 72' De Biase.



Al Picchi ne ha recuperati tre, a una tra Tau e Venturina conta di fare altrettanto tra quattro giorni appena: occhio a scordarsi della Sestese nella corsa al titolo. Il carattere con cui ribalta il vantaggio dello Sporting Cecina e ottiene un successo pesantissimo (il primo posto dista cinque punti appena, quattro la coppia che insegue) segnala che sbaglia chi la considera una questione a tre; resta invece attardato il Cecina che nonostante una prova decisamente positiva e il vantaggio in avvio perde lo scontro diretto con annesso quarto posto. L'avvio però sembra raccontare una storia diversa: il quarto d'ora deve ancora presentarsi quando Ferretti recupera palla in mediana e verticalizza a sinistra per Di Tanto pronto al cross in corsa: Lombardo devia e il Cecina passa in vantaggio. Per una decina di minuti la Sestese fatica a reagire: le va bene che al secondo tentativo Lombardo non arrivi sul traversone ben calibrato da Ferretti e che Di Tanto non centri lo specchio dalla distanza. Così quando la mezz'ora è in archivio il risultato torna pari: De Biase scappa a destra e, raggiunto il fondo, crossa rasoterra per Sorge che apre l'interno in corsa e fulmina Sozzi. La ripresa diventa un saggio di strategia: la Sestese continua a crescere ma fatica a superare l'asse della trequarti perché alla notevole qualità tecnica il Cecina abbina un'abnegazione tattica commovente. Ma anche se spesso imperscrutabile della scienza il calcio ha qualcosa: era impossibile che una gara di questo genere finisse pari, perché una pressione così da qualche parte doveva trovare sbocco. Lo trova a sinistra: è qui che sfonda Ugolini sul cui cross profondo De Biase anticipa Sozzi e segna il 2-1 che porta la Sestese a cinque punti dal primato.
Calciatoripiù: Myslihaka
in difesa, Sorge a centrocampo (che battaglia con Castelli), De Biase in attacco: la Sestese è ben guarnita in tutti i reparti.