• Allievi B RegionaliMerito
  • 28/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo
    Zhupa
    Camerini
    Camerini
  • 3 - 0 28/01/2023 15.00.00
  • Scandicci

Commento


RETI: Zhupa, Camerini, Camerini
AREZZO: Neri, Monteiro, Arrighi, Gadani, Bidini, Piantini, J. Camerini, Banelli, Zhupa, Bricca, Sussi. A disp.: Borghini, Meloni, Maddaloni, Minocci, Gherghina, Bacis, Rachini, Pompili, Liberatori. All.: Fabio Pallari.
SCANDICCI: Patacchini, Novelli, Campone, Di Bonito, Baiardi, Catalano, Tagliavini, Cesari, A. Esposito, Baldini, Moccia. A disp.: Serio, Faralli, Ciaschi, Aldighieri, Corsinovi, Bargellini, Canale, Gracci, Trentanove. All.: Marco Vinattieri.
ARBITRO: Bianchini di Siena
RETI: 8', 61' Camerini, 47' Zhupa.



All'andata servì a invertire il senso di marcia dopo un tragico avvio di stagione; stavolta invece allo Scandicci la sfida con l'Arezzo infligge solo lacrime. Il 3-0 finale racconta infatti bene l'andamento di una sfida sbloccata già all'8' sul filtrante di Zhupa per Camerini che s'invola verso Patacchini e lo supera dopo uno sguardo gelido. È la rete che vale l'1-0, meritata per quanto andato in scena fino a quel momento: nei primi quattro minuti infatti l'Arezzo aveva costruito due occasioni limpide non sfruttate da Camerini per eccesso d'altruismo e da Sussi che dalla verticale che congiunge area di porta e dischetto aveva calciato sul portiere. Anche dopo l'1-0 l'Arezzo non abbassa il ritmo: solo la buona giornata di Patacchini, decisivo in più circostanze su Camerini e Zhupa, tiene lo Scandicci in partita. Ma il dislivello aumenta in avvio di ripresa quando la retroguardia ospite gestisce male il pallone in uscita dall'area di porta: solo abbozzato, il rinvio rimpalla sul piede di Zhupa e schizza in porta. In svantaggio di due reti lo Scandicci prova timidamente a riaprire la partita ma riesce a creare soltanto una mezza occasione con Canale il cui tiro sfiora il palo più lontano (Neri comunque sembrava in traiettoria); senza davvero mai rischiare l'Arezzo controlla e al 61' triplica con Camerini che da una decina di metri spara in porta un pallone uscito da una mischia dopo un calcio d'angolo. E dopo un avvio di 2023 abbastanza complicato (due pari e una sconfitta finora) l'Arezzo può tornare a sorridere.
Calciatoripiù
: al primo pallone perdona, dopo no: doppietta per Jeanmarie Camerini (Arezzo), settima e ottava rete stagionale.