• Allievi B RegionaliMerito
  • 11/02/2023 16.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Zenith Prato
  • 0 - 2 11/02/2023 16.45.00
  • Capezzano Pianore
    Paoli
    Baroni

Commento


RETI: Paoli, Baroni
ZENITH PRATO: Mura, Demiri (50' M. Mari), Lenzi, I. Mari, Geri, Cei, Borchi (41' Cinà), Innocenti, Guastamacchia (54' Santanni), Magni (41' Pareti), Pagliuca (54' Boanini). A disp.: Ciolfi, Kapidani, Turku. All.: Alessandro Somigli.
CAPEZZANO: Laoluna, Bottari, Tomei, Vitaggio (50' Matrizi), Tofanelli, Bigondi, Battisti (70' Bertilotti), Paoli, Pillon (80' Pacini), Zei, Baroni. A disp.: Pellegrini, Giorgieri, Lencioni, Orlowski, Sirigu, Volpicelli. All.: Simone Giuli.
RETI: 13' Paoli, 25' Baroni.
NOTE: ammoniti Bigondi, Paoli, Baroni. Angoli: 4-3. Recupero: 1'+4'.



Capezzano corsaro nello scontro diretto: saccheggia il Chiavacci di Prato e accorcia in zona classifica proprio sulla Zenith. La prima occasione della gara però è di marca azulgrana: al 10' Pagliuca con un pregevole colpo di tacco innesca sulla sinistra Geri che crossa col contagiri; Cei colpisce di testa in tuffo ma non trova lo specchio. Ma al 13' il Capezzano passa in vantaggio sfruttando un errore di Mura in fase di impostazione: Paoli raccoglie il pallone al limite dell'area, apre il destro e insacca all'angolo basso. La Zenith prova a reagire al 22' con una bella discesa di Cei, che da destra disegna un cross basso invitante per Magni, anticipato però all'ultimo da Bigondi. Al 25' però il Capezzano non perdona e raddoppia: l'angolo al bacio di Zei trova tutto solo sul secondo palo Baroni, che segna con un'incornata di testa a fil di palo alla sinistra del portiere. La Zenith non ci sta e reagisce al 27' con il solito bell'uno-due tra Geri e Pagliuca sulla sinistra: sul cross al centro Magni sulle prime s'incarta, poi appoggia al limite per Guastamacchia il cui destro viene deviato in angolo. Al 32' vanno in scena un'altra discesa dello scatenato Cei sulla destra e un altro cross invitante, ma stavolta vola Laoluna in uscita. Allo scadere della prima frazione occasione clamorosa per la Zenith per dimezzare il risultato: Innocenti se ne va centralmente e calcia improvvisamente col sinistro, ma la gioia del gol gli è negata da un vero e proprio miracolo di Laoluna che cala la saracinesca con la complicità della traversa. Nella seconda frazione la Zenith tenta l'arrembaggio all'area lucchese, ma il Capezzano è attento nel non concedere il minimo spazio di manovra. La prima occasione per gli azulgrana arriva al 59': la punizione di Geri dalla trequarti innesca Lenzi che colpisce di testa ma viene murato dai guantoni di Laoluna. La Zenith si rende di nuovo pericolosa al 69' sempre si calcio piazzato: Boanini sorprende tutti non crossando ma calciando direttamente verso la porta dalla grande distanza, ma per sua sfortuna la conclusione si stampa clamorosamente sulla parte esterna del palo. L'ultima occasione della gara è ancora di marca Zenith: al 75' Pareti lanciato verso la porta viene chiuso abilmente da Laoluna in uscita bassa. Si conclude così questo emozionante scontro diretto con la vittoria del Capezzano, che fa sua la partita e accorcia in classifica proprio sulla Zenith.
Calciatoripiù
: per la Zenith il migliore è Cei , che semina più volte il panico nella difesa avversaria. Tra i locali ottima anche la prestazione di Innocenti , che ha l'occasione migliore della gara per i suoi. Nel Capezzano da segnalare le prestazioni di Paoli e Baroni , che con un gol a testa stendono gli avversari.