• Allievi B RegionaliMerito
  • 11/02/2023 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fortis Juventus
  • 2 - 2 11/02/2023 16.30.00
  • Zambra Calcio
    Ciari
    Autorete
    Bertolini
    Arcidiacono

Commento


RETI: Ciari, Autorete, Bertolini, Arcidiacono
FORTIS JUVENTUS:Biagioli, Casci, Capanni, Gianassi, Bonini, Maretti, D. Silvestri, Pieri, Ciari, Nencioli, Borselli. A disp.:Vaghini, Bini, Cecchi, N. Silvestri, Benucci, Montuschi, De Simone, Belli, Bucelli. All.: Fusi.
ZAMBRA:Ruglioni, Gronchi, Cariello, Ribechini, Colombini, Esposito, Cini, Dessì, Arcidiacono, Maffei, Del Cesta. A disp.:Cocozza, Zaccagnini, Parducci, Gianfaldoni, Tarantini, Bargi, Bertolini, Celentano, Calabrese.All.: Pretini.
ARBITRO: Tesi di Pistoia.
RETI: 9' Ciari, 16' Arcidiacono, 60' aut. Cocozza, 84' Bertolini.
NOTE: espulsi al 25' Ruglioni, al 65' Dessì e al 70' Ciari.



Finisce in parità l'incontro giocato al Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo tra i padroni di casa della Fortis Juventus e lo Zambra. I mugellani vengono beffati da una rete realizzata in pieno recupero quando potevano ancora contare sulla superiorità numerica. Al 9' i biancoverdi si portano in vantaggio: Ciari insacca di testa un cross ben servito da un compagno. Al 16' Arcidiacono pareggia prontamente e la situazione torna in equilibrio. Al 25' la prima svolta dell'incontro, con un episodio contestato dagli ospiti. Il portiere Ruglioni esce dall'area e tocca il pallone con le mani: l'arbitro lo espelle, ma i pisani protestano per la severità della sanzione, ritenendo che l'intervento non abbia fermato un'azione importante. Tra i pali subentra Cocozza. La Fortis Juventus non brilla nel primo tempo nonostante l'uomo in più e le due squadre vanno al riposo sull'1-1. In avvio di ripresa lo Zambra si rende pericoloso con il doppio tentativo di Cini ed Esposito. Al 60' un pallone messo in mezzo dalla destra dai mugellani viene deviato nella propria porta dal portiere Cocozza: la Fortis Juventus torna in vantaggio. Per lo Zambra la situazione sembra compromessa, anche perché poco dopo l'arbitro espelle Dessì per doppia ammonizione, lasciando i pisani in nove. Nonostante ciò, Arcidiacono si rende pericoloso. Al 70' un cartellino rosso anche per la Fortis Juventus: Ciari viene espulso per doppia ammonizione e si prosegue dieci contro nove. In pieno recupero la squadra allenata da Maurizio Pretini raggiunge il pareggio: è l'84' e il nuovo entrato Bertolini riprende una punizione respinta insaccando all'angolino con un tiro da fuori.