• Allievi B RegionaliMerito
  • 11/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo
  • 0 - 0 11/03/2023 15.30.00
  • Capezzano Pianore

Commento


AREZZO: D. Neri, Monteiro, Arrighi, Gadani, Bidini, Piantini, J. Camerini, Maddaloni, Zhupa, Bricca, Sussi. A disp.: Chiarello, Bacis, Pompili, Liberatori, Meloni, Rachini, Ballaj, Bianchini, Banelli. All.: Fabio Pallari (squalificato, in panchina Luca Gusmeroli).
CAPEZZANO P.: Laoluna, Bertilotti, Bottari, Centoni, Tofanelli, Bigondi, Tomei, Baroni, Pillon, Zei, Di Luca. A disp.: Pellegrini, Cacciaguerra, Giorgieri, Graziuso, Orlowski Giannoni, Masala. All.: Simone Giuli.
ARBITRO: Struzzola di Firenze



Quattro punti nelle ultime due partite potrebbero essere la chiave giusta per sbloccare una stagione a lungo incagliata: dopo il successo nello scontro diretto con lo Scandicci, il quarto arriva ad Arezzo dove il Capezzano strappa uno 0-0 buono per ampliare il vantaggio sulla Fortis Juventus quartultima. Le occasioni e dunque la cronaca sono in linea con il risultato: si parte fortissimo (è trascorso meno di un minuto quando di testa Jeanmarie Camerini sfiora la porta sul traversone di Arrighi) ma si rallenta subito, senza nessun'altra emozione su nessuno dei due fronti per tutto il primo tempo. È un po' meno avara la ripresa, anche perché il Capezzano capisce che se accelera può conquistare un successo con cui allontanarsi quasi definitivamente dalla zona incandescente: gli va male che Baroni, partito in posizione sospetta su un filtrante dalla trequarti, sbatta sull'ottima uscita di Neri a salvare l'Arezzo. Rispetto all'epica della gara con lo Scandicci dalla quale uscì con i gradi dell'eroe dall'altra parte invece Laoluna ha meno da fare: nonostante la posizione favorevole e l'ottimo sviluppo dell'azione non colgono la porta né Sussi né Banelli; di Monteiro, in contropiede, è migliore la mira ma non la potenza e pertanto non è un problema neutralizzare il suo tiro dall'altezza del dischetto. È dunque il Capezzano a chiudere avanti; ed è di nuovo decisivo Neri a pizzicare fuori dallo specchio la punizione di Tomei spizzata da Baroni. Il pari può andar liscio a entrambe: l'Arezzo si scorda della débâcle di Sesto Fiorentino, il Capezzano s'avvicina un altro briciolino a una salvezza mai come quest'anno così faticosa.
Calciatoripiù
: superlativo il duello in mediana tra Gadani (Arezzo) e Baroni , che protegge Tofanelli e Bigondi (Capezzano P.) sontuosi nel neutralizzare un attacco che addomesticare è complicatissimo.