• Allievi B RegionaliMerito
  • 18/03/2023 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fortis Juventus
    De Simone
  • 2 - 1 18/03/2023 16.30.00
  • Arezzo
    Ciari
    Sussi

Commento


RETI: De Simone, Ciari, Sussi
FORTIS JUVENTUS: Biagioli, Casci, Capanni, Gianassi, Bonini, Maretti, Benucci, Pieri, De Simone, Nencioli, Ciari. A disp.:Vaghini, Bini, Bucelli, D. Silvestri, N. Silvestri, Chenet, Belli, Borselli, Montuschi. All.: Fusi.
AREZZO: Borghini, Piantini, Arrighi, Bacis, Bidini, Liberatori, Pompili, Banelli, Meloni, Bricca, Sussi. A disp.:Neri, Monteiro, Maddaloni, Zhupa, Camerini, Rachini, Ballaj, Bianchini. All.: Pallari.
ARBITRO: Bello di Empoli.
RETI: 4' De Simone, 55' Ciari, 70' Sussi.



La Fortis Juventus conquista una vittoria prestigiosa e molto preziosa nella lotta per la salvezza. Al Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo la squadra allenata da Michele Fusi supera l'Arezzo con il punteggio di 2-1. Dopo appena 4' i mugellani si portano in vantaggio: dopo un cross dalla sinistra il pallone viene messo fuori dalla difesa degli ospiti e, dopo uno scambio, De Simone si libera davanti al portiere Borghini e lo batte con una conclusione vincente.L'Arezzo, anche per la situazione di svantaggio, esercita costantemente il predominio del gioco, ma non riesce a passare. L'occasione migliore per raggiungere l'1-1 non viene sfruttata da Sussi, che davanti al portiere conclude fuori. I mugellani si fanno vedere in avanti con qualche contropiede, ma si rendono comunque pericolosi. De Simone elude l'intervento del portiere ma si allarga troppo e non trova il bersaglio, mentre Borghini è attento sul tiro di Pieri. Nel secondo tempo l'incontro prosegue sullo stesso canovaccio: l'Arezzo conduce il gioco, mentre la Fortis Juventus è compatta nel difendersi ed è brava nel ripartire. In contropiede Nencioli tergiversa troppo e l'azione sfuma. Al 55', però, Ciariraddoppia. Dopo un'azione manovrata, uno scambio lo porta in possesso del pallone all'interno dell'area: il tiro si insacca all'angolino e vale il 2-0. Al 70' Sussi riapre l'incontro dopo uno schema sugli sviluppi di un angolo che viene favorito anche da un rimpallo: è il 2-1, che sarà il risultato definitivo. La Fortis Juventus soffre fino al termine, non riuscendo più a ripartire con efficacia, anche se ha il merito di non far correre grandi pericoli al proprio portiere. Dopo 6' di recupero (e una rete annullata agli aretini) i mugellani possono festeggiare i tre punti.