• Allievi B RegionaliMerito
  • 25/03/2023 16.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Zenith Prato
  • 2 - 3 25/03/2023 16.45.00
  • Sestese
    Boanini
    Boanini
    Mernacaj
    De Biase
    Danesi

Commento


RETI: Boanini, Boanini, Mernacaj, De Biase, Danesi
ZENITH PRATO: Mura, Pagliuca, Geri, Turku, I. Mari, Petrelli, Guastamacchia, Santanni, Santini, Boanini, Innocenti. A disp.: Cambi, Demiri, Lenzi, Borchi, Belli, Cei, Cinà, Pareti, Kapidani. All.: Alessandro Somigli.
SESTESE: Giusti, Mernacaj, Ugolini, Myslihaka, Chelli, Biancalani, Athuman, Giraldi, Patrignani, De Biase, Danesi. A disp.: Fontani, Scarpelli, Faggi, Nuti, Baldi, Sorge. All.: Luca Paoletti.
ARBITRO: D'Elia di Lucca
RETI: 25' Mernacaj, 30', 82' Boanini, 35' De Biase, 52' Danesi.



Improvvisamente dietro viaggiano, e l'aria torna a farsi appiccicosa; improvvisamente dietro viaggiano, e le tabelle devono essere ricalibrate includendoci anche chi, come la Sangiovannese, qualcuno aveva già dato per spacciata. È un sabato complicato per la Zenith Prato che, sconfitta 2-3 dalla Sestese (sesto ko negli ultimi sette incontri), si vede agganciare dalla Fortis Juventus con cui oggi dovrebbe spareggiare per giocarsi la salvezza e soprattutto perde l'occasione di mangiare punti allo Scandicci e trattenere il Capezzano. Ma per vincere sarebbe stato necessario un approccio diverso, visto che già il valore degli avversari (ogni settimana che passa la Sestese si rammarica d'aver perso per strada punti ingenui; e in effetti almeno cinque-sei in più potrebbe averli totalizzati, e la classifica ringrazierebbe) è sufficiente a metterle la gara in salita; ad accentuarne la pendenza irrompe la rete di testa di Mernacaj che al 25' devia in porta un angolo teso di De Biase. Ma quasi all'improvviso la Zenith trova il pari: calciando direttamente in porta una punizione laterale, defilata sulla sinistra del fronte d'attacco, Boanini converte nell'1-1 una delle poche occasioni da rete. Ma il pari svanisce quasi subito: insistito, il dialogo con Patrignani libera in verticale De Biase che viola l'area e la porta. E trovato il nuovo vantaggio la Sestese chiude il primo tempo all'attacco: Mura deve restare concentrato fino all'ultimo per neutralizzare i tiri di Danesi e Patrignani. L'1-3 è comunque soltanto rinviato all'inizio della ripresa: approfittando del calo fisico della Zenith, la Sestese affonda e allunga con Danesi che capitalizza il secondo assist vincente di Patrignani. Per mezz'ora poi la gara si placa: soltanto nel recupero la Zenith riesce ad accorciare col secondo gol personale di Boanini, che trova la porta direttamente dalla bandierina. Ma è tardi per pensare a qualcosa di diverso dal 2-3: la Zenith perde un'altra volta, e considerate le distanze e il livello delle avversarie ora ogni pronostico equivarrebbe a un azzardo. Di certo c'è che nelle quattro gare che rimangono (e sono gare complicatissime: Picchi e Affrico in trasferta, Fortis Juventus e Venturina al Chiavacci) è il caso di fare non calcoli ma punti.
Calciatoripiù
: la doppietta di Boanini è l'unica luce nel pomeriggio della Zenith Prato, piegato dalle giocate offensive di Patrignani e Danesi i cui dialoghi trascinano la Sestese al successo.