• Allievi B RegionaliMerito
  • 01/04/2023 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fortis Juventus
  • 0 - 2 01/04/2023 16.30.00
  • Affrico
    Morelli
    Guerrini

Commento


RETI: Morelli, Guerrini
FORTIS JUVENTUS: Biagioli, Benucci, Capanni, Gianassi, Bonini, Maretti, Belli, Pieri, De Simone, Ciari, Silvestri D. A disp.: Vaghini, Bini, Cecchi, Brunetti, Silvestri N., Bucelli, Chenet, Montuschi. All.: Michele Fusi.
AFFRICO: Fei, Bartalini, Casati, Toci, Bianchini, Shehade, Matrone, Chiaverini, Morelli, Guidorizzi, Bartoletti. A disp.: Biotti, Precaj, Guerrini, Donigaglia, Giannoni, Cillerai, Sicilia, Cardona, Bertelli. All.: Andrea Bertini.
ARBITRO: Mellini di Firenze.
RETI: 57' Morelli rig., 75' Guerrini.



Punti in palio pesanti nella sfida tra Fortis Juventus e Affrico, la prima in lotta per la salvezza e gli ospiti che devono mantenere i quattro punti di distanza dalla capolista Tau se vogliono continuare a sperare. Il primo tempo non è indimenticabile, tanto che sono pochissime le occasioni nitide da segnalare. Dopo dieci minuti la squadra di Fusi va al tiro sorvolando ampiamente il montante, al 23' rispondono i ragazzi di Bertini con una conclusione di Casati di poco fuori. Cinque giri d'orologio e Morelli si ritrova a tu per tu col portiere facendosi ipnotizzare però da quest'ultimo, bravissimo in uscita. Nella ripresa entrambe le squadre tornano in campo consapevoli di dover fare qualcosa in più, e a riuscirci è l'Affrico che al 57' passa in vantaggio: il subentrato Bertelli si sente toccare in area e va giù, l'arbitro concede un rigore generoso che Morelli trasforma perfettamente. Nell'occasione si sollevano ovviamente le proteste della Fortis, che il sig. Mellini attenua non concedendo agli ospiti - cinque minuti più tardi - un penalty questa volta solare per atterramento di Donigaglia. Al netto degli episodi i padroni di casa fanno troppo poco per pervenire al pareggio, mentre l'Affrico attacca e colpisce una traversa da distanza ravvicinata con Donigaglia. Preludio al raddoppio che arriva al 75', quando sugli sviluppi di un corner il pallone resta in area e Guerrini è il più lesto di tutti a metterlo dentro. Senza ulteriori emozioni si arriva al triplice fischio che decreta la vittoria dell'Affrico, che rimane a contatto con il Tau sebbene la distanza di quattro punti a tre giornate dalla fine potrebbe rivelarsi complicata da colmare. La Fortis Juventus perde invece l'occasione di tirarsi fuori dalla zona retrocessione, ma la classifica da quelle parti è cortissima e le speranze sono decisamente ancora accese.