• Allievi B RegionaliMerito
  • 01/04/2023 17.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sestese
  • 1 - 1 01/04/2023 17.15.00
  • Poggibonsese
    Sorge
    Ruiz

Commento


RETI: Sorge, Ruiz
SESTESE: Fantini, Mernacaj, Ugolini, Giraldi, Chelli, Biancalani, Athuman, Faggi, Patrignani, De Biase, Danesi. A disp.: Giusti, Scarpelli, Myslihaka, Sorge, N. Baldi, Giannone. All.: Luca Paoletti.
POGGIBONSESE: N. Puppato, Fidone, Coli, Salucci, Cicali, G. Ermini, Sangermano, Ferrara, Ruiz Rodriguez, T. Puppato, Vanni. A disp.: Simonetti, Taglialavore, Belli, Helg, Ronchi, Pizzo, Ciuffi. All.: Massimo Fusci.
ARBITRO: Ruggeri di Pistoia
RETI: 28' Ruiz Rodriguez, 68' Sorge.



Tra i ricordi positivi d'una stagione disgraziata ci sarà almeno un punto a Sesto; e avrebbero potuto esser tre se a dodici minuti dalla fine Sorge, entrato da poco, non avesse inchiodato la Poggibonsese a un 1-1 che poco aggiunge alla sua classifica. Resta anonima anche quella della Sestese, che a dispetto dell'enorme qualità quest'anno ha pagato troppi passaggi a vuoto; in parte lo è anche la quartultima di campionato, spaccata dalla rete di Ruiz Rodriguez che poco prima della mezz'ora conquista il pallone in mediana e lo converte nel diagonale vincente dopo un triangolo verticalissimo con Tommaso Puppato. È l'emozione principale del primo tempo: stranamente la Sestese fatica a trovare spazi per attaccare, e l'inedito trio d'attacco Ferrara-Tommaso Puppato-Ruiz Rodriguez la costringe a difendere bassa e a dover aggirare una pressione feroce per poter ripartire. È chiaro che solo un episodio può evitare alla Sestese una sconfitta clamorosa: lo confeziona Sorge che, ricevuto da De Biase un pallone scaricato da sinistra, calcia di prima dal limite e punisce Niccolò Puppato partito con mezzo secondo di ritardo. Alla fine manca un quarto d'ora: la Sestese prova a completare la rimonta con un paio d'incursioni di Patrignani che però non sfonda; e le va bene che da fuori Tommaso Puppato e Ferrara non la costringano di nuovo a finir sotto. Nessuno più schioda l'1-1; e per motivi diversi nessuna delle due contendenti può dirsi contenta.
Calciatoripiù
: entrato dalla panchina, Sorge (Sestese) evita una sconfitta che sembrava già delineata; avevano provata a confezionarla Ferrara, Tommaso Puppato e Ruiz Rodriguez (Poggibonsese), i cui dialoghi insistiti mettono costantemente in difficoltà la difesa avversaria.