• Allievi B RegionaliMerito
  • 29/04/2023 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Margine Coperta
  • 6 - 1 29/04/2023 16.30.00
  • Armando Picchi
    Pezzano
    Graziano
    Bastillo
    Dianda
    Bastillo
    Bettazzi B.
    Paglini

Commento


RETI: Pezzano, Graziano, Bastillo, Dianda, Bastillo, Bettazzi B., Paglini
MARGINE COPERTA: Mammoli, G. Puccinelli, Simoni, Campochiaro, Dianda, Vettori, Nikaj, Bardini, Cardelli, B. Bettazzi, Bastillo. A disp.: Xillo, Spena, Daka, De Angelis, Graziano, R. Puccinelli, Fe, Pezzano. All.: Matteo Luzzi.
ARMANDO PICCHI: Pagni, Luppichini, Lepri, D. Biondi, A. Biondi, Cannarsa, Hadji, Salvetti, Londi, Golfarini, Barbanti. A disp.: Migli, Lupi, Rendina, Grifasi, Mecacci, Paglini, Sula. All.: Dario Giachini.
ARBITRO: Frosini di Pistoia
RETI: 9' B. Bettazzi, 48' Dianda, 55', 57' Bastillo, 60' Paglini, 70' Graziano, 74' Pezzano.



Una sconfitta pesante in una gara ininfluente non può cancellare la stagione eccezionale dell'Armando Picchi, a lungo in corsa per la vittoria d'un campionato deciso all'ultimo; dato il suo valore e la posizione finale, quinto dietro il Venturina rispetto al quale a parità di punti soccombe negli scontri diretti, si capisce bene perché risuoni fragorosa l'esultanza del Margine dopo il 6-1 nella gara d'anticipo che avvia l'ultima di campionato. Per sbloccarla è sufficiente attendere dieci minuti scarsi: segna il solito Brando Bettazzi, per la ventitreesima volta in campionato (ventottesima in stagione), incrociando dal limite sul palo più lontano favorito dall'assist prezioso di Bardini. È l'1-0 che manda in archivio il primo tempo: Mammoli controlla le iniziative di Londi e Golfarini, il Margine rischia il giusto e alla lunga si piazza nella metà campo avversaria pur senza costruire vere occasioni da rete. Per registrarle è sufficiente attendere l'avvio della ripresa, quando va in scena il raddoppio: la deviazione di Dianda sugli sviluppi d'un angolo suggerisce che la partita ormai è indirizzata. A ufficializzare la notizia ci pensa Bastillo che in due minuti a cavallo del quarto d'ora segna due reti pregevolissime, il 3-0 sul rasoterra di Graziano che raggiunto il fondo lo serve a rimorchio con l'esterno destro e il 4-0 con una botta violenta dal limite dopo un primo tiro respinto. Il Picchi accorcia quasi subito con la percussione di Paglini, ma più che la rete della bandiera il 4-1 è un'illusione: il Margine non rischia niente e nel finale dilaga con le reti di Graziano, che chiude il campionato a quota dodici, e Pezzano. Luzzi può essere soddisfatto, con lui il club in vista della prossima stagione: c'è un girone regionale da vincere per riprendersi l'élite.
Calciatoripiù
: nel primo tempo copre e inventa, nella ripresa segna una doppietta: è la gara di Bastillo , nella terna dei migliori affiancato da Bardini e da Dianda (Margine Coperta) in mezzo alla difesa.