• PromozioneA
  • 24/09/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Viaccia
  • 0 - 2 24/09/2022 15.30.00
  • Meridien
    49' Gamba
    63' Vitiello

Commento


VIACCIA: Biancalani, Michelozzi, Sammarco (40' Archinucci), Martin (65' Ridolfi), Ferroni, Manetti N., Sellaroli (73' Fedele), Medini (73' Toccafondi), Tomberli, Rozzi, Doumbia M.A. (62' Del Re). A disp.: Nincheri, Maccioni, Bucciantonio, Melani. All.: Ambrosio Luigi
MERIDIEN: Lavorini, Taverna, Foresta, Langella (65' Di Nardo), Vitiello, Ghelardoni, Aquilante (60' Fattorini), Fabbrini, Gamba, Maiorana (88' Rinaldini), Benedetti. A disp.: Bartolozzi, D Angelo A., Fanani, Tolaini, Venturini, Sauro. All.: Magrini Federico
ARBITRO: Dario Latini di Empoli
RETI: 49' Gamba, 63' Vitiello
NOTE: Ammoniti Medini, Tomberli, Del Re, Vitiello, Ghelardoni, Fattorini.VIACCIA: Biancalani, Michelozzi, Sammarco (40' Archinucci), Martin (65' Melani) Ferroni, Manetti, Sellaroli (73' Fedele), Medini (73' Toccafondi), Tomberli, Rozzi, Doumbia (62' Bucciantonio). A disp.: Nincheri, Ridolfi, Maccioni, Del Re. All.: Montagnolo.
MERIDIEN: Lavorini, Taverna, Foresta, Langella (65' Di Nardo), Vitiello, Ghelardoni, Aquilante (60' Fattorini), Fabbrini, Gamba, Maiorana (43' Rinaldini), Benedetti. A disp.: Bartolozzi, D Angelo, Fanani, Tolaini, Venturini, Sauro. All.: Taddei.
ARBITRO: Latini di Empoli, coad. da Casole di Pisa e Rama di Livorno.
RETI: 49′ Gamba, 63′ Vitiello.



Una gran prova, quella del Meridien che si prende i tre punti nella prima giornata di campionato nel Girone A di Promozione sul campo del Viaccia. La banda di Taddei la risolve nel secondo tempo dopo una prima frazione equilibrata e non particolarmente spettacolare. Il Viaccia del resto concede poco all'estetica e cerca di andare subito al sodo: mister Montagnolo ai suoi chiede una prova gagliarda fin dai primi minuti. E i locali lo capiscono perfettamente: aggressione alta, pressing importante ai danni dei portatori di palla ospite, ma il tutto non si traduce in gol. Di occasioni, per la verità non se ne vedono molte. E il Meridien riprende il boccino in mano all'intervallo. O meglio, nella ripresa, quando la sblocca: al quarto minuto della seconda frazione è bravissimo Gamba a farsi trovare pronto al posto giusto nel momento giusto in piena area per siglare lo zero a uno dopo una bella azione corale. Per il Viaccia non c'è nemmeno il tempo di orchestrare una vaga reazione, che è già tempo di raddoppio: ci pensa Vitiello al 63' a raddoppiare le marcature dei suoi e mettere a questo punto una serissima ipoteca sui tre punti. Alla squadra di casa resta la recriminazione contro il signor Latini di Empoli a causa dell'assegnazione mancata di un calcio di rigore dopo un contatto in area ospite. Nel finale allora è inutile il tentato forcing di Montagnolo per provare quantomeno a riaprirla: Viaccia-Meridien 0-2.