• PromozioneA
  • 23/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Valdinievole Montecatini
    91' Torracchi
  • 2 - 1 23/10/2022 15.30.00
  • Lampo
    67' Mangoni
    94' Dingozi

Commento


VALDINIEVOLE MONTECATINI: Gega, Fanti (85' Montemagni), Lici, Rinaldi (62' Cassano Rodriguez), Ghimenti, Torracchi, Ricci M., Isola (70' Ricci G.), Dingozi, Bibaj Gers (66' Bibaj Gert), Bacci. A disp.: Baldi, Benvenuti D., Coselli, Casini, Pieraccioni . All.: Tocchini Leonardo
LAMPO: Venturini, Pardini, Monti (84' Taddei), Tredici, Bruchi, Mangoni, Borgioli (79' Bonfanti A.), Zoppi, Cerri, Maccagnola (79' Nalli), Vitolo. A disp.: Porra, Bonfanti R., Mazzanti E., Petova, Menconi, Rinaldi. All.: Minichilli Donatello
ARBITRO: Carmine Improda di Empoli
RETI: 67' Mangoni, 91' Torracchi, 94' Dingozi
NOTE: Ammoniti Torracchi, Ricci M., Isola, Dingozi, Pardini.MONTECATINI VALD.: Gega, Fanti, Lici, Rinaldi, Ghimenti, Torracchi, Ricci M., Isola, Dingozi, Bibaj Gers, Bacci. A disp.: Baldi, Benvenuti, Coselli, Casini, Ricci G., Cassano, Pieraccioni, Montemagni, Bibaj Gert. All.: Tocchini.
LAMPO: Venturini, Pardini, Monti, Tredici, Bruchi, Mangoni, Borgioli, Zoppi, Cerri, Maccagnola, Vitolo. A disp.: Porra, Taddei, Bonfanti A., Bonfanti R., Mazzanti, Petova, Nalli, Nenconi, Rinaldi. All.: Benozzi.
ARBITRO: Improda di Empoli
RETI: 67' Mangoni, 91' Torracchi, 94' Dingozi.



Cinque su cinque e la giostra continua a girare. Il Valdinievole Montecatini si prende la quinta vittoria su altrettante gare giocate in questo primo scorcio di Promozione e prosegue la propria corsa in vetta solitaria nel Girone A. A pagare dazio, stavolta, è una combattiva Lampo: i ragazzi di Benozzi rimangono sul risultato di parità fino al 94', poi si fanno trafiggere da Dingozi che fa esplodere tutto il team locale. La gara si presenta equilibrata fin dai primi minuti: l'atteggiamento ospite è volenteroso e per nulla rinunciatario, mentre il Montecatini amministra il possesso e rischia in realtà su due opportunità di Cerri ben sventate dalla retroguardia termale. Nulla di troppo pericoloso viene creato invece dai locali e si va all'intervallo su un giusto zero a zero. La ripresa inizia con un Montecatini più dinamico: eppure, siccome il calcio è cosa strana, nel momento in cui i padroni di casa aumentano la pressione, arriva il gol della Lampo: bel cross per il colpo di testa di Mangoni che insacca più che volentieri lo zero a uno. Doccia gelida per i termali, che però hanno il merito di non smettere mai di crederci: diversi ingressi dalla panchina mettono benzina nel motore biancoceleste, mentre la compagine della Lampo accusa un pizzico di stanchezza e arretra pericolosamente. Si arriva così al 90': gli ospiti hanno ancora lo zero alla casella gol subiti, stanno già immaginando la dolcezza di un colpo a Montecatini che significherebbe pienissima zona playoff col morale a mille. E invece accade qualcosa di simile al famoso Inter-Sampdoria con i cinque minuti di folle rimonta nerazzurra. Torracchi calcia forte di destro e trova l'angolo: 1-1. Il Montecatini però non si accontenta e vuole andarsi a prendere la piena posta, mentre gli ospiti tirano definitivamente i remi in barca a difendere quantomeno il pari. Su uno degli ultimi palloni della partita irrompe Dingozi a risolvere una mischia: il pallone va dentro, due a uno, pazza gioia attorno a lui. Un abbraccio collettivo che significa vittoria. L'ennesima.