• PromozioneA
  • 06/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Maliseti Seano
    1' Xhoi
    42' Paoli
  • 3 - 0 06/11/2022 14.30.00
  • Lampo
    14' Santini

Commento


MALISETI SEANO: Cuorvo, Fusco, Campana, Paoli, Peschi, Bambini, Aiazzi, Cecchi L., Santini.hoi (82' Perillo), Cavalieri C. (81' De Luca). A disp.: Mardale, De Stefano, Menichetti A., Menichetti F., Rudalli, Salucci, Dondini. All.: Fabbri Francesco
LAMPO: Venturini, Pardini, Monti, Tredici (55' Taddei), Mazzanti M., Rinaldi, Nalli (46' Borgioli), Bonfanti A. (50' Bruchi), Cerri, Maccagnola, Menconi (59' Vitolo). A disp.: Porra, Bonfanti R., Mazzanti E., Petova. All.: Minichilli Donatello
ARBITRO: Niccolo Monti di Firenze
RETI: 1' Xhoi, 14' Santini, 42' Paoli
NOTE: Espulsi Fusco, Cecchi L.. Ammoniti Cuorvo, Santini, Menichetti F., Perillo, Pardini, Bonfanti A..MALISETI SEANO: Cuorvo, Fusco, Campana, Paoli, Peschi, Bambini, Aiazzi, Cecchi, Santini, Shiqeri (88' Perillo), Cavalieri (89' De Luca). A disp.: Mardale, De Stefano, Menichetti A., Menichetti F., Rudalli, Salucci, Dondini. All.: Fabbri.
LAMPO: Venturini, Pardini, Monti, Tredici (46' Taddei), Mazzanti M., Rinaldi, Nalli (46' Borgioli), Bonfanti (46' Bruchi), Cerri, Maccagnola, Menconi. A disp.: Porra, Vitolo, Bonfanti R., Mazzanti E., Petova. All.: Benozzi.
ARBITRO: Monti di Firenze.
RETI: 4' Shiqeri, 14' Santini, 42' Paoli.
NOTE: Espulsi Fusco al 29' per gioco scorretto e Cecchi al 35' per condotta violenta.



Netta affermazione di un Maliseti finalmente compatto dietro e divertente in avanti. Gli uomini di Fabbri abbattono la Lampo con un più che convincente 3-0 che rilancia aspettative e speranze di una stagione che era decisamente partita col piede sbagliato. E pensare che per 65 minuti il Maliseti aveva giocato in 9 contro 11.. La gara parte benissimo per i locali: al 4' Shiqeri raccoglie un bel traversone dalla destra e gira in porta. Dieci minuti dopo la zampata vincente è invece quella di Santini che fa 2-0 e sembra mandare in discesa la domenica dei padroni di casa. E invece c'è ancora parecchio da raccontare: al 19' infatti un episodio sembra poter rimettere in partita la Lampo, perché su un rilancio dalle retrovie Fusco si aggancia con Cerri e il direttore di gara opta per il fallo del numero due locale. Fallo che costituisce anche l'impedimento dello svolgersi di una chiara occasione da gol: rosso per Fusco. La gara dunque comincia a mettersi in salita, ma non è finita qua: entrata a centrocampo di Cecchi su un avversario, il signor Monti di Firenze non ha dubbi e la reputa pericolosa, estraendo il rosso diretto. Sono enormi in questo caso le proteste del Maliseti sia in campo che in panchina, per un intervento che a molti pareva sul pallone. Potrebbe diventare la cronaca di una clamorosa rimonta ospite, e invece il Maliseti non si abbassa di un centimetro: al 42' è addirittura tempo per il 3-0 con Paoli che raccoglie palla dal limite dell'area e calcia senza pensarci troppo, trovando l'angolino. Intervallo. Il forcing tentato dalla Lampo nel secondo tempo è sterile: Maccagnola colpisce la traversa sugli sviluppi di un preciso cross, ma accade poco altro. Sì, il Maliseti lotta con nove leoni e mister Fabbri infatti non opera cambi fino ai minuti finale: per la squadra locale è una vittoria clamorosa, condita dal non aver neanche subito gol. Un'impresa che rende straordinaria la domenica del Maliseti, che raccoglie i tre punti nonostante le espulsioni. E porta a casa una vittoria da raccontare ai nipotini.