• PromozioneA
  • 21/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castelnuovo Garfagnana
    18' Inglese
  • 1 - 0 21/12/2022 14.30.00
  • Capezzano Pianore

Commento


CASTELNUOVO GARFAGNANA: Tonarelli, Bonaldi, Telloli, Sheta, Biagioni R., Biagioni L., Casci, El Hadoui, Bitep, Dal Poggetto, Vaselli. A disp.: Papeschi, Bartolomei, Bucsa, Grassi, Galletti L., Ghiloni, Lombardi, Magazzini, Marganti. All.: Contadini Riccardo
CAPEZZANO PIANORE: Baldi F., Sacchelli, Caniparoli, Di Giulio, Maestrelli, Pizza, Ghilarducci, Pacini, Checchi, Benedetti, Domenici. A disp.: Tonelli, Bongiorni, Lampitelli, Bonuccelli, Petriccioli, . All.: Coli Riccardo
ARBITRO: Tommaso Bassetti di Lucca
RETI: 18' Inglese
CASTELNUOVO: Tonarelli, Bonaldi, Telloli, Inglee, Biagioni R., Biagioni L., Vaselli, Casci, Bitep, El Hadoui, Dal Poggetto. A dip.: Papeschi, Bartolomei, Galletti, Grassi, Lombardi, Lucchesini, Marganti, Morelli, Sheta. All.: Cipolli.
CAPEZZANO PIANORE: Baldi F., Bongiorni, Caniparoli, Ghilarducci, Di Giulio, Pizza, Lampitelli, Pacini, Gori, Benedetti, Domenici. A disp.: Mattonai, Baldi M., Carfora, Sacchelli, Bonuccelli, Checchi, Petriccioli, Gazzoli, Maili. All.: Coli.
ARBITRO: Bassetti di Lucca, coad. da Dell'Agnello di Pontedera e Cerino di Lucca.
RETE: 19' Inglese.



Dura solo un tempo la sfida tra Castelnuovo Garfagnana e Capezzano P. La necessità di far atterrare un elisoccorso per un'emergenza in un paese vicino ha inizialmente determinato il rinvio della ripartenza dopo l'intervallo. La gara infatti è stata inizialmente sospesa, in attesa della conclusione dell'intervento, quindi l'arbitro Bassetti di Lucca, dopo quasi un'ora di attesa, ha deciso di interromperla definitivamente. Si partirà dall'1-0, risultato maturato sul campo per la rete di Inglese al 19′ del primo tempo. Passando a quanto accaduto, il resoconto è cosa breve in quanto la prima frazione è stata molto tattica. Alla prima vera opportunità, i gialloblu sbloccano il risultato grazie ad una conclusione al volo di Inglese che devia un cross di El Hadoui, con la palla che sbatte sotto la traversa prima di entrare in rete. I gialloblu vanno vicini al raddoppio con Dal Poggetto che coglie la traversa al 29', con un tiro di Biagioni Lorenzo a lato, poi con un pallonetto alto di Dal Poggetto. Il Capezzano fatica ad entrare in partita e l'intervallo è manna dal cielo. Poi, invece, dal cielo arriva un elicottero giallo. E da questo momento sarà un'altra storia.