• PromozioneA
  • 10/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Valdinievole Montecatini
  • 1 - 1 10/12/2022 14.30.00
  • Art. Ind. larcianese
    42' Del Sorbo
    71' Bibaj Gert

Commento


VALDINIEVOLE MONTECATINI: Gega, Fanti, Lici, Rinaldi, Fedi, Coselli, Ricci G. (58' Ricci M.), Isola, Dingozi, Bibaj Gert (82' Torracchi), Bacci (85' Pieraccioni). A disp.: Baldi, Pirozzi, Ghimenti, Benvenuti D., Montemagni, Gjepali. All.: Tocchini Leonardo
ART. IND. LARCIANESE: Gliatta, Porciani, Filieri (85' Fejzaj), Ghelardoni, Pinto, Del Sorbo, Iannello D., Massaro, Fontanelli (75' Bastogi), Vettori (64' Volpi), Guarisa. A disp.: Tocchini, Amorusi, Citti, Errachid, Antonelli, Ferraro. All.: Cerasa Maurizio
ARBITRO: Francesco Castorina di Lucca
RETI: 42' Del Sorbo, 71' Bibaj Gert
NOTE: Espulso Coselli per doppia ammonizione. Ammoniti Fedi, Ghelardoni, Vettori.VALDINIEVOLE MONTECATINI (4-2-3-1): Gega, Fanti, Ricci Giuseppe (60' Ricci M.), Lici, Rinaldi, Fedi, Coselli, Ricci G., Isola (89' Pirozzi), Dingozi, Bibaj Gerti (83' Torracchi), Bacci (85' Pieraccioni). A disp.: Baldi, Ghimenti, Benvenuti D., Montemagni, Gjepali. All.: Tocchini.
LARCIANESE (4-3-1-2): Gliatta, Porciani, Filieri (85' Fejzaj), Ghelardoni, Pinto, Del Sorbo, Iannello D., Massaro, Fontanelli (77' Bastogi), Vettori (66' Volpi), Guarisa. A disp.: Tocchini, Amorusi, Citti, Errachid, Antonelli, Ferraro. All.: Cerasa.
ARBITRO: Castorina di Lucca, coad. da Rama di Livorno e Mucci di Pistoia
RETI: 43' Del Sorbo, 73' Bibaj Gerti.



Non solo prima contro seconda, ma anche derby. Cosa chiedere di più da una sfida di campionato? La prima frazione inizia con ritmi bassi ed una palese situazione tattica. Nel primo non prenderle dell'avvio sono comunque i padroni di casa a tenere il baricentro più alto, mentre gli ospiti viola attendono nella propria metà campo pronti a ripartire. Il primo tempo del Benedetti è senza emozioni fino al finale. Dopo la partenza sprint de Montecatini, la Larcianese piano piano prende confidenza con la partita e si affaccia in avanti, anche se Gega non è chiamato in causa. Si arriva così al minuto 43: discesa di Filieri che centra per la testa di Del Sorbo che schiaccia a terra mettendo fuori gioco il portiere di casa che può solo guardare. Lo sbandamento che subiscono gli uomini di mister Tocchini potrebbe essere devastante se non accorresse un pizzico di buona sorte in supporto. Nel recupero gli uomini di Cerasa cercano il colpo del ko ma il tentativo di Massaro sbatte sulla traversa poco prima che il signor Castorina mandi tutti negli spogliatoi. Nonostante il canonico quarto d'ora per riordinare le idee, la lucidità non sembra arrivare in soccorso del Valdinievole Montecatini. A partire forte sono gli ospiti, ma Guarisa, Vettori e compagni non riescono a pungere per il colpo definitivo. Scampati i pericoli, i padroni di casa iniziano a macinare gioco e farsi vedere in avanti. Per la rete del pareggio si deve aspettare il 28' e un piccolo regalo del portiere ospite. Lungo lancio dalle retrovie con Gliatta che esce fuori dalla propria area senza grande decisione, Gerti Bibaj piomba come un falco in anticipo e deposita nella porta rimasta sguarnita. La situazione psicologica ora è completamente ribaltata. Il Montecatini inizia a crederci, ma le proprie convinzioni trovano uno stop al minuto 38' quando Coselli si becca il secondo giallo per un duro intervento su Bastogi. A questo punto il match non ha più sussulti con le due squadre che si accontentano del pareggio e rimandano la propria battaglia alle prossime sfide.