• PromozioneA
  • 08/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Art. Ind. larcianese
  • 0 - 1 08/01/2023 14.30.00
  • Maliseti Seano
    19' Paoli

Commento


ART. IND. LARCIANESE: Gliatta, Porciani, Antonelli (85' Fejzaj), Volpi (71' Ferraro), Del Sorbo, Massaro, Filieri (63' Errachid), Vettori, Fontanelli, Granito, Guarisa. A disp.: Tocchini, Ferrucci L., Campani, Pinto, Fagni, Vai. All.: Cerasa Maurizio
MALISETI SEANO: Cuorvo, Campana, Menichetti A., Rudalli (55' Campani), Peschi, Fusco, Breschi (66' Cecchi L.), Paoli, Mande (68' Perna), Santini, Salucci (93' Menichetti F.). A disp.: Marini, Perillo, Shiqeri, Scardilli, Cavalieri C.. All.: Fabbri Francesco
ARBITRO: Gabriele Giusti di Livorno
RETI: 19' Paoli
NOTE: Ammoniti Antonelli, Volpi, Massaro, Granito, Guarisa, Fejzaj, Rudalli, Salucci, Campani, Menichetti F., Cecchi L., Perna.LARCIANESE: Gliatta, Porciani, Antonelli, Volpi, Del Sorbo, Massaro, Filieri, Vettori, Fontanelli, Granito, Guarisa. A disp.: Tocchini, Ferrucci L., Campani, Pinto, Errachid, Fagni, Ferraro, Fejzaj, Vai. All.: Cerasa.
MALISETI SEANO: Cuorvo, Campana, Menichetti A., Rudalli, Peschi, Fusco, Breschi, Paoli, Mande, Santini, Salucci. A disp.: Marini, Campani, Menichetti F., Cecchi, Perillo, Shiqueri, Perna, Scardilli, Cavalieri. All.: Fabbri.
ARBITRO: Giusti di Livorno, coad. da Testi di Livorno e Corcione di Pisa.
RETE: 19' Paoli.



Tre punti di indicibile spessore per il Maliseti Seano di Francesco Fabbri che si regala un gran colpo in quel di Larciano guastando la festa della capolista (che ora tanto capolista non è più, visto il nuovo sorpasso del Montecatini). Il Maliseti Seano invece andava a caccia di punti per allontanare la zona caldissima di classifica e parte compatto, consapevole della forza dei padroni di casa che schierano Granito a supporto delle bocche di fuoco Fontanelli e Guarisa. L'episodio che arriva al 19' sorride però ai volenterosi ospiti: Paoli, numero otto di mister Fabbri, apre il piattone a girare dal limite dell'area e porta avanti il Maliseti Seano. Zero a uno, estasi pura per titolari e panchina di Fabbri che contengono poi le iniziative dei padroni di casa fino all'intervallo. Nella ripresa i padroni di casa alzano il ritmo, comprendendo la necessità di dover al più presto rimettere in piedi la situazione per non incassare il sorpasso del redivivo Montecatini in cima alla classifica, ma Cuorvo disputa una prova magistrale negando a più riprese il gol agli attaccanti di casa: ci provano di testa, di piede e da fuori area, i ragazzi di Cerasa, ma quando la mira è discreta e permette al pallone di finire nello specchio della porta è il buon Cuorvo a travestirsi da Batman per negare sistematicamente la gioia del pari che potrebbe dare scintille al finale di partita. E così dopo un intenso recupero ad esultare è il Maliseti che porta a casa uno scalpo storico: ora per il prosieguo si può tornare ad avere fiducia.