• PromozioneA
  • 21/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pieve Fosciana
  • 0 - 1 21/01/2023 15.00.00
  • Valdinievole Montecatini
    88' Cretella

Commento


PIEVE FOSCIANA: Petroni, Pietrazzini (70' Bertolla), Ori, Tognarelli, Matteoni, Turri A., Bachini A. (92' Bachini M.), Ghiloni, Corvi, Fambrini (85' Cavani), Cantini (75' Febbrai). A disp.: Regoli, Mangio L., Mangio G., Giovannetti, Rocchiccioli . All.: Cenderelli Marco
VALDINIEVOLE MONTECATINI: Gega, Ghimenti, Lici, Rinaldi, Fedi, Torracchi, Ricci G. (75' Casini), Isola, Dingozi (85' Bacci), Bibaj Gers, Bibaj Gert (75' Cretella). A disp.: Baldi, Benvenuti D., Pirozzi, Coselli, Ricci M., Pieraccioni. All.: Tocchini Leonardo
ARBITRO: Pasquale Christian Neto di Pisa
RETI: 88' Cretella
NOTE: Espulso Bibaj Gers. Ammoniti Pietrazzini, Tognarelli, Lici, Fedi, Isola.PIEVE FOSCIANA: Petroni, Pietrazzini (70' Bertolla), Ori, Tognarelli, Matteoni, Turri, Bachini A. (92' Bachini M.), Ghiloni, Corvi, Fambrini (85' Cavani), Cantini (75' Febbrai). A disp.: Regoli, Mangiò G., Mangiò L., Giovannetti, Rocchiccioli. All.: Cenderelli.
VALDINIEVOLE MONTECATINI: Gega, Ghimenti, Lici, Rinaldi, Fedi, Torracchi, Ricci (75' Cretella), Isola, Dingozi (85' Bacci), Bibaj Gersi, Bibaj Gerti (75' Casini). A disp.: Baldi, Benvenuti, Pirozzi, Coselli, Ricci, Pieraccioni. All.: Tocchini.
ARBITRO: Neto di Pisa coad. da Mecca di Carrara e Santaera di Pisa.
RETE: 88' Cretella.
NOTE: Espulso al 30' Bibaj Gersi. Ammoniti Tognarelli, Pietrazzini, Lici, Isola, Fedi.



La capolista vince soffrendo grazie alla rete di Cretella sul finale di partita e così mantiene la vetta e lo stesso vantaggio di due punti sulla Larcianese. Campo difficile per le condizioni meteo non favorevoli, un gelo pazzesco che non frena la voglia del Montecatini di mantenere il primato in classifica. La differenza tecnica tra le due squadre è notevole, ma la Pieve scende in campo senza ben cinque titolari, tutti infortunati, e questo sicuramente ha pesato sull'andamento del match. Nel primo tempo il Montecatini parte subito schiacciando i locali nella loro area di rigore. La formazione di mister Tocchini non riesce a trovare la porta ma manovra bene il gioco e mantiene un netto possesso palla. Alla mezz'ora il Montecatini rimane in dieci per l'espulsione di Bibaj Gersi, mandato negli spogliatoi da Neto per un fallo di reazione. La Pieve si ritrova in superiorità numerica ma non riesce a sfruttarla a suo favore e continua a subire la pressione degli ospiti. La squadra di mister Cenderelli non si rende mai pericolosa e difficilmente oltrepassa la propria metà campo. Nel secondo tempo nonostante l'uomo in meno, il Montecatini capisce che può far male e prova in tutti i modi a trovare il vantaggio. Ci prova con due tiri da fuori davvero pericolosi. Al minuto settantacinque Tocchini effettua due cambi, Bacci per Dingozi e Cretella per Ricci. Quest'ultimo cambio sarà quello decisivo per i tre punti. La Pieve si difende e basta, il muro resiste con tutte le forze e viene beffato solo nel finale. Al minuto ottantotto errore difensivo dei locali, Cretella recupera il pallone e si invola verso la porta avversaria trafiggendola. Il Montecatini è in vantaggio, in dieci contro undici. I padroni di casa nei minuti di recupero hanno un moto d'orgoglio e provano con l'unico tiro in porta della partita a raddrizzare l'incontro ma non c'è nulla da fare. Neto fischia la fine, è 1-0 per il Valdinievole. Festa sugli spalti per i tifosi ospiti arrivati da Montecatini. La capolista domina l'incontro dal punto di vista tecnico e tattico. La Pieve fa quel che può, e per un soffio non riesce a portare a casa il pareggio. Nel prossimo turno la squadra di mister Cenderelli giocherà in trasferta sul campo degli Amici Miei mentre la capolista ospiterà in casa il Castelnuovo Garfagnana.