• PromozioneA
  • 22/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Casalguidi
  • 0 - 2 22/01/2023 15.00.00
  • Viaccia
    30' Tomberli
    55' Tomberli

Commento


CASALGUIDI: Marziano, Robusto, Begliomini (71' Tersigni), Venturi (61' Cappellini), Magnolfi (81' Ciaccio), Nencini G., Puccianti (61' Spadi), Paccagnini, Nania (77' Guidotti), Martini, Ceccarelli. A disp.: Niccolini, Querci, . All.: Gambadori Alessandro
VIACCIA: Biancalani, Ciambellotti, Sammarco, Martin, Melani, Ferroni, Michelozzi, Medini, Tomberli (73' Braschi), Ridolfi (79' Archinucci), Rozzi (84' Dessi). A disp.: Calvani, Nencini, Sforzi, Del Re, Fedele. All.: Ambrosio Luigi
ARBITRO: Iacopo Franchi di Firenze
RETI: 30' Tomberli, 55' Tomberli
NOTE: Ammoniti Marziano, Guidotti, Spadi, Sammarco, Melani, Medini, Tomberli.CASALGUIDI: Marziano, Robusto, Begliomini (71' Tersigni), Venturi (60' Spadi), Magnolfi (80' Querci), Nencini, Puccianti (60' Cappellini), Paccagnini (76' Guidotti), Nania, Martini, Ceccarelli. A disp.: Niccolini, Ciaccio. All.: Gambadori.
VIACCIA: Biancalani, Ciambellotti, Sammarco, Martin, Melani, Ferroni, Michelozzi, Medini, Tomberli (73' Braschi), Ridolfi (78' Archinucci), Rozzi (84' Dessi). A disp.: Calvani, Archinucci, Nencini, Sforzi, Fedele. All.: Ambrosio.
ARBITRO: Franchi di Firenze, coad. da Luti e De Vanni di Livorno.
RETI: 30' e 55' Tomberli.



Chi si perde, si ritrova, come diceva il caposcout Robert Baden-Powell. Al Viaccia servivano disperatamente tre punti per uscire finalmente dall'ultimo posto e dal momentaccio di campionato: ed eccoli serviti in casa del Casalguidi che deve ridimensionarsi. Eppure i padroni di casa di mister Gambadori partirebbero anche benino con Martini e Paccagnini che però non inquadrano la porta. Così il Viaccia si riscopre cinico: corner corto, palla proposta a mezza altezza per Tomberli che la aspetta un passo dentro l'area e la gira verso la porta confezionando un gol strepitoso che non dà scampo a Marziano per l'uno a zero. Occasioni anche per Rozzi, decisamente fra i migliori in campo, che prova la conclusione a rientrare da sinistra sul secondo palo, palla che esce non di molto. La reazione dei locali è in una punizione di Nania su cui Biancalani risponde. Nella ripresa i padroni di casa provano a salire di tono: Ceccarelli si mette in proprio e calcia, ma finisce a lato di poco. Il Viaccia capisce il momento e si abbassa guardingo, per poi colpire approfittando di un errore marchiano: Begliomini, pressato da un centrocampista ospite, sbaglia clamorosamente il disimpegno favorendo Tomberli che segna forse il gol più facile della propria carriera, insaccando a porta vuota e ringraziando il portiere locale per il gentile regalo. Nel Casalguidi si mette allora in mostra il subentrato Spadi che prima non inquadra lo specchio e poi prova una bella girata su cui Biancalani deve distendersi. Con i nervi più che con la testa il team locale cerca di riaprirla, ma anche per le opportunità costruite da Paccagnini non è proprio giornata: il Viaccia incassa con gioia tre punti che sono ossigeno e sintomo di ritrovata fiducia per una seconda parte di campionato che deve portare alla salvezza. Delusione Casalguidi: i ragazzi di Gambadori incassano lo svantaggio e poi si fanno male da soli, compromettendo definitivamente il match.