• PromozioneA
  • 05/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Casalguidi
  • 0 - 2 05/02/2023 15.00.00
  • Meridien
    33' Foresta
    66' Vitiello

Commento


CASALGUIDI: Marziano, Cappellini (77' Nencini E.), Patella (64' Governi), Venturi, Magnolfi, Nencini G., Robusto, Martini, Nania, Ciaccio (56' Tersigni), Spadi (70' Magazzini). A disp.: Niccolini, Guidotti, Begliomini, Geri, Niccolai. All.: Gambadori Alessandro
MERIDIEN: Lavorini, Tolaini (88' Baroncelli), Lo Russo, Vitiello, Foresta, Milianti, Chianese, Aquilante, Sabatini (17' Del Fa), Maiorana (57' Fattorini), Benedetti (76' Falorni). A disp.: Bartolozzi, D Angelo F., Fabbrini, Tavernari, Sauro. All.: Magrini Federico
ARBITRO: Sara Foresi di Livorno
RETI: 33' Foresta, 66' Vitiello
NOTE: Espulso Aquilante per doppia ammonizione. Ammoniti Patella, Vitiello, Falorni.CASALGUIDI: Marziano, Cappellini (78' Nencini Edoardo), Patella (64' Geri), Venturi, Magnolfi, Nencini Giovanni, Robusto, Martini, Nania, Ciaccio (57' Tersigni), Spadi (70' Magazzini). A disp.: Niccolini, Guidotti, Begliomini, Governi. All.: Gambadori.
MERIDIEN: Lavorini, Tolaini (83' D'Angelo), Lo Russo, Vitiello, Foresta, Milianti, Chianese, Aquilante, Sabatini (17' Del Fa), Maiorana (58' Fattorini), Benedetti (75' Falorni). A disp.: Bartolozzi, Fabbrini, Tavernari, Sauro, Baroncelli. All.: Magrini.
ARBITRO: Foresi di Livorno, coad. da De Feudis di Firenze e Puccini di Pontedera.
RETI: 33' Foresta, 66' Vitiello.



Colpaccio del Meridien che espugna il campo del Casalguidi e si riporta a contatto con la zona playoff. La banda di Magrini trova un gol per tempo per risolvere una gara a dir la verità non spettacolare, contraddistinta più che altro dal tatticismo: i ragazzi di Gambadori restano a bocca asciutta e compiono un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Adesso devono tornare a dare un occhio allo specchietto retrovisore, considerando che possono vantare soltanto tre punti in più del Viaccia e del Pieve Fosciana terz'ultimi. La gara si sblocca al primo vero tentativo: gran calcio d'angolo di Chianese, Foresta gira in rete sul primo palo con un imperioso colpo di testa che lascia attonito Marziano. E lascia attonito tutto il Casalguidi, incapace di reagire per tutto il resto della prima frazione: comodissimo per il Meridien che amministra. Nella ripresa pronti-via e Nania spara a rete trovando però l'opposizione di Lavorini. Ma è pochino per spaventare gli ospiti: la squadra di Magrini contiene senza troppa apprensione e anzi può pure raddoppiare. Minuto 66, Chianese recupera il pallone dopo una punizione ribattuta e intuisce lo spazio libero sull'out, dove si invola prontamente: cross teso per Vitiello che si inserisce a fari spenti e fa due a zero. È la rete che segna la fine della gara, sostanzialmente: all'83' Falorni, subentrato, parte in contropiede e prova a regalarsi una gioia personale, ma a Marziano battuto è il palo a salvare il Casalguidi dal terzo gol. Sarebbe stato un passivo eccessivo, per la squadra di Gambadori che deve comunque alzare bandiera bianca: vince la maggior voglia e compattezza di un Meridien mai così cinico.