• PromozioneA
  • 26/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Art. Ind. larcianese
  • 0 - 3 26/03/2023 15.30.00
  • Valdinievole Montecatini
    14' Dingozi
    30' Bacci rig.
    36' Bibaj Gers

Commento


ART. IND. LARCIANESE: Gliatta, Porciani, Antonelli, Ghelardoni (61' Ferraro), Del Sorbo (80' Pinto), Massaro, Iannello D. (73' Filieri), Volpi, Fontanelli (85' Fejzaj), Vettori, Guarisa (46' Granito). A disp.: Tocchini, Citti, Errachid, Fagni . All.: Cerasa Maurizio
VALDINIEVOLE MONTECATINI: Gega, Fanti, Lici, Rinaldi, Fedi, Coselli, Bibaj Gert (61' Ricci M.), Isola (87' Ricci G.), Dingozi (78' Casini), Bibaj Gers (58' Benvenuti D.), Bacci (69' Cretella). A disp.: Baldi, Cortopassi, Beqiri.hebexhiu. All.: Tocchini Leonardo
ARBITRO: Niccolo Rinaldi di Empoli
RETI: 14' Dingozi, 30' rig. Bacci, 36' Bibaj Gers
NOTE: Espulso Coselli per doppia ammonizione. Ammoniti Porciani, Ghelardoni, Bibaj Gers, Casini, Ricci M..LARCIANESE: Gliatta, Porciani, Antonelli, Ghelardoni (61' Ferraro), Del Sorbo (79' Pinto), Massaro, Iannello D. (72' Filieri), Volpi, Fontanelli (84' Fejzaj), Vettori, Guarisa (47' Granito). A disp.: Tocchini, Citti, Errachid, Fagni. All.: Cerasa.
VALD.MONTECATINI: Gega, Fanti, Lici, Rinaldi, Fedi, Coselli, Bibaj Gert, Isola (86' Ricci), Dingozi (77' Casini), Bibaj Gers (58' Benvenuti), Bacci (68' Cretella). A disp.: Baldi, Cortopassi, Beqiri, Xhbexhiu. All.: Tocchini.
ARBITRO: Rinaldi di Empoli, coad. da Corcione di Pisa e Napolano di Empoli.
RETI: 12' Dingozi, 28' rig. Bacci, 38' Bibaj Gert.
NOTE: ammoniti Porciani, Gersi Bibaj e Ghelardoni; espulso Coselli.



Eccola, la terza regina di Promozione! Il Montecatini mette l'ultimo e definitivo punto esclamativo sulla propria stagione stravincendo lo scontro diretto con la Larcianese. Tre a zero per i termali che vincono così matematicamente il Girone A e decollano in Eccellenza. È giusto così per quanto visto durante il campionato: la squadra di Tocchini è rimasta prima per la maggior parte della stagione e ora festeggia con merito l'approdo nella Categoria Regina. Lo scontro diretto di Larciano che poteva riportare i locali in scia per la promozione è dominato. Già al 12' il Montecatini va in vantaggio con Dingozi abile a insaccare di piatto destro un assist a centro area di Bibaj Geri, dopo un'azione di contropiede nata da un errore di disimpegno di Massaro. I viola accusano il colpo: la capolista mette subito gli artigli sulla gara, determinata come non mai a non lasciare nulla al caso per prendersi i tre punti ed il passaggio di categoria. E intorno alla mezzora arriva anche il raddoppio: tutto nasce da un fallo di Del Sorbo su Bibaj Gers, sanzionato dal signor Rinaldi con la concessione del calcio di rigore. Dal dischetto Bacci segna: due a zero. La Larcianese con una punizione di Ghelardoni va vicinissima al goal pochi minuti dopo, la palla viene deviata dalla barriera e per poco non entra; è di fatto l'unica e l'ultima occasione dei viola di rimettersi in carreggiata, perché al 38' arriva la terza botta, una sentenza per la partita. Nasce tutto da un pasticcio difensivo tra Del Sorbo e Gliatta, ne approfitta il solito Bibaj Gers che di piatto segna a porta sguarnita. Tre a zero all'intervallo, poco da aggiungere. Nella ripresa la Larcianese ha sempre il pallino del gioco in mano, ne viene fuori soltanto una conclusione di Volpi sulla quale vola il portiere Gega e devia in angolo. Al 55' per doppia ammonizione viene espulso Coselli, reo di un fallo che annulla la ripartenza locale guidata da Fontanelli. Potrebbe essere la miccia in grado di innescare la reazione della Larcianese: e invece i termali non rischiano niente. Giusto un paio di conclusioni di Volpi che però non mettono grande apprensione a Gega. È il grande rammarico di mister Cerata: troppo poco per impensierire una capolista a dir poco dominante. E al triplice fischio di Rinaldi parte la festa dei termali. Il giusto coronamento ad una cavalcata da Eccellenza.