• PromozioneB
  • 02/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Piero a sieve
  • 0 - 2 02/10/2022 15.30.00
  • Audax Rufina
    35' Cicalini
    55' Bachi

Commento


SAN PIERO A SIEVE: Tortelli, Lastrucci, Bonifazi (72' Cianferoni), Gori, Bencini, Pozzi, Tirinnanzi (72' Marchese), Cassai (73' Monetti), Zeni (72' Cavicchi), Maenza (85' Giani), Jori. A disp.: Sequi, Lukolic, Aquilina, Barzagli. All.: Grossi Matteo
AUDA. RUFINA: Valoriani, Sequi, Ballini, Somigli M. (77' Zeverino), Poggiali, Galantini, Falcini, Falugiani, Bachi, Tanini (67' Venuto), Cicalini (90' Schievenin). A disp.: Galigani, Giannelli, Angeli M., Celli, Castri, Di Vico. All.: Diotaiuti Niccolo
ARBITRO: Alessio Mauro di Pistoia
RETI: 35' Cicalini, 55' Bachi
NOTE: Ammoniti Lastrucci, Bonifazi, Zeni, Poggiali, Tanini.SAN PIERO A SIEVE: Tortelli, Lastrucci, Bonifazi, Gori, Bencini, Pozzi, Tirinnanzi, Cassai, Zeni, Maenza, Jori. A disp.: Sequi, Cianferoni, Monetti, Lukolic, Marchese, Aquilina, Cavicchi, Giani, Barzagli. All.: Simone Pinzauti.
AUDAX RUFINA: Valoriani, Sequi, Ballini, Somigli, Giannelli, Galantini, Falcini, Falugiani, Bachi, Tanini, Cicalini. A disp.: Caligani, Poggiali, Schievenin, Zeverino, Angeli, Celli, Venuto, castri, Di Vico. All.: Niccolò Diotaiuti.
ARBITRO: Mauro di Pistoia, coad. da Martina Corsini e Nicol Bellè di Livorno.
RET: 40' Cicalini, 60' Bachi.



Allo stadio Alessia Ballini di San Piero a Sieve si scontrano i padroni di casa contro la compagine della Valdisieve guidata da Mister Diotaiuti. Partono bene gli ospiti che dopo una manciata di minuti si presentano al tiro con Bachi ma Tortelli è attento e blocca a terra. Risponde il San Piero con una bella azione corale iniziata da Cassai il quale serve in profondità Lastrucci palla tesa in area, botta di Jori ma Valoriani si fa trovare pronto e respinge in corner. Ancora San Piero in avanti con Zeni che, spalle alla porta, prova il tiro e ancora Valoriani dice di no. Grandi lotte a centrocampo col San Piero deciso a cercare l'affondo, ci prova anche Cassai ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Al 23' cartellino giallo per Tanini. Ancora padroni di casa in avanti; Maenza mette al centro e Pozzi incorna, palla out. Si fa vedere l'Audax Rufina in avanti, Somigli scocca il tiro che però risulta altissimo. Cartellino giallo anche per Zeni. Al 40' gli ospiti passano in vantaggio grazie a Cicalini il quale aggancia maestosamente un lancio della difesa e, dopo un controllo impeccabile, batte a rete col piatto destro, nulla da fare per Tortelli. Allo scadere della prima frazione di gioco i padroni di casa reclamano un penalty per un presunto fallo di Sequi ai danni di Maenza, l'arbitro concede il corner. Dagli sviluppi del calcio d'angolo è Jori a ricevere palla ma il tiro è debole e finisce sul fondo. Si va al riposo con l'Audax in vantaggio. Al rientro in campo è il San Piero ad avvicinarsi per primo in area avversaria con Pozzi che dai trenta metri lascia partire il destro, palla oltre la traversa. Ancora San Piero in avanti: Tirinnanzi per Maenza che calcia ma Galantini respinge. Sul ribaltamento di fronte gli ospiti guadagnano un calcio di punizione da posizione interessante, se ne incarica Tanini che batte a rete ma Bencini respinge. Di nuovo Audax in avanti con Cicalini, tiro debole Tortelli para facilmente. Al 15' il raddoppio bianconero con Bachi che, dopo aver raccolto l'assist di Tanini, batte a rete in diagonale. Un minuto dopo uno scatenato Tanini esalta Tortelli che gli nega la gioia del gol. Altro cartellino giallo ai danni di Bonifazi. Girandola di sostituzioni: per i padroni di casa escono Tirinnanzi, Zeni, Cassai e Bonifazi per Marchese, Cavicchi, Monetti e Cianferoni mentre per gli ospiti esce Tanini al suo posto Venuto. Anche capitan Lastrucci finisce sul taccuino del direttore di gara. Altre sostituzioni per l'Audax: escono Somigli e Cicalini ed entrano Schievenin e Zeverino. Proprio quest'ultimo si mette subito in mostra con un tiro dal limite senza però centrare lo specchio. Yellow card anche per Giannelli all'85esimo.Gli ultimi minuti di gioco vedono i ragazzi di mister Pinzauti tentare il tutto per tutto mentre i bianconeri si limitano a gestire il doppio vantaggio. Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara (all'altezza della situazione come i suoi collaboratori) fischia la fine.
Calciatoripiù
: per il San Piero buone le prestazioni di Cassai, Bonifazi e Gori . Per l'Audax Rufina su tutti Tanini ma anche gli autori dei gol Cicalini e Bachi meritano una nota.