• PromozioneB
  • 16/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Luco
    66' Alivernini
    94' Parrini
  • 2 - 1 16/10/2022 15.30.00
  • Montelupo
    64' Anedda

Commento


LUCO: Brunelli, Baggiani, Buzzi (83' Mattei)goli, Arias, Sanni, Gianassi, Cirillo (80' Marucelli), Parri (91' Mascherini), Alivernini (71' Fioravanti), Parrini (93' Giordani), Trotta D. (63' Kuka). A disp.: Bardazzi, Furia, Farina . All.: Allori Daniele
MONTELUPO: Lensi, Cupo, Marrazzo (93' Gueye), Brogi, Corsinovi, Buzzi, Bruno (90' Bagnoli), Beconcini (90' Carli), Anedda, Ndaw, Garunja (83' Rosi). A disp.: Murdocca, Gori, Leoncini, Cerboni. All.: Lucchese Andrea
ARBITRO: Alessio Argenti di Grosseto
RETI: 64' Anedda, 66' Alivernini, 94' Parrini
NOTE: Espulso Parri per doppia ammonizione. Ammoniti Arias, Beconcini.LUCO: Brunelli, Baggiani, Buzzigoli, Arias, Sanni, Gianassi, Cirillo (79' Marucelli), Parri (91' Mascherini), Alivernini (70' Fioravanti), Parrini (94' Giordani), Trotta (63' Kuka). A disp.: Bardazzi, Furia, Farina. All.: Daniele Allori.
MONTELUPO: Lensi, Cupo, Marrazzo (94' Gueye), Brogi, Corsinovi, Buzzi (83' Mattei), Bruno (90' Bagnoli), Beconcini (90' Carli), Anedda, Ndaw, Garunja (83' Rosi). A disp.: Murdocca, Gori, Leoncini, Cerboni. All.: Andrea Lucchesi.
ARBITRO: Argenti sez. Grosseto assistito da Mazzoni e Pieragnoli sez. Prato.
RETI: 66' Anedda, 67' Alivernini, 92' Parrini
NOTE: ammoniti Arias, Beconcini, Parri; angoli 6-3; recupero 0'-7'.



LUCO
BRUNELLI: 6
Nel primo tempo non viene sollecitato, nel secondo rischia qualcosa in un paio di occasioni; sul gol non può fare nulla.
BAGGIANI: 6 Nel primo tempo appoggia con costanza l'azione dei suoi, mentre nella ripresa, pur continuando a proporsi in avanti, lascia qualche spazio in più dietro.
BUZZIGOLI: 6+ Lavora quasi da primo regista, smistando il pallone già dalla propria tre-quarti. Rimedia un brutto colpo al volto che però non lo condiziona eccessivamente.
ARIAS: 6- Alcuni recuperi sono da applausi, ma sono picchi di una prestazione per il resto non esaltante, condita anche da qualche errore di posizionamento.
SANNI: 5,5 Alla fine il Luco porta a casa il bottino pieno, ma sul gol e sulle principali occasioni ospiti ci sono anche alcune sue sbavature.
GIANASSI: 6,5 Intensità e lucidità in mezzo al campo: ottimi anche un paio di inserimenti aerei su calcio piazzato, che fruttano anche un palo per i padroni di casa.
CIRILLO: 6,5 Non trova forse la giocata di qualità, ma copre bene tutta la mediana, dando fondo al suo grande agonismo. 79' Marucelli: 6 Non ha una grande rapidità di gioco, ma lotta su ogni pallone.
PARRI: 6+ Tanta corsa e un lavoro prezioso di contenimento, con l'aggiunta di qualche valida proiezione in avanti. 91' Mascherini: ng.
ALIVERNINI: 6,5
Sempre insidioso quando può intrufolarsi tra le maglie difensive avversarie, è infatti al posto giusto nell'azione che porta al momentaneo 1-1. 70' Fioravanti: 5,5 Nella fase di maggior incertezza del match non trova l'occasione di mettersi in evidenza.
PARRINI: 7,5 Decide l'incontro con un gol sontuoso, ma per tutta la gara dimostra di essere in palla, facendo praticamente sempre la scelta giusta. 94' Giordani: ng.
TROTTA: 6
Il più giovane dell'undici mugellano si fa valere, con alcuni buoni appoggi e una discreta disponibilità al sacrificio. 63' Kuka: 6 Contribuisce alla tenuta del reparto mediano nell'ultima parte di gara.
MONTELUPO
LENSI: 6
Prestazione nel complesso positiva, malgrado qualche passaggio a vuoto. Non può far nulla sui due gol.
CUPO: 5,5 Nel primo tempo subisce la pressione avversaria, pur concedendo poco; non è abbastanza reattivo in entrambe le occasioni delle reti dei padroni di casa.
MARRAZZO: 6+ Spinge con una certa costanza sulla propria corsia e, pur lasciando inevitabilmente qualche spazio, fa un buon lavoro anche in ripiegamento. 94' Gueye: ng.
BROGI: 6
Si abbassa spesso all'altezza della linea difensiva per chiudere gli spazi centralmente: lavoro prezioso ma che finisce per allungare la squadra.
CORSINOVI: 6+ E' al centro che la retroguardia empolese dimostra di patire meno le incursioni offensive dei padroni di casa.
BUZZI: 6- Tiene per quanto possibile a bada le punte mugellane, ma mostra alla distanza qualche incertezza. 83' Mattei: ng.
BRUNO: 5,5
Troppo poco incisivo sul settore di destra: non riesce quasi mai ad affacciarsi al cross. 90' Bagnoli: ng.
BECONCINI: 6-
Mette molta energia e dedizione, anche se con qualche intervento falloso di troppo: avrebbe potuto giocare con maggior pulizia tecnica. 90' Carli: ng.
ANEDDA: 7
Il migliore dei suoi già nel primo tempo, con un guizzo da attaccante vero dà la fugace illusione del vantaggio.
NDAW: 6,5 Prima frazione sostanzialmente anonima, nella ripresa invece - complice anche qualche spazio in più lasciato dai difensori di casa - entra con profitto in tutte le azioni pericolose del Montelupo.
GARUNJA: 6,5 Si sveglia col passare dei minuti, distribuendo ottimi palloni per i compagni e rendendosi anche in proprio pericoloso. 83' Rosi: ng.
ARBITRO
ARGENTI di GROSSETO: 6,5
Deciso e puntuale, dirige senza mai perdere la bussola una gara intensa e piacevole.
Vittoria sul filo di lana per il Luco, che prolunga così il suo filotto di risultati utili. Piegato, al termine di una partita intensa ed equilibrata, un Montelupo sempre pericoloso e cresciuto di tono col passare dei minuti, ma forse con qualche lettura tattica da rivedere. I primi a provarci sono i padroni di casa con un bello spunto di Parrini a sinistra: sul suo cross teso Trotta anticipa tutti ma non trova la porta. La risposta ospite non si fa attendere: Brunelli chiude bene sulla deviazione sottomisura di Anedda. Il Luco cresce e nel finale di tempo costruisce le migliori occasioni: 33', girata volante di Cirillo e bella risposta in tuffo di Lensi; 43', palla scodellata da Trotta per l'inserimento di Parrini che però calcia scoordinato e manda alto. Nella ripresa il Montelupo rientra in campo con le idee più chiare e confeziona già al 46' un'azione pericolosa: palla recuperata a metà campo e rapida transizione che libera Ndaw, il cui destro centra il palo alla destra di Brunelli. Al 57' poi è Garunja a chiudere una bella trama di passaggi eludendo il ritorno di Arias e concludendo sul primo palo, con una deviazione che risulta provvidenziale per i padroni di casa. Il Luco comunque non sta a guardare e due minuti dopo pareggia il conto dei legni: di Gianassi l'incornata a centro area che si infrange sul montante sinistro della porta difesa da Lensi. Il gol è nell'aria e arriva in favore dell'undici empolese: 66' intelligente sponda di Garunja che taglia fuori l'intera retroguardia biancoblu e diagonale vincente di Anedda. Appena un giro d'orologio però e i mugellani pervengono al pareggio: Parrini sfonda e batte a rete, il tiro è troppo angolata ma sulla traiettoria si inserisce a fari spenti Alivernini che insacca. Finale vibrante, con le squadre che non si risparmiano: la spuntano nel recupero i padroni di casa, grazie a un'autentica prodezza di Parrini che riceve in area, si gira ed esplode un destro imparabile per il portiere avversario.