• PromozioneB
  • 23/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Affrico
    1' Papini
    27' Papini rig.
    29' Centrone rig.
    74' Riccioni
    84' Vecchi
  • 5 - 1 23/10/2022 15.30.00
  • Luco
    17' Parrini rig.

Commento


AFFRICO: Soccodato, Barzini, Pecorai, Cosmi (84' Stella), Longo, Villagatti, Mecocci (36' Silli), Castellani, Montagni (46' Vecchi), Papini (65' Liberati), Centrone (58' Riccioni). A disp.: Virgili, Iania, Valoriani, Ghaderi . All.: Tognozzi Luca
LUCO: Brunelli, Arias (46' Fioravanti), Baggiani, Buzzigoli, Cirillo (31' Marucelli), Farina, Gianassi, Lukolic, Parrini, Sanni (54' Kuka), Trotta F. (80' Giordani). A disp.: Bardazzi, Furia, Maretti, Mascherini. All.: Allori Daniele
ARBITRO: Samuele Guiducci di Luco
RETI: 1' Papini, 17' rig. Parrini, 27' rig.Papini, 29' rig.Centrone, 74' Riccioni, 84' Vecchi
NOTE: Espulso Villagatti per doppia ammonizione. Ammoniti Soccodato, Arias, Buzzigoli, Cirillo, Parrini, Sanni, Marucelli.AFFRICO: Soccodato, Barzini, Pecorai, Cosmi, Longo, Villagatti, Mecocci, Castellani, Montagni, Papini, Centrone. A disp.: Virgili, Silli, Iania, Valoriani, Riccioni, Ghaderi, Vecchi, Stella, Liberati. All.: Tognozzi.
LUCO: Brunelli, Arias, Baggiani, Buzzigoli, Cirillo, Farina, Gianassi, Lukolic, Parrini, Sanni, Trotta. A disp.: Bardazzi, Fioravanti, Giordani, Kuka, Furia, Maretti, Marucelli, Mascherini. All.: Allori.
ARBITRO: Guiducci di Firenze, coad. da Orsini di Pontedera e Tilli di Prato.
RETI: 2' e 27' rig. Papini, 17' rig. Parrini, 29' rig. Centrone, 74' Vecchi, 84' Riccioni.
NOTE: Al 30' espulso Parrini per gioco scorretto. Al 38' Marucelli si fa parare un calcio di rigore da Soccodato. Espulso al 42' Villagatti per gioco scorretto.



Se cercate sul dizionario la parola episodi probabilmente vi apparirà la fenomenologia di Affrico-Luco, quinta giornata del Girone B di Promozione Toscana. Quattro calci di rigore, due espulsioni, la generale sensazione di aver assistito ad un match sopra le righe, ma alla fine meritatamente condotto in porto dai biancazzurri di Tognozzi che dilagano con cinque reti e tengono il passo del Lebowski al primo posto: 12 punti, frutto di quattro vittorie e una sconfitta. Decisamente pesante il ko per un Luco nervoso. Di episodi si comincia a parlare già dopo 120 secondi dal momento in cui Guiducci fischia per il calcio d'inizio del match: un buon pallone in area trova Papini che si gira e fa 1-0. La gara si fa subito tirata: i padroni di casa proteggono il vantaggio, gli ospiti alzano la pressione e trovano un calcio di rigore al 17': fallo ingenuo di Barzini in area locale, penalty che i mugellani trasformano col loro centravanti Parrini. Subito dopo il gol, Parrini va a schernire Soccodato e si accende una minirissa: interviene Villagatti e rimedia un giallo assieme al bomber del Luco. Saranno cartellini pesantissimi per le due compagini. Incassato il pari, si scatena l'Affrico nella persona di Montagni, centravanti imprendibile per la difesa ospite costretta ad abbatterlo due volte in tre minuti in area. Due calci di rigore per l'Affrico: al 27' trasforma Papini che fa doppietta, al 29' è il turno di Centrone che fa 3-1 per i suoi. La gara ora è indirizzata, ma devono ancora accaderne di cose. Al 30' Parrini perde definitivamente le staffe e commette un brutto fallo in attacco, rimediando il secondo giallo: Luco in dieci. Eppure, nonostante l'inferiorità numerica, i ragazzi di Allori hanno la forza di riversarsi in avanti: Soccodato esce alto, ma goffamente, su un attaccante mugellano, e commette fallo. Rigore Luco: Parrini non c'è più, calcia il subentrato Marucelli, ma para Soccodato che si riscatta per l'ingenuità precedente. Finita? Macchè: al 42' Villagatti rimedia il secondo giallo per un fallo di ostruzione e finisce pure lui sotto la doccia. Dieci contro dieci, 3-1 Affrico all'intervallo. Nella ripresa il Luco prova ad uscire fuori portando più giocatori possibili in zona d'attacco: ma il palleggio mugellano si spegne spesso contro la buona retroguardia locale. Gli ospiti protestano anche per un cross dalla destra che colpisce la parte interna della traversa e poi rimbalza nei pressi della linea. Allori e i suoi chiedono il gol, Guiducci e l'assistente sono inflessibili nel far proseguire. L'Affrico tira un sospirone di sollievo, controlla e poi la chiude nel quarto d'ora finale: merito di Vecchi, subentrato, abilissimo a fare perno sul difensore che è il suo diretto marcatore e poi a battere Brunelli con una precisa girata. 4-1 e non è finita qua, perchè all'84' l'altro subentrato Riccioni infila dentro anche il quinto gol. Tutto facilissimo, a questo punto: l'Affrico esulta, Allori viene espulso dal direttore di gara nel finale.