• PromozioneB
  • 12/11/2022 19.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Centro Storico lebowski
    40' Calbi rig.
    73' Mazzoni
    96' Celentano
  • 3 - 3 12/11/2022 19.00.00
  • Affrico
    85' Riccioni
    95' Papini rig.
    98' Longo

Commento


CENTRO STORICO LEBOWSKI: Galluzzo (91' Zangarelli), Frutti (85' Geri), Magnelli, Quadri, Rosi, Giuntoli, Calbi, Ciabatti, Mazzoni (76' Celentano), Urbinati (55' Berlincioni), Del Pela (77' Fornai). A disp.: Catolfi, Macchi, Cubillos, Pagni . All.: Gori Simone
AFFRICO: Soccodato, Stella, Pecorai, Cosmi (83' Mecocci), Silli, Longo, Liberati, Castellani, Vecchi (31' Montagni), Papini, Centrone (20' Dosso). A disp.: Virgili, Barzini, Iania, Valoriani, Riccioni, Ghaderi. All.: Tognozzi Luca
ARBITRO: Francesco Castorina di Lucca
RETI: 40' rig.Calbi, 73' Mazzoni, 85' Riccioni, 95' rig. Papini, 96' Celentano, 98' Longo
NOTE: Espulso Castellani per doppia ammonizione. Ammoniti Galluzzo, Frutti, Quadri, Urbinati, Fornai, Celentano, Longo.C.S.LEBOWSKI: Galluzzo, Frutti, Magnelli, Quadri, Rosi, Giuntoli, Calbi, Ciabatti, Mazzoni, Urbinati, Del Pela. A disp.: Zangarelli, Berlincioni, Catolfi, Geri, Fornai, Macchi, Cubillos, Pagni, Celentano. All.: Gori.
AFFRICO: Soccodato, Stella, Pecorai, Cosmi, Silli, Longo, Liberati, Castellani, Vecchi, Papini, Centrone. A disp.: Virgili, Barzini, Iania, Valoriani, Riccioni, Mecocci, Ghaderi, Dosso, Montagni. All.: Tognozzi.
ARBITRO: Castorina di Lucca, coad. da Mangoni di Pistoia e Corsini di Livorno.
RETI: 40′ rig. Calbi, 73′ Mazzoni, 85′ Riccioni, 98′ rig. Papini, 99′ Celentano, 102′ Longo.



La partita dell'anno? Forse sì. Di sicuro sarà difficile dimenticarsi del recupero (che assomiglia ad un tempo supplementare) di Lebowski-Affrico; oltre dodici minuti in cui accade tutto ed il suo contrario, compresa una evitabile zuffa finale. Il match vale le zone nobilissime del Girone B di Promozione: l'Affrico è primo a +6 e deve difendersi dagli assalti dei grigioneri che puntano a riaprire il campionato. La gara si sblocca al 40' del primo tempo quando i grigioneri, animati da un pubblico raramente così adrenalinico, trovano un episodio; Longo pare in anticipo sull'attaccante di casa che va giù in area. Fra le proteste, il signor Castorina decreta calcio di rigore per il Lebowski: dal dischetto Calbi fa 1-0. Gara caldissima: nella ripresa il gioco è spezzettato e i locali sembrano poter controllare il vantaggio. Anzi, raddoppiano: zampata vincente di Mazzoni per il sigillo che potrebbe chiuderla. Anche perchè al 77' il direttore di gara caccia Castellani per doppia ammonizione. Sotto di un uomo e di due gol l'Affrico pare spacciato. E invece la riapre: all'85' Riccioni fa 2-1. Poi al 90' l'episodio che cambia definitivamente volto alla partita: Papini anticipa Galluzzo in uscita e va giù in area. Rigore per l'Affrico, ma il portiere locale si fa male nello scontro con il centravanti biancazzurro e deve uscire in ambulanza (a lui i nostri auguri di prontissima guarigione). Passano diversi minuti, il recupero assume fattezze a due cifre. Al 98' si batte il rigore: Papini segna, 2-2. Ma c'è ancora molto da dire; il subentrato Celentano si conferma arma letale e al 99' riporta avanti i grigioneri concretizzando una splendida discesa di Calbi dalla destra. Sembra finita davvero. E invece... E invece l'Affrico non muore mai e dimostra come mai occupa solidamente il primo posto in classifica: al 102' Longo si proietta in avanti e trova la zampata vincente, l'inserimento che significa 3-3. Sei gol, sei punti di distacco conservati dall'Affrico primo in classifica: finale rovente, con provocazioni in tribuna che portano ad alcuni scontri fra tifosi. Il modo peggiore per chiudere un match straordinario.