• PromozioneB
  • 13/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lanciotto Campi
    65' Benelli
    77' Autorete
  • 2 - 1 13/11/2022 14.30.00
  • Montelupo
    15' Ndaw

Commento


LANCIOTTO CAMPI: Targioni, Benelli, Zdrava, Fedi (88' Di Giusto), Mazzanti, Bambi, Ascolese (76' Rossi), Bonciani N. (56' Fathou), Cecchi (81' Afelba), Verdi, Algerino (67' Manzatu). A disp.: Roselli, Scarlini, Ballerini, Esposito Goretti . All.: Selvaggio Rosario
MONTELUPO: Lensi, Cupo, Carli (76' Mattei), Brogi (85' Leoncini), Corsinovi, Buzzi (83' Marrazzo), Bruno, Cerboni (76' Beconcini), Anedda, Ndaw, Gueye (57' Garunja). A disp.: Murdocca, Gori, Bianchini, Rosi. All.: Lucchese Andrea
ARBITRO: Luca Iglio di Pistoia
RETI: 15' Ndaw, 65' Benelli, 77' Autorete
NOTE: Ammoniti Targioni, Zdrava, Mazzanti, Bambi, Carli, Bruno, Cerboni, Ndaw, Gueye, Garunja.LANCIOTTO CAMPI: Targioni, Benelli, Zdrava, Fedi, Mazzanti, Bambi, Ascolese, Bonciani, Cecchi, Verdi, Algerino. A disp.: Rossi, Ballerini, Di Giusto, Esposito, Manzatu, Fathoum Afelba. All.: Rosario Selvaggio.
MONTELUPO: Lenzi, Cipro, Carli, Brogi, Corsinovi, Buzzi, Bruno, Cerbai, Anedda, Ndaw, Guye. A disp.: Murdocca, Mattei, Marrazzo, Beconcini, Gori, Bianchini, Leoncini, Rosi, Garumia. All.: Andrea Lucchesi.
ARBITRO: Iglio di Pistoia, coad. da Cerofolini di Arezzo e Lopardi di Pistoia.
RETI: Ndaw, Benelli, aut. pro Lanciotto.
NOTE: Il Lanciotto Campi ha sbagliato un calcio di rigore con Bambi.



E se ci fosse un miracolo. Terreno e non Pagano. Di certo a Campi Bisenzio sono arrivati i tifosi, c'è nel Dna della società quella lunga striscia partita dal partigiano Lanciotto Ballerini, c'è come ds un profondo conoscitore del calcio come Maurizio Novelli, alla presidenza un imprenditore del calibro di Giancarlo Cerbai. All'inizio i nostri rapporti non sono stati idilliaci bellezza, è la stampa.. C'è il Ballero, Rosario Selvaggio, i tifosi veri incarnati dal trio delle meraviglie, il bravo e gentile bigliettaio Nincheri, Siro, la Tiziana, lo Scurzoni. A Campi ci è andato a vedere partite per tanti anni mio padre Silvano Facchini. E' proprio lui il filo che lega Campi Bisenzio e Montelupo. A Montelupo siamo andati a vedere dirigenti, giocatori, personaggi che hanno reso la Città della Ceramica calcisticamente evoluta. E avere ora alla presidenza uno come Alberto De Luca che ha salvato la società dalla tempesta, può essere considerato come il migliore modo per programmare il futuro. Il Montelupo parte bene e passa in vantaggio con il bravo Ndaw, il Lanciotto non trasforma il calcio di rigore tirato da Bambi e concesso dall'ottimo Iglio. Il primo tempo vede i montelupini in vantaggio ma nella ripresa, cambi azzeccati mister, e buoni tentativi tattici per cambiare il corso della gara, si vede soprattutto la squadra di casa. Che pareggia con Benelli, autore di una prestazione convincente e mette in saccoccia tre punti con la conclusione di Fathou, talentuoso da quando è entrato in campo, deviata da un avversario. La classifica ora dice Lanciotto Campi 13 punti e Montelupo 11 (scusateci per l'errore). Travolgente, passionale, a fine gara il Ballerini ribolle di passione. I tre punti per la prestazione fatta possono essere considerati meritati. Fra i padroni di casa da segnalare le prestazioni di Benelli e Fathou mentre nel Montelupo hanno giocato discretamente Anedda, pericoloso in una circostanza, e Ndaw, sempre fra i protagonisti di casa amaranto. Direzione di gara di livello.
Calciatoripiù: Benelli, Fathou
(Lanciotto Campi), Anedda, Ndaw (Montelupo).