• PromozioneB
  • 04/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Piero a sieve
    32' Cassai
  • 3 - 2 04/12/2022 14.30.00
  • Quarrata Olimpia
    13' Bonfanti An.
    20' Cianferoni
    45' Zeni
    85' Vigoroso

Commento


SAN PIERO A SIEVE: Sequi, Lastrucci, Cianferoni, Pozzi, Bencini (46' Aquilina), Frilli, Gori, Cassai (40' Bonifazi), Zeni, Tirinnanzi, Barzagli (46' Jori). A disp.: Tortelli, Marchese, Barracco, Giani, Cavicchi, Lukolic. All.: Grossi Matteo
QUARRATA OLIMPIA: Santi, De Felici, Pagnini (50' Vigoroso), Raimondo, Corsini (61' Rocchetti), Felici, Bonfanti An., Borselli, Del Bianco (50' Dragomanni), Cortonesi, Bonfanti Al. (50' Morelli N.). A disp.: Vegni, Bonechi, Borri, Cappellini, Amelia Mir.. All.: Agostiniani Riccardo
ARBITRO: Francesco Castorina di Lucca
RETI: 13' Bonfanti An., 20' Cianferoni, 32' Cassai, 45' Zeni, 85' Vigoroso
NOTE: Ammoniti Lastrucci, Cianferoni, Bencini, Barzagli, Jori, Corsini.SAN PIERO A SIEVE: Sequi, Lastrucci, Cianferoni, Pozzi, Bencini (46' Aquilina), Frilli, Gori, Cassai (40' Bonifazi), Zeni (63' Giani), Tirinnanzi, Barzagli (46' Jori). A disp.: Tortelli, Marchese, Barracco, Cavicchi, Lukolic. All.: Simone Pinzauti.
QUARRATA OLIMPIA: Santi, De Felice, Pagnini (50' Dragomanni), Raimondo, Corsini (60' Rocchetti), Felici, Bonfanti Andrea, Borselli, Del Bianco (50' Morelli), Cortonesi, Bonfanti Alessandro (50' Vigoroso). A disp.: Vegni, Bonechi, Borri, Cappellini, Amelia. All.: Riccardo Agostiniani.
ARBITRO: Castorina sez. Lucca assistito da Andreani sez. Carrara e Bertolucci sez. Lucca.
RETI: 14' Alessandro Bonfanti, 22' Cianferoni, 34' Cassai, 44' Zeni, 82' Vigoroso
NOTE: ammoniti Corsini, Bencini, Barzagli, Vigoroso, Lastrucci, Jori; angoli 5-3; recupero 3'-6'



SAN PIERO A SIEVE
SEQUI: 6+
Incolpevole sul primo gol, vola a disinnescare una punizione di Cortonesi sul parziale in parità. Non perfetto invece nell'azione della seconda rete subita.
LASTRUCCI: 6,5 Cerca di tenere sempre alta la tensione della difesa biancorossa, proiettandosi anche un paio di volte in area avversaria alla ricerca del gol.
CIANFERONI: 7 Aldilà dei primissimi minuti, in cui sembra in difficoltà, domina la propria fascia di competenza, trovando anche una rete di pregevolissima fattura.
POZZI: 7 Un autentico baluardo in mezzo al campo, recupera un'infinità di palloni distribuendo con altrettanta lucidità il gioco sui compagni di reparto.
BENCINI: 5 Unica vera nota stonata nella vittoria dei mugellani: grave l'indecisione che innesca il momentaneo vantaggio ospite. 46' Aquilina: 6 Sicuramente più solido, viene sollecitato nel finale ma non sbanda.
FRILLI: 6,5 Si fa valere nei duelli con gli attaccanti giallorossi, soprattutto nella ripresa quando sventa da solo un paio di situazioni offensive molto pericolose.
GORI: 6+ Con luci e ombre riesce comunque a stare sempre in partita, mettendo buoni palloni in mezzo e provando anche un paio di conclusioni dirette.
CASSAI: 6,5 Le sue capacità di inserimento sono evidenti: è un suo guizzo a portare avanti il San Piero. Peccato per l'infortunio. 40' Bonifazi: 6,5 Trova subito il modo di partecipare all'azione del terzo gol biancorosso e gioca un secondo tempo tatticamente molto accorto.
ZENI: 6,5 Ottimo lo spunto con cui finalizza lo scambio con Bonifazi e mette a segno la terza rete per i padroni di casa. 63' Giani: 6- Inserito per dare forze fresche in avanti, non ha un grande impatto sul match.
TIRINNANZI: 6+ Partenza incoraggiante poi, una volta arretrato il proprio raggio d'azione, resta meno nel vivo del gioco.
BARZAGLI: 6+ Volitivo, prova sempre l'affondo o il passaggio filtrante per i compagni più avanzati. 46' Jori: 7 Il più in palla dei mugellani nella seconda frazione, da solo mette apprensione alla retroguardia avversaria con giocate di qualità.
QUARRATA OLIMPIA
SANTI: 6,5
Può fare davvero poco sui tre gol, ma si esalta nel finale con un grande intervento su Jori.
DE FELICE: 6 I primi minuti fanno pensare a una gara d'attacco, con sostegno costante ai compagni più avanzati. Col passare dei minuti però perde metri e sicurezza.
PAGNINI: 6- Concede qualche spazio di troppo per i cross avversari, arrivando più volte in ritardo nelle chiusure. 50' Dragomanni: 6 Si accontenta di fare e non strafare ma protegge bene la sua parte di campo.
RAIMONDO: 6+ Corsa inesauribile anche se a livello di costruzione non è sempre lucido.
CORSINI: 5,5 Prova spesso a difendere alto anticipando le letture dei mediani di casa, ma lascia inevitabilmente spazio agli attaccanti. E rischia pure un secondo giallo per un fallo di mano. 60' Rocchetti: 6- Pur tappando qualche falla si dimostra un po' in affanno contro un ispiratissimo Jori.
FELICI: 6 Tiene in piedi la baracca anche se non è esente da colpe nelle azioni del secondo e terzo gol del San Piero.
BONFANTI Andrea: 6,5 A supporto delle punte gioca un incontro di buon livello, trovando sempre il modo di ritagliarsi spazio per chiudere la giocata.
BORSELLI: 6- Non incide come avrebbe dovuto, perdendo il confronto diretto coi centrocampisti di casa.
DEL BIANCO: 5,5 Troppo poco movimento e scarsa incisività negli ultimi metri: la sua è una gara piuttosto anonima. 50' Morelli: 6- Resta sostanzialmente fuori dal vivo del gioco, non trovando occasioni per rendersi direttamente pericoloso.
CORTONESI: 6 Da fermo è sempre insidioso, non altrettanto efficace al momento di impostare la manovra giallorossa.
BONFANTI Alessandro: 6,5 Furbo e convinto nell'approfittare del regalo di Bencini per il temporaneo vantaggio ospite. 50' Vigoroso: 6,5 Tiene fede al suo cognome disputando una seconda frazione di grande carattere e trovando anche un bel gol nei minuti conclusivi.
ARBITRO
CASTORINA di LUCCA: 6+
Dà subito un tratto compassato alla gara, fischiando il giusto ma mostrandosi ben calato nel clima partita (bravi in questo anche gli assistenti). Unica grossa pecca, il possibile secondo giallo a Corsini a fine primo tempo.
Prezioso successo in chiave salvezza per il San Piero a Sieve che supera il Quarrata Olimpia e lo scavalca in classifica. Gara ricca di episodi che i mugellani hanno volto a proprio vantaggio reagendo con orgoglio e lucidità al primo svantaggio e rischiando il ritorno ospite solo negli ultimissimi minuti dell'incontro. Il Quarrata Olimpia ha in effetti di che rammaricarsi per non aver saputo approfittare dell'autentico regalo confezionato da Bencini al 14', che frutta il momentaneo vantaggio pistoiese: mancato disimpegno aereo del centrale di casa e tocco morbido di Alessandro Bonfanti a scavalcare Sequi. Il San Piero prova subito a rientrare in partita e ci mette appena 8 minuti a trovare il pari: cross dalla destra, respinta della difesa giallorossa e gran sinistro al volo di Cianferoni. La bilancia del match pende ora dalla parte dei mugellani che prendono il controllo del gioco e confezionano palle gol mal sfruttate da Tirinnanzi, Gori e Lastrucci, prima della giocata vincente di Cassai, che al 34' si inserisce su un cross di Gori e anticipa il portiere. E non è finita: a un minuto dall'intervallo Zeni innesca una bella percussione centrale, raccoglie il dai-e-vai con Bonifazi e di piatto destra supera per la terza volta Santi. Ripresa coi padroni di casa in gestione e il Quarrata Olimpia in avanti per riaprire la partita, che resta piacevole ma che regala emozioni solo nel finale. Al minuto 82 Vigoroso trova la zampata vincente e riapre i giochi; dopo 120 secondi Santi sventa uno splendido destro a giro di Jori che sarebbe valso la quarta marcatura mugellana.