• PromozioneB
  • 11/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montelupo
    35' Anedda
    85' Anedda
  • 2 - 0 11/12/2022 14.30.00
  • Antella 99

Commento


MONTELUPO: Lensi, Marrazzo, Granato (86' Carli), Brogi, Cupo, Corsinovi, Bruno (93' Bianchini), Leoncini (72' Cerboni), Anedda (88' Beconcini), Ndaw, Garunja (79' Gueye). A disp.: Gori, Buzzi, Gori, Seghetti. All.: Lucchese Andrea
ANTELLA 99: Vadi, Cipriani (56' Chiti), Raganati (75' Manetti Sac.), Lanotte (68' Cheloni), Bartolini, Kortz, Merciai, Tacconi, Santucci, Olivieri (86' Manetti Sam.), Picchi (56' Aiello). A disp.: Scro, Sormani, Bandini, Guercini. All.: Morandi Claudio
ARBITRO: Giovanni Macca di Pisa
RETI: 35' Anedda, 85' Anedda
NOTE: Ammonito Merciai.MONTELUPO: Lensi, Marrazzo, Granato, Brogi, Cupo, Corsinovi, Bruno, Leoncini, Anedda, Ndaw, Garunja. A disp.: Gori La., Carli, Buzzi, Gori, Bianchini, Beconcini, Cerboni, Gueye, Seghetti. All.: Lucchesi.
ANTELLA: Vadi, Cipriani, Raganati, Lanotte, Bartolini, Kortz, Merciai, Tacconi, Santucci, Olivieri, Picchi. A disp.: Scro, Manetti Sacha, Sormani, Chiti, Manetti Samuele, Bandini, Aiello, Cheloni, Guercini. All.: Morandi.
ARBITRO: Macca di Pisa coad. da Casole e Freschi di Pisa.
RETI: 35' e 73' Anedda.



Il Montelupo lancia l'ennesimo segnale al campionato: dopo aver vinto in casa dell'Affrico (finora unica compagine capace di espugnare il fortino della capolista biancoceleste) ora batte anche l'Antella, formazione di quelle assai toste in categoria, dotata di difesa arcigna e attacco temibile. Ma il Montelupo, per la Promozione, è ormai una garanzia: fra le mura amiche concede poco, quasi niente: ha fatto fuori anche il Lebowski, qualche tempo fa, e si è confermata come una realtà solida come poche. Due a zero contro i biancocelesti di Morandi, costretti a ridimensionarsi ancora dopo l'amarissima sconfitta maturata proprio allo scoccare del 90' contro la Rufina di domenica scorsa. Campo allentato non poco a causa della copiosa pioggia che cade su Montelupo e dintorni: parte meglio l'Antella, anche se di occasioni pericolose se ne conta solo una: diagonale chirurgico di Tacconi, Lensi risponde. Dopo gli spaventi iniziali, i locali si rimettono in partita e prendono velocità sugli esterni con Leoncini e Granato, anche se a propiziare il vantaggio è un cross di Marrazzo su cui Anedda si avventa come un falco: colpo di testa che non lascia scampo a Vada, uno a zero Montelupo. Nella ripresa gli amaranto non abbassano il pressing, decisi come sono a chiudere la pratica per prendersi altri tre punti dopo il colpaccio in casa Affrico: occasioni in serie per Anedda, Garunja e Leoncini, ma la porta rimane stregata. Garunja, in particolare, viene privato della gioia personale da un miracolo di Vadi che a tu per tu con il giocatore locale ha la lucidità di rimanere in piedi fino all'ultimo e mettere poi in corner. Si rivede l'Antella al 67': ci sono due opportunità per i biancocelesti che però non castigano l'attento Lensi. Al 73' il sipario sul match: contropiede letale firmato dal solito Anedda, volpone della categoria nonostante la giovane età, abile a scartare anche Vadi prima di depositare il pallone in rete. Due a zero, altra domenica di festa per il Montelupo.