• PromozioneB
  • 05/02/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Luco
    72' Parrini
    83' Baggiani
  • 2 - 1 05/02/2023 14.30.00
  • Affrico
    55' Ghaderi

Commento


LUCO: Brunelli, Baggiani, Marucelli (68' Farina), Arias, Buzzigoli, Lukolic, Mascherina, Gianassi, Rocchini (60' Parri), Parrini, Cirillo. A disp.: Pampaloni, Maretti, Calabrese, Sanni, Kuka, Cannoni, Ignesti. All.: Allori Daniele
AFFRICO: Soccodato, Silli, Dolfi, Boccalini (55' Conversano), Longo, Benvenuti, Liberati, Valoriani (84' Papini), Ghaderi, Dosso (90' Tamburini G.), Centrone (68' Stella). A disp.: Del Bimbo, Laraia, Pecorai, Riccioni, Iania. All.: Tognozzi Luca
ARBITRO: Matteo Martini di Arezzo
RETI: 55' Ghaderi, 72' Parrini, 83' Baggiani
NOTE: Espulsi Longo, Pecorai. Ammoniti Brunelli, Gianassi, Rocchini, Dolfi, Boccalini, Valoriani, Ghaderi, Dosso.LUCO: Brunelli, Baggiani, Marucelli (69' Farina), Arias Arango, Buzzigoli, Lukolić, Mascherini, Gianassi, Rocchini (59' Parri), Parrini, Cirillo. A disp.: Pampaloni, Maretti, Calabrese, Sanni, Kuka, Cannoni, Ignesti. All.: Allori.
AFFRICO: Soccodato, Silli, Dolfi, Boccalini (66' Conversano), Longo, Benvenuti, Liberati, Valoriani (81' Papini), Ghaderi, Dosso (88' Tamburini), Centrone (69' Stella). A disp.: Del Bimbo, Laraia, Pecorai, Riccioni, Iania. All.: Tognozzi.
ARBITRO: Martini di Arezzo, coad. da Mongelli e Della Bartola di Pisa.
RETI: 54' Ghaderi, 73' Parrini, 80' Baggiani.



LUCO
BRUNELLI: 6
Viene battuto da Ghaderi nei minuti iniziali della ripresa, per il resto controlla bene la situazione tra i pali.
BAGGIANI: 7,5 Al rientro dopo tre giornate di squalifica, il difensore di casa segna la rete della vittoria nei minuti finali.
MARUCELLI: 6 L'ex del San Piero a Sieve guadagna la sufficienza, venendo richiamato in panchina alla metà della ripresa. 69' Farina: 6 Gioca una ventina di minuti senza demeritare.
ARIAS ARANGO: 6,5 Guida una difesa che all'improvviso deve fare a meno dell'esperienza di Sanni. Si disimpegna con grande successo.
BUZZIGOLI: 6 All'ultimo secondo viene inserito nella formazione titolare al posto di Sanni. Al 26' si fa vedere anche al tiro.
LUKOLIĆ: 7 Ottima prova per l'esperto centrocampista dei mugellani, che fa valere tutte le proprie capacità in mezzo.
MASCHERINI: 6,5 Dopo la rete segnata sette giorni prima, parte nell'undici titolare di mister Allori e ripaga la fiducia.
GIANASSI: 7 Si rende protagonista di una prova di assoluto valore nel centrocampo del Luco, che tiene bene botta fino al termine.
ROCCHINI: 5,5 L'ex del Grassina non è particolarmente brillante e viene sostituito poco dopo il vantaggio degli ospiti. 59' Parri: 6 Gioca oltre mezz'ora guadagnando la sufficienza.
PARRINI: 8 Dà il via alla rimonta dei mugellani segnando il gol del pareggio al 73'. Alla fine è il migliore dei padroni di casa.
CIRILLO: 7 Classe 2002, è uno dei quattro giocatori in quota che il Luco schiera dal 1', ma è ormai un veterano della categoria.
AFFRICO
SOCCODATO: 6
Gara sufficiente per il portiere in quota dei fiorentini, che non ha grosse responsabilità sulle reti locali.
SILLI: 5,5 Non è sempre impeccabile il classe 2001 dell'Affrico, che in alcune circostanze soffre le iniziative dei mugellani.
DOLFI: 5,5 E' uno dei giocatori più esperti in una formazione tendenzialmente giovane, ma nella ripresa non si fa valere.
BOCCALINI: 6 Sufficiente, esce a metà ripresa con la squadra in vantaggio e la situazione che appare sotto controllo. 66' Conversano: 6 Viene inserito e ottiene la sufficienza offrendo il proprio contributo.
LONGO: 5 Giornata difficile anche per un difensore che può vantare una lunga carriera tra i professionisti in tutta Italia.
BENVENUTI: 5 E' uno dei pilastri della retroguardia dell'Affrico, ma cede anche lui alla pressione del Luco nelle battute finali.
LIBERATI: 6,5 Autore del gol a parte, è il migliore nelle file della compagine guidata in panchina da Luca Tognozzi.
VALORIANI: 5 Il classe 2003 degli ospiti non ha mai modo di farsi apprezzare nello schieramento di mister Tognozzi. 81' Papini: sv Solo una decina di minuti in campo senza poter incidere.
GHADERI: 7 Al 54' segna la rete del vantaggio dell'Affrico, che sembra indirizzare positivamente la trasferta in terra mugellana.
DOSSO: 5,5 Non è in grado di incidere sull'andamento dell'incontro e viene sostituito con la squadra in svantaggio. 88' Tamburini: sv Pochi minuti nel finale.
CENTRONE: 5,5 Non è particolarmente brillante nel proprio reparto e lascia il campo quando l'Affrico è ancora in vantaggio. 69' Stella: 5,5 Gioca la seconda parte della ripresa senza farsi notare.
ARBITRO
MARTINI di AREZZO: 6
Riesce a portare in fondo una partita che si accende molto nel secondo tempo, ma senza episodi controversi.
Preziosissima vittoria interna per il Luco, che allo Stefano Bini di Grezzano supera in rimonta l'Affrico con il punteggio di 2-1. I padroni di casa devono subito fare a meno del difensore centrale Sanni, fermato da un infortunio muscolare nel riscaldamento: gioca dal 1' Buzzigoli. Il risultato matura per intero nella ripresa. Al 54' Ghaderi porta in vantaggio la squadra allenata da Luca Tognozzi, anticipando l'intervento del portiere di casa Brunelli con la punta del piede. Al 73' Parrini realizza la rete del pareggio, controllando il pallone in area e battendo Soccodato con una conclusione precisa. All'80' la formazione di Daniele Allori completa la rimonta: il capitano dei mugellani Baggiani, che proprio in questa gara rientrava in campo dopo tre giornate di squalifica, può insaccare a porta vuota il pallone che vale i tre punti. Nel primo tempo non ci sono molte emozioni: al 26' ci prova Buzzigoli con una conclusione che non sorprende il portiere ospite Soccodato, pronto a deviare in calcio d'angolo. Al 36' una conclusione di Dolfi per l'Affrico termina sopra la traversa. Nella ripresa la partita si accende e fa registrare le tre reti decisive, con il Luco capace di gestire il vantaggio fino al triplice fischio finale. Per la squadra di mister Allori, in virtù di una reazione di grande intensità, arrivano tre punti che allontanano la zona play-out.