• PromozioneB
  • 12/02/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montelupo
  • 0 - 0 12/02/2023 14.30.00
  • Grassina

Commento


MONTELUPO: Lensi, Cupo, Granato (78' Mattei), Bianchini (87' Bruno), Corsinovi, Buzzi, Marrazzo, Leoncini (78' Beconcini), Anedda, Ndaw, Garunja (87' Gueye). A disp.: Consani, Carli, Gori, Potogu, Seghetti . All.: Lucchese Andrea
GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Cerrato (79' Manecchi), Pierattini (68' Alfarano), Tomberli, Travagli, Dini, Natale (78' Metafonti), Corsi, Violetta, Colasuono. A disp.: Mengoni, Salvini, Meacci, Magnolfi, Fabiani, Orlandi. All.: Cellini Marco
ARBITRO: Dario Latini di Empoli
NOTE: Ammonito Alfarano.MONTELUPO: Lensi, Cupo, Granato (71' Beconcini), Bianchini (86' Bruno), Corsinovi, Buzzi, Marrazzo, Leoncini (77' Mattei), Anedda, Ndaw, Garunja (86' Guye). A disp: Consani, Carli, Gori, Potogu, Seghetti. All: Lucchesi Andrea.
CALENZANO: Bartoli, Meazzi, Cerrato (77' Manecchi), Pierattini (67' Alfarano), Tomberi, Travagli, Dini, Natale (80' Metafonti), Corsi, Violetta, Colasuono. A disp: Mengoni, Salvini, Meacci, Magnolfi, Fabiani, Orlandi. All: Cellini Marco.
ARBITRO: Latini di Empoli, Coad. La Veneziana di Viareggio e Sordi di Firenze.
NOTE: ammonito: Alfarano. Recupero: 0'+4'. Angoli: 5-9.



Il sole che prende coraggio fuoriuscendo dal cielo inondando il campo con la sua luce, come se volesse lui stesso presentare la partita. Una partita bizzarra, strana, a lunghi tratti noiosa e senza particolari emozioni. Una partita che avrebbe potuto rilanciare il Montelupo nella zona playoff. Una partita che poteva essere, ma non è stata. Una gara che inizia a rilento, con un il freno a mano tirato: le due squadre fanno fatica ad uscire, mostrando solamente a piccoli sprazzi il loro gioco. La prima occasione del match è in favore del Montelupo: Angolo di Leoncini dalla destra, taglio sul primo palo di Garunja, agile nell'anticipare tutti colpendo di testa il pallone che viene però salvato sulla linea da un difensore avversario. Il rischio di subire gol da una verve in più al Grassina che ingrana la marcia cominciando a creare delle interessanti trame di gioco. La squadra di Cellini si distende bene lungo tutto il campo, approfittando degli spazi a centrocampo che il Montelupo non riesce a chiudere. Al 20' è Corsi che prova a girarsi sul traversone dalla destra di Violetta, ma il suo tentativo finisce alto. Il pallino del gioco è in mano agli ospiti ma, anche quest'ultimi, non riescono a trovare i varchi giusti per sbloccare la partita. Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-0. Una prima frazione lenta, con poche occasioni, dove le due squadre si sono annullate tra di loro. La ripresa si apre senza particolari pretese: entrambe le squadre cercano di ripartire sfruttando le corsie esterne, ma tutti i tentativi sono vani. In questi primi minuti iniziali di secondo tempo sta cercando di uscire dalla penombra il Montelupo, trovando delle buone soluzioni di gioco. Al 60' Anedda viene servito sulla fascia destra da Ndaw ma, una volta in area, si fa respingere il tiro sul più bello. Al 71' il Grassina ha la miglior occasione della partita: cross dalla destra di Dini in mezzo all'area per Violetta che, di testa, indirizza il pallone all'angolino dove però interviene Lensi con un ottimo intervento. È una di quelle classiche partite che potrebbe durare all'infinito dove nessuna delle due squadre sarebbe in grado di segnare. Dopo 4' di recupero il diretto di gara pone fine al match consegnando un punto a testa alle due squadre. Un finale di partita che giova più al Grassina che rimane ancora in corsa per la zona playoff. Il Montelupo sale 24 punti ottenendo il secondo pareggio consecutivo.
Calciatoripiù: Per il Montelupo è Bianchini che si è messo in evidenza, Dini per il Grassina.
MONTELUPO
LENSI 6:
Vive la partita da spettatore non pagante, si fa trovare pronto sull'unico intervento della gara.
CUPO 6: In difesa svolge una buona gara, poteva fare di più in attacco.
GRANATO 5,5: Non convince del tutto sulla fascia sinistra, impreciso su alcuni controlli e passaggi.
BIANCHINI 6,5: Molto probabilmente uno dei migliori, si fa sempre trovare al suo posto e svolge una buona fase di ripiegamento e posizionamento.
CORSINOVI 6,5: Preciso nelle chiusure e negli interventi.
BUZZI 6: In difesa è attento negli interventi, qualcosa da rimproverarsi in fase di impostazione.
MARRAZZO 6,5: Riesce spesso ad andarsene sulla fascia, una partita di quantità.
LEONCINI 6,5: Buona partita sia a centrocampo che sulla corsia esterna, arriva più volte sul fondo.
ANEDDA 6: Non ha molte occasioni per provare a segnare, ma svolge una buona fase di difesa del pallone.
NDAW 6,5: Centrocampo o attacco non fa differenza, la sua qualità emerge sempre.
GARUNJA 6: Buona fase di difesa del pallone, fa salire spesso la sua squadra.
GRASSINA:
BARTOLI 6:
Nessun intervento complicato da fare, vive la partita senza rischi.
MEAZZI 6: Una gara difensiva da sufficienza.
CERRATO 6: Buona gara difensiva.
PIERATTINI 6,5: A centrocampo corre per tutta la partita, si fa sempre trovare pronto e recupera molti palloni.
TOMBERAIO 6,5: In difesa è sempre attento.
TRAVAGLI 6: Prova un po' anonima ma quando viene chiamato in causa si fa trovare pronto.
DINI 7: Ottima prova sulla fascia, riesce ad arrivare quasi sempre sul fondo.
NATALE 6: Buona gara in mezzo al campo.
CORSI 6,5: Lotta e fa salire la squadra.
VIOLETTA 6: Sfiora il gol di testa nel secondo tempo, per il resto niente di più.
COLASUONO 6: Partita non facile per gli attaccanti, anche lui aiuta molto la squadra.
ARBITRO
LATINI di EMPOLI 7:
Gara perfetta del direttore di gara. Per tutti i 90' tiene il controllo senza mai perdere le redini del match.