• PromozioneB
  • 19/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Piero a sieve
  • 2 - 1 19/02/2023 15.00.00
  • Rignanese
    20' Vestri D.
    46' Cianferoni
    61' Maenza

Commento


SAN PIERO A SIEVE: Sequi, Lastrucci, Bonifazi (68' Borsotti), Pozzi, Bencini (88' Barzagli), Frilli, Maenza, Gori, Jori (81' Zeni), Cianferoni, Tirinnanzi. A disp.: Tortelli, Lukolic, Giani, Barracco, . All.: Grossi Matteo
RIGNANESE: Muscas, Casalini (68' Molinu), Fabbri, Kuqi, Falciani, Monetti (68' Landini), Nety (58' Martino), Sottili, Bevicini (58' Violi), Vestri M., Ciancaleoni (55' Cardi). A disp.: Vestri D., Forni, Fagioli. All.: Lucchesi_francesco
ARBITRO: Alessio Scarabelli di Firenze
RETI: 20' Vestri D., 46' Cianferoni, 61' Maenza
NOTE: Ammoniti Sequi, Pozzi, Cianferoni, Barracco, Vestri M..SAN PIERO A SIEVE: Sequi, Lastrucci, Bonifazi, Pozzi, Bencini, Frilli, Maenza, Gori, Jori, Cianferoni, Tirinnanzi. A disp.: Tortelli, Lukolic, Barzagli, Borsotti, Giani, Barracco, Zeni. All.: Grossi.
RIGNANESE: Muscas, Casalini, Fabbri, Kuqi, Falciani, Monetti, Davilla, Sottili, Bevicini, Vestri Manuel, Ciancaleoni. A disp.: Vestri D., Molinu, Forni, Fagioli, Martino, Cardi, Landini, Violi. All.: Lucchesi.
ARBITRO: Scarabelli di Firenze, coad. da Gambini e Dell'Agnello di Pontedera.
RETI: 20' Vestri, 46' Cianferoni, 61' Maenza.



Vai avanti, che poi ti riprendo io. Il San Piero gioca col fuoco, ma alla fine ha ragione lui. Merito di una ritrovata compattezza e della precisione sotto porta che torna ad essere arma prediletta dei mugellani, capaci di vincere in rimonta contro la Rignanese e salire a quota 20 punti in classifica, scavalcando il Dicomano al quart'ultimo posto nel Girone B. Eppure gli ospiti partirebbero pure bene: al 20' Vestri finalizza una bella azione e trova il pertugio scoperto dello specchio di Sequi per lo zero a uno. Un duro colpo per i mugellani di Grossi che provano a costruire qualche situazione pericolosa per la porta ospite, ma non sembrano poter sfondare. E si va così all'intervallo. Nella ripresa il fulmine a ciel sereno: per la Rignanese all'improvviso comincia a diluviare. Perché i biancorossi segnano dopo pochi secondi dall'inizio delle ostilità, con Cianferoni che sorprende una disattenta retroguardia avversaria e con una gran conclusione rimette la situazione in parità. Il San Piero ora riprende coraggio, intuisce che il colpaccio in rimonta sia possibile anche perché i biancoverdi non fanno che arretrare, impauriti. Ed eccolo, il 2-1; arriva poco dopo l'ora di gioco con Maenza, tiro che non perdona la resistenza del portiere della Rignanese. Poi è strenua difesa del vantaggio che si trasforma in estasi dopo il triplice fischio: il San Piero si conferma una delle squadre più in forma di tutto il 2023, considerando che con la vittoria casalinga coi biancoverdi inanella il quinto risultato utile consecutivo, una striscia che sta sorprendentemente portando i biancorossi, che parevano in grossa difficoltà ad inizio inverno, fuori dalla zona rossa. Per la Rignanese è notte fonda: riemerge il solito problema, quello della difesa. Che è la peggiore di tutto il campionato: 28 gol incassati, un ruolino che stride con la voglia di grandeur dei biancoverdi.