• PromozioneB
  • 26/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • A.g. Dicomano
    75' Faye
  • 2 - 2 26/02/2023 15.00.00
  • Quarrata Olimpia
    47' Marrani
    80' Lava
    92' Vigoroso

Commento


A.G. DICOMANO: Maionchi, Paggetti M., Bianchi, Carnevale, Reggioli, Nencioli, Fabbri, Fedele (85' Beraldi), Marrani, Gori, Fantoni (70' Faye). A disp.: Ioanna, Bacocci, Batignani, Caselli, Caramelli, Pantiferi, Paggetti L. . All.: Tortelli Giovanni
QUARRATA OLIMPIA: Nincheri, De Felici (86' Mariotti), Dragomanni, Cortonesi, Venturi, Rocchetti (85' Bonechi), Poggiani (64' Bonfanti An.), Borselli (71' Del Bianco), Lava, Bonfanti Al., Doumbia M.A. (82' Vigoroso). A disp.: Vegni, Corsini, Pagnini, Pratesi. All.: Agostiniani Riccardo
ARBITRO: Nicola Mascelloni di Grosseto
RETI: 47' Marrani, 75' Faye, 80' Lava, 92' Vigoroso
NOTE: Ammoniti Bianchi, Reggioli, Nencioli, Marrani, Cortonesi, Venturi.A.G. DICOMANO: Maionchi, M. Paggetti, Bianchi, Carnevale, Nencioli, Reggioli, Fabbri, Fedele (84' Beraldi), Marrani, Gori, Fantoni (70' Fayé). A disp.: Ioanna, Bacocci, Batignani, Caselli, Caramelli, Pantiferi, L. Paggetti. All.: Tortelli.
QUARRATA OLIMPIA: Nincheri, De Felice (84' Mariotti), Dragomanni, Cortonesi, Venturi, Rocchetti (82' Bonechi), Poggiani (63' Andrea Bonfanti), Borselli (71' Del Bianco), Lava, Alessandro Bonfanti, Doumbia (81' Vigoroso). A disp.: Vegni, Corsini, Pagnini, Pratesi. All.: Agostiniani.
ARBITRO: Mascelloni di Grosseto, coad. da Quartararo di Firenze e Ferretti di Pistoia.
RETI: 46' Marrani, 75' Fayé, 77' Lava, 92' Vigoroso.



A.G. DICOMANO
MAIONCHI: 5
Decisivo l'errore di valutazione che al 92' consente a Del Bianco di servire a Vigoroso il pallone del definitivo 2-2.
M. PAGGETTI: 6 Viene scelto come 2003 titolare dal tecnico di casa Tortelli. A conti fatti non demerita e vale la sufficienza.
BIANCHI: 6 Gara su livelli sufficienti per il difensore ex Sangiovannese e Fortis Juventus, che non concede più di tanto.
CARNEVALE: 6,5 Al rientro, nel primo tempo va vicinissimo alla rete ma è sfortunatissimo: colpisce due legni in appena 3'.
NENCIOLI: 6,5 Guida la difesa dei padroni di casa e concede poco per larghi tratti di una sfida salvezza che è molto delicata.
REGGIOLI: 6 E' autore di una prestazione sufficiente in una retroguardia dicomanese che è ancora priva di Pantiferi.
FABBRI: 6,5 Viene schierato dal 1', sostituendo di fatto l'infortunato Nardoni nell'undici titolare. Si fa valere.
FEDELE: 6 Gara sufficiente nel centrocampo dei locali per l'ex della Fortis Juventus, che viene avvicendato nelle battute
finali. 84' Beraldi: 5 Gioca pochi minuti, ma ha l'occasione che poteva valere il 3-1: la spreca malamente.
MARRANI: 7 E' il punto di riferimento dell'attacco dicomanese. Ha anche il merito di sbloccare il risultato in avvio di ripresa.
GORI: 6 Torna in campo dopo lo stop prima del discusso derby contro il Luco. Prova sufficiente nello schieramento di Tortelli.
FANTONI: 6 Viene sostituito alla metà della ripresa dopo una prestazione nel complesso sufficiente. 70' Fayé: 6,5 Entra in campo e poco dopo si produce in uno spunto personale che vale il raddoppio dei padroni di casa.
QUARRATA OLIMPIA
NINCHERI: 6
Non è perfetto in occasione del gol del vantaggio dei locali. Per il resto gestisce le situazioni senza problemi.
DE FELICE: 6,5 E' il più giovane dei suoi (classe 2004), ma si rivela uno dei migliori fino a quando rimane sul terreno di gioco. 84' Mariotti: sv In campo per pochi minuti.
DRAGOMANNI: 6 Incontro sufficiente nel proprio settore per l'esperto difensore con un passato con Firenze Ovest e Lampo.
CORTONESI: 6,5 L'ex del Montemurlo si rende protagonista di una buona prova nello scacchiere presentato dal Quarrata Olimpia.
VENTURI: 6 E' uno dei tre elementi in quota schierati da mister Agostiniani. Nel complesso si fa trovare pronto in ogni frangente.
ROCCHETTI: 6 Si disimpegna con esiti soddisfacenti nello schieramento presentato dalla compagine ospite. 82' Bonechi: sv Gioca per una decina di minuti.
POGGIANI: 6 Rimane sul terreno di gioco per poco più di un'ora, svolgendo il proprio compito con discreti risultati. 63' Andrea Bonfanti: 6 Gioca la seconda parte della ripresa senza demeritare.
BORSELLI: 6 Gara sufficiente, esce quando la squadra pistoiese è in svantaggio di una rete. 71' Del Bianco: 6,5 In campo per una ventina di minuti, serve il pallone che vale il 2-2.
LAVA: 6,5 Ex di turno, ha lasciato l'Alleanza Giovanile Dicomano nel mercato invernale anche dopo un infortunio che lo aveva bloccato. Segna la rete che al 77' riapre una sfida indirizzata.
Alessandro BONFANTI: 6,5 Riesce a garantire un apporto significativo alla formazione guidata da mister Agostiniani.
DOUMBIA: 6 Dà il proprio contributo e sfiora la rete, che viene vanificata da una pozzanghera su un terreno di gioco difficile. 81' Vigoroso: 6,5 Viene inserito poco dopo il 2-1 e segna la rete del pareggio all'ultimo pallone utile.
ARBITRO
MASCELLONI di GROSSETO: 6,5
Direzione di gara nel complesso sufficiente, non viene chiamato a prendere decisioni difficili.
L'Alleanza Giovanile Dicomano viene ancora una volta rimontata sul proprio campo: questa volta il Quarrata Olimpia strappa un pareggio per 2-2 nella sfida che metteva di fronte le ultime due della classifica. Nel primo tempo nessuna rete, ma per i mugellani si registrano una traversa (35') e un palo (38'), entrambi colpiti da Carnevale. La ripresa è vibrante e ricca di gol. Al 47' Marrani sfrutta un'indecisione tra portiere e difensore per segnare l'1-0. Poi un tiro di Doumbia, frenato dal campo pesante, viene liberato sulla linea. Al 75' il nuovo entrato Fayé raddoppia al termine di un'azione personale. Al 77' l'ex Lava riapre subito la sfida con una bella rete. Poco prima dello scadere il nuovo entrato Beraldi spreca l'occasione del possibile 3-1 per i padroni di casa. Al 92' due nuovi entrati confezionano il 2-2: Del Bianco riesce a crossare (dopo che il portiere Maionchi ha battezzato il pallone sfilare sul fondo) e Vigoroso insacca di testa. Per la squadra di Tortelli un'altra gara ben interpretata che non ha portato i tre punti per alcuni errori di troppo.