• PromozioneB
  • 05/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Luco
    1' Marucelli
    45' Parrini
    78' Parrini
  • 3 - 2 05/03/2023 15.00.00
  • Athletic Calenzano
    15' Curumi
    18' Lalaj

Commento


LUCO: Brunelli, Farina, Marucelli (38' Maretti), Arias, Sanni, Buzzigoli, Kuka (87' Mascherini), Gianassi, Parri (62' Lukolic), Parrini, Cirillo. A disp.: Bardazzi, Calabrese, Baggiani, Cannoni, Ignesti, Rocchini. All.: Allori Daniele
ATHLETIC CALENZANO: Evi, Becattini, Landolina (79' Gianassi), Curumi (78' Idmane), D Orsi, Francini (64' Conti R.), Maliqai (62' Pinori), Marulli, Calabretta, Lalaj, Sternini. A disp.: Zambri, Mignacca, Miranda, Corti, Caciagli. All.: Galeotti Gianluca
ARBITRO: Annalisa Borriello di Pontedera
RETI: 1' Marucelli, 15' Curumi, 18' Lalaj, 45' Parrini, 78' Parrini
NOTE: Ammoniti Cirillo, D Orsi, Marulli, Lalaj.LUCO: Brunelli, Farina, Marucelli (39' Rocchini), Arias, Sanni, Buzzigoli, Kuka (87' Mascherini), Gianassi C., Parri (62' Lukolic), Parrini, Cirillo. A disp.: Bardazzi, Maretti, Calabrese, Baggiani, Cannoni, Ignesti. All.: Daniele Allori.
A. CALENZANO: Evi, Becattini, Landolina (79' Gianassi M.), Curumi (78' Idmane), D'Orsi, Francini (65' Conti), Maliqaj (62' Pinori), Marulli, Calabretta, Lalaj, Sternini. A disp.: Zambri, Mignacca, Miranda, Corti, Caciagli. All.: Stefano Lacchi.
ARBITRO: Borriello sez. Pontedera assistita da Corsini sez. Livorno e Laci sez. Livorno.
RETI: 1' Marucelli, 14' Curumi, 19' Calabretta, 47'pt, 78' Parrini
NOTE: ammoniti D'Orsi, Lalaj, Cirillo, Marulli; angoli 4-1; recupero 3'-5'.



LUCO
BRUNELLI: 6-
Non impeccabile sulla seconda rete subita, anche nella ripresa si salva con un po'di affanno nell'unica vera occasione creata dagli avversari.
FARINA: 7 Tra i più positivi dell'undici mugellano: sempre concentrato ed efficace sia in chiusura sia in fase di spinta.
MARUCELLI: 6,5 Pronti via e va subito in gol grazie a un perfetto inserimento. Esce per infortunio a fine primo tempo. 39' Rocchini: 6- Appena entrato rischia di farsi male e gioca inevitabilmente frenato per tutto il resto della gara.
ARIAS: 6 Partenza poco precisa e nervosa, col passare dei minuti però prende meglio le misure agli avversari e chiude senza concedere altre chances.
SANNI: 6+ Nella prima fase dell'incontro è messo sotto pressione dagli ospiti e ha qualche responsabilità sul primo gol, ma esce alla distanza e diventa un prezioso baluardo difensivo.
BUZZIGOLI: 6+ Come sempre intraprendente quando si tratta di proporsi, fatica però a contenere l'aggressività ospite. Buona la fase finale del match.
KUKA: 6 Ricuce i reparti senza mai risparmiarsi, pur risultando un po' impreciso nella gestione della palla. 87' Mascherini: ng.
GIANASSI C.: 6,5
Da schermo davanti alla linea di difesa tende a schiacciare un po' troppo il baricentro della squadra, ma è sempre lucido e disciplinato nell'interdizione e ha anche qualche buona intuizione in fase di possesso.
PARRI: 6- Innegabile l'applicazione in un ruolo non propriamente suo; è però davvero poco pericoloso negli ultimi venti metri. 62' Lukolic: 6 Inserito nonostante le precarie condizioni fisiche, sa fare densità a centrocampo e aiuta negli ultimi minuti a contenere l'iniziativa ospite.
PARRINI: 7,5 Paradossalmente segna una doppietta decisiva (con grande opportunismo), in una gara in cui non sempre si mostra efficace nelle scelte di gioco. Ma segnare è un elemento essenziale del gioco e del calcio e, dunque, chapeau.
CIRILLO: 7 Il più ispirato dei suoi, specialmente nella seconda metà di gara orchestra tutte le transizioni offensive mugellane, spesso con giocate di alto livello tecnico.
A.CALENZANO
EVI: 6+
Non ha particolare colpe sui gol, che pesano senz'altro più sui compagni di reparto. Un buon riflesso su una conclusione di Parrini sul parziale di 2-2.
BECATTINI: 6 Il giovane esterno difensivo concede poco agli avversari, dimostrandosi in palla anche quando avanza a sostenere la manovra.
LANDOLINA: 5,5 Qualche amnesia di troppo nella lettura di alcune situazioni, specialmente da calcio da fermo, che costano in effetti caro al Calenzano. 79' Gianassi M.: 6- Prova a farsi vedere sulla corsia di destra ma senza trovare i giusti spazi.
CURUMI: 6,5 Una fiammata offensiva gli vale il momentaneo 1-1; più in generale una buona prestazione a supporto dei compagni più avanzati. 78' Idmane: 6- Non trova il modo di farsi vedere nei minuti conclusivi della gara.
D'ORSI: 6,5 Tanta intensità in mezzo al campo, unita a un certo vigore agonistico che a volte va un po' regimentato; nel complesso una prestazione gagliarda.
FRANCINI: 6 Meno nel vivo del gioco rispetto al compagno di reparto, bene a livello di ritmo fino all'infortunio che lo costringe a uscire anzitempo dal campo. 65' Conti: 5,5 Il suo ingresso, forse non previsto in quella fase del match, è sinceramente poco incisivo.
MALIQAJ: 6- Nei primi minuti si sgancia spesso quasi all'altezza delle punte creando problemi alla retroguardia di casa. Poi sparisce di colpo e un po' inspiegabilmente dal campo. 62' Pinori: 6 Più concretezza e solidità nel reparto centrale della mediana ospite.
MARULLI: 5,5 Brutta prestazione: in avvio legge male il taglio di Marucelli e anche sul terzo gol dei locali non è impeccabile.
CALABRETTA: 7 Con tenacia e qualità impegna costantemente i difensori di casa: sua la beffarda punizione che ribalta momentaneamente le sorti dell'incontro.
LALAJ: 6,5 Battagliero e coriaceo, dispensa buone giocate sul fronte offensivo mantenendo sempre alto il tono agonistico.
STERNINI: 5 In grande difficoltà tecnica, ha indubbie responsabilità anche su due dei tre gol del Luco.
ARBITRO
BORRIELLO di PONTEDERA: 6-
L'impressione è di un esercizio di autorevolezza un po' forzato: qualche decisione è parsa non del tutto centrata rispetto all'andamento del match. Poco aiuto anche da parte dei due assistenti.
Bella e importante vittoria del Luco nella sfida con l'Athletic Calenzano, sempre più impastoiato nei bassifondi della classifica. Mugellani subito avanti e poi rimontati ma bravi a reagire con carattere e ad attuare il controsorpasso nella fase finale della gara. Come detto il match si sblocca subito: merito di Marucelli che sorprende con un taglio in area la difesa ospite e piazza un bel piattone al volo alle spalle di Evi. L'undici di Lacchi reagisce però con grande personalità e mette sotto sul pianto del ritmo e dell'aggressività i padroni di casa. Inevitabile dunque l'arrivo dell'1-1: 14', verticalizzazione per Curumi che solo davanti a Brunelli non sbaglia. Passano cinque minuti e l'Athletic Calenzano va addirittura in vantaggio: punizione di Calabretta solo sfiorata da un compagno, portiere che non interviene e palla in rete. La gara resta aperta ma senza grandi spunti, almeno fino al recupero del primo tempo: su una rimessa laterale lunga, la difesa ospite è poco reattiva e Parrini pareggia i conti. Ripresa segnata grosso modo dallo stesso canovaccio: tanta intensità, molti contrasti, ma poche occasioni da rete. Il Luco ne ha una sostanziale al 74', ma Parrini non capitalizza la bella sponda aerea di Cirillo; un minuto dopo è però Lalaj a involarsi verso la porta avversaria, chiamando Brunelli a un intervento in due tempi. Altri tre giri d'orologio ed ecco l'azione che decide l'incontro: palla lunga del lunga, appoggio di testa sul secondo palo e perfetto tempismo di Parrini che s'infila fra i due centrali rossoblu e batte ancora una volta Evi. Il forcing finale dell'undici ospite non sortisce effetti.