• PromozioneB
  • 26/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • A.g. Dicomano
  • 1 - 2 26/03/2023 15.30.00
  • Audax Rufina
    6' Falugiani
    33' Coralli
    93' Nyamsi

Commento


A.G. DICOMANO: Ioanna, Giordani (93' Bacocci), Bianchi, Fedele, Reggioli, Nencioli, Fabbri (93' Fantoni), Bencini (61' Beraldi), Coralli, Gori, Faye (46' Marrani). A disp.: Maionchi, Fumelli, Paggetti M., Pantiferi, Caramelli . All.: Tortelli Giovanni
AUDA. RUFINA: Valoriani, Sequi, Ballini, Maccari (65' Somigli M.), Falcini, Galantini, Bachi, Falugiani (75' Nyamsi), Di Vico (95' Poggiali), Tanini (61' Cicalini), Castri (69' Mazzoni). A disp.: Galigani, Fusi, Cerchi, Angeli M.. All.: Diotaiuti Niccolo
ARBITRO: Amedeo Leonetti di Firenze
RETI: 6' Falugiani, 33' Coralli, 93' Nyamsi
NOTE: Espulsi Bencini, Fantoni. Ammoniti Giordani, Nyamsi.A.G. DICOMANO: Ioanna, Giordani (92' Bacocci), Bianchi, Fedele, Reggioli, Nencioli, Fabbri (92' Fantoni), Bencini (61' Beraldi), Coralli, Gori, Faye (46' Marrani). A disp.: Maionchi, Fumelli, Paggetti, Pantiferi, Caramelli. All.: Giovanni Tortelli.
AUDAX RUFINA: Valoriani, Sequi, Ballini, Maccari (65' Somigli), Falcini, Galantini, Bachi, Falugiani (76' Nyamsi), Di Vico (94' Poggiali), Tanini (60' Cicalini), Castri (68' Mazzoni). A disp.: Galigani, Fusi, Cerchi, Angeli. All.: Niccolò Diotaiuti.
ARBITRO: Leonetti di Firenze assistito da Gallà di Pistoia e Laganà di Siena.
RETI: 4' Falugiani, 30' Coralli, 91' Nyamsi
NOTE: ammonito Nyamsi; espulsi Fantoni e Bencini al 99'; angoli 3-0; recupero 0'-11'.



A.G. DICOMANO
IOANNA: 6
Incolpevole sui due gol ospiti, non ha altre parate di rilievo da compiere.
GIORDANI: 6,5 Sicuramente poco preciso in appoggio offensivo, ma estremamente generoso in copertura: suo il salvataggio miracoloso nel finale poco prima del gol che condanna i suoi alla sconfitta. 92' Bacocci: ng.
BIANCHI: 5,5
Prestazione non troppo spavalda in fase di spinta, si fa beffare da Cicalini nell'azione conclusiva che porta al gol vittoria dell'Audax Rufina.
FEDELE: 6,5 Tra i migliori per intensità e intelligenza tattica, non si risparmia coprendo praticamente tutti i settori del centrocampo di casa.
REGGIOLI: 5,5 Sul giudizio complessivo pesa la lettura davvero distratta della posizione di Nyamsi in occasione della seconda rete bianconera.
NENCIOLI: 5 Rischia per un intervento su Di Vico a fine primo tempo e perde la marcatura nell'azione che regala il successo agli avversari.
FABBRI: 6,5 Un ottimo voto per la capacità di corsa e l'intelligenza dei movimenti, una scarsa sufficienza però per l'incisività negli ultimi metri. 92' Fantoni: 5 Resta in campo giusto il tempo di farsi espellere per plateali proteste.
BENCINI: 6- Nel primo tempo dà un buon apporto alla manovra ma ha anche un paio di occasioni che non sfrutta a dovere. Si fa espellere dalla panchina nel finale. 61' Beraldi: 6 Interessanti alcune sue giocate, che però effettua lontano dalla porta e che non producono effetti concreti.
CORALLI: 7 Il vero trascinatore dei biancazzurri: segna un gol da attaccante di razza, offre sponde per i compagni, non rinuncia mai alla lotta coi difensori avversari. Peccato non basti per il risultato.
GORI: 6+ Inizia da mediano, poi scala per fare il regista basso: Buono l'equilibrio che riesce a dare alla squadra.
FAYE: 6,5 Primo tempo di indubbio impegno ma contraddistinto da scelte spesso frettolose. 46' Marrani: 6,5 Volitivo e spesso nel vivo dell'azione, prova a regalare buoni palloni ai compagni d'attacco ma senza trovare il varco giusto.
AUDAX RUFINA
VALORIANI: 6
Non del tutto esente da colpe sul gol di Coralli, non rischia però in altre occasioni.
SEQUI: 6+ Cresce col passare dei minuti, creando anche i presupposti per un'occasione importante con un colpo di testa a inizio ripresa.
BALLINI: 6 Pur soffrendo l'esperienza di Coralli riesce a limitare il numero di situazioni offensive dei padroni di casa.
MACCARI: 6- La squadra preferisce verticalizzare ed evitare il possesso palla: una scelta tattica che non esalta le sue caratteristiche. 65' Somigli: 6+ Buon ingresso nel match, con diversi palloni toccati e un discreto sostegno alla manovra.
FALCINI: 6- Galleggia a lungo tra la linea mediana e quella difensiva, senza filtrare troppo efficacemente le ripartenze dei padroni di casa.
GALANTINI: 6 Con un po' di mestiere (anche se con qualche sbavatura) riesce a contenere le iniziative del reparto avanzato del Dicomano.
BACHI: 6,5 Sbaglia qualche scelta di passaggio in situazioni potenzialmente favorevoli, ma resta uno dei più ispirati della formazione bianconera.
FALUGIANI: 6,5 Ha per prima cosa il merito di sbloccare subito il match e disputa una gara di buon ritmo e intensità agonistica. 76' Nyamsi: 7 E' nel posto giusto al momento giusto, tanto da decidere le sorti dell'incontro quando il pareggio sembrava ormai cosa certa.
DI VICO: 6+ Parte a mille aggredendo tutti gli spazi concessi dalla retroguardia di casa, ma esaurisce inevitabilmente energie preziose per essere lucido negli ultimi metri. 94' Poggiali: ng.
TANINI: 6
Fa in pratica il rifinitore dietro alle punte: mostra di avere buone idee ma forse non troppa continuità nel comandare il gioco. 60' Cicalini: 7 Decisivo tanto quanto Nyamsi, visto che costruisce dal nulla l'assist per la rete del compagno.
CASTRI: 6- Un po' arruffone in alcune letture, nonostante non gli si possa contestare grande generosità nello svolgere entrambe le fasi. 68' Mazzoni: 6 Toglie atletismo ma aggiunge sostanza tattica all'undici di Diotaiuti.
ARBITRO
LEONETTI di FIRENZE: 5,5
Direzione di gara sostanzialmente permissiva, che col passare dei minuti diventa meno puntuale. Più di un mugugno sia tra i locali sia tra gli ospiti.
L'Audax Rufina espugna Dicomano nel recupero di un derby intenso e può ancora sognare la vittoria del campionato, condannando invece i padroni di casa a giocarsi tutto negli ultimi 180 minuti a loro disposizione per mantenere la categoria. Gara vibrante nel primo tempo e poi appiattita su ritmi più blandi nella ripresa, infine risolta da due subentrati dell'undici bianconero. Anche la partenza degli ospiti è fulminante: al 4' una palla proveniente dalla fascia destra arriva a centro area, dove Falugiani gira bene a rete battendo Ioanna. L'Alleanza Giovanile non si rassegna e con sempre maggior convinzione si butta in avanti alla ricerca del pari. Dopo un paio di tentativi mal sfruttati da Bencini, serve un guizzo di Coralli per arrivare al pari: il numero 9 biancoblu dimostra di aver mantenuto intatto il pedigree del grande attaccante e, con un astuto tocco di testa, inganna il portiere deviando una precedente sponda aerea di un compagno. Secondo tempo in cui, come detto, l'intensità va calando e con i due schieramenti che si affidano sempre più all'iniziativa estemporanea e all'azione di rimessa. Al 58' Sequi svetta a centro area su punizione di Tanini, ma non inquadra lo specchio. Il Dicomano torna a forzare i ritmi nei minuti finali, ma finisce con lo scoprirsi e concedere spazio all'Audax Rufina: Nyamsi, a 3 minuti dal 90' si ritrova la palla giusta a porta praticamente vuota, ma Giordani si immola anticipandolo per una frazione di secondo. Ma, quando siamo già nel recupero, è ancora il giocatore ospite a rendersi protagonista, stavolta in modo vincente, deviando in porta l'assist servito da Cicalini.