• PromozioneC
  • 15/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.miniato A.s.d.
    93' Faraoni
  • 2 - 0 15/10/2022 15.30.00
  • Atletico Piombino
    78' Boni

Commento


S.MINIATO A.S.D.: Micheli, Bettarini (86' Colibazzi), Marianelli, Marconcini (66' Faraoni), Mori, Nidiaci, Pacciani (83' Boldrini), Campinoti (66' Lamberti), Maccari, Boni, Zini (83' El Makhichni). A disp.: Morelli, Calvetti, Campani . All.: Valori Stefano
ATLETICO PIOMBINO: Fiaschi, Politi (86' Pagni), Castellazzi, Bartolini, Carelli (80' Pulizia), Martelli, Gargini, Biondi (80' Talocchini), Scuglia (72' Papa), Paggini (50' Paini), Mori Ma.. A disp.: Del Moro, Ferrari, Battaglini L., Barchi. All.: Brontolone Antonio
ARBITRO: Cristiano Biagini di Lucca
RETI: 78' Boni, 93' Faraoni
NOTE: Ammoniti Marconcini, Nidiaci, Colibazzi, Faraoni, Bartolini, Carelli, Paggini.SAN MINIATO: Micheli, Bettarini, Marianelli, Marconcini, Mori, Nidiaci, Pacciani, Campinoti, Maccari, Boni, Zini. A disp.: Morelli, Boldrini, Calvetti, Campani, Colibazzi, El Makhichni, Faraoni, Lamberti. All.: Stefano Valori.
PIOMBINO: Fiaschi, Politi, Castellazzi, Bartolini, Carelli, Martelli, Gargini, Biondi, Scuglia, Paggini, Mori. A disp.: Del Moro, Ferrari, pulizia, Battaglini, Paini, Talochini, Barchi, Pagni, Papa. All.: Brontolone.
ARBITRO: Biagini di Lucca.
RETI: 76' Boni, 92' Faraoni.



Bella partita tra S.Miniato e Piombino, con i locali che nel primo tempo tengono le redini dell'incontro e vanno ad un passo dal vantaggio quando Fiaschi sulla linea di fondo stende Campinoti e il signor Biagini di Lucca decreta il rigore. Zini pero' dagli 11 metri si fa ipnotizzare da Fiaschi che ribatte il tiro centrale. Nella ripresa sono gli ospiti a creare qualche grattacapo in piu'al S.Miniato che pero'a 12' dal termine approfitta con Boni di uno svarione dell'estremo neroazzurro per depositare comodamente a rete. A nulla serve l'assalto finale del Piombino che incassa anche la seconda rete ad opera del nuovo entrato Faraoni, ben imbeccato da Boni, abile a trafiggere dalla destra Fiaschi con uno splendido diagonale, praticamente a tempo scaduto. Ancora 3 punti per i rossoblu'stavolta all'ombra della Rocca di Federigo, mentre per il Piombino è la seconda sconfitta lontano da casa.

Commento di :

Il San Miniato dà continuità alla vittoria contro l'Invictasauro della scorsa settimana, battendo il Piombino in casa. Un 2-0 che porta con sé una buona prova, seppur con qualche calo per i ragazzi di mister Valori. Il primo tempo è gestito dai padroni di casa, che creano trame folte che non riescono però a concretizzarsi. L'occasione ci sarebbe al 25', quando il San Miniato guadagna un calcio di rigore, che però l'ex Fiaschi para a Zini. La prima frazione si conclude quindi a reti inviolate. Nella ripresa partono forte gli ospiti, che costringono Micheli a qualche parata di livello. Al 76' però l'episodio che rianima il San Miniato; Fiaschi sbaglia il rinvio, che finisce sui piedi di Boni, che a tu per tu con l'estremo difensore avversario non ha problemi ad appoggiare la palla in rete. Adesso i padroni di casa prendono coraggio e gestiscono la sfera, riuscendo anche a raddoppiare nei minuti di recupero con Faraoni, che conclude al meglio un'azione in contropiede. Seconda vittoria di fila quindi per il San Miniato, che sta prendendo le misure della nuova categoria e sta facendo valere il valore della propria rosa giornata dopo giornata.