• PromozioneC
  • 06/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Etruria
  • 1 - 0 06/11/2022 14.30.00
  • S.miniato A.s.d.
    45' Favilli

Commento


ATLETICO ETRURIA: Morgillo, Masini, Sottoscritti, Vaglini, Bozzi, Kande, Turini (73' Cavallini), Filippelli, Barnini (80' Coluccia), Favilli (85' Malloggi), Orfei (73' Ronda). A disp.: Bernardeschi, Nobile, Sant, Ponzolini . All.: Rainone Enzo
S.MINIATO A.S.D.: Micheli, Bettarini, Marianelli (78' Campani), Marconcini (63' Campinoti), Lamberti, Nidiaci, Pacciani (71' Guerra), Giani, Boni (63' Faraoni), Maccari, Zini (78' Mori). A disp.: Morelli, Boldrini, Colibazzi, Scali. All.: Valori Stefano
ARBITRO: Federico Giacomelli di Pisa
RETI: 45' Favilli
NOTE: Ammoniti Morgillo, Barnini, Marianelli, Marconcini.ATL. ETRURIA: Morgillo, Masini, Sottoscritti, Vaglini, Bozzi, Kande, Turini, Filippelli, Barnini, Favilli, Orfei. A disp.: Bernardeschi, Nobile, Coluccia, Cavallini, Malloggi, Sant, Ponzolini, Ronda. All.: Armando Traversa.
SAN MINIATO: Micheli, Bettarini, Marianelli, Marconcini, Lamberti, Nidiaci, Pacciani, Giani, Boni, Maccari, Zini. A disp.: Morelli, Boldrini, Camopani, Campinoti, Colibazzi, Faraoni, Guerra, Mori, Scali. All.: Stefano Valori.
RETE: 45' Favilli.



L'Atletico Etruria vince di misura in casa contro il San Miniato. I padroni di casa segnano appena prima di rientrare negli spogliatoi, momento strategico per influenzare le sorti della gara. Si affrontano due squadre che distano pochi punti in classifica, e si somigliano quindi anche dal punto di vista tecnico. La prima frazione infatti è equilibrata e giocata in maniera ordinata da entrambe, se non fosse per il gol che piega l'ago della bilancia dalla parte della formazione di mister Traversa; Allo scadere dei primi 45' infatti, i padroni di casa passano avanti con Favilli. Nella ripresa più passano i minuti più il San Miniato alza il baricentro e cerca di agguantare il pari, ma l'Atletico si chiude bene in fase di non possesso, e quando ha la palla fra i piedi la gestisce con intelligenza. Si arriva così al fischio finale sull'1-0. Vittoria fondamentale per l'Atletico Etruria, che aveva bisogno di punti dopo un avvio di campionato non facile. Stop invece per il San Miniato, dopo una striscia positiva che durava da qualche giornata, ma può starci: ricordiamo che la formazione di mister Valori è al primo anno di Promozione.