• PromozioneD
  • 24/09/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lornano Badesse
  • 1 - 0 24/09/2022 15.30.00
  • Casentino Academy
    20' Mazza L.

Commento


LORNANO BADESSE: Trapassi, Doda, Mannini, Ciacci D., Mario, Panariello, Lombardini, Mazza L., Borgognoni, Squarcia, Bonucci (70' Duranti). A disp.: Boraschi, Neri, Imperato, Batoni, Alberti, Salatini, Igli . All.: Bartoli Stefano - Si
CASENTINO ACADEMY: Paoli, Lucci, Capacci A., Ferri (67' Falsini), Fabbrini (59' Biagiotti), Bronchi, Paggetti (86' Vezzosi), Bernardini (59' Vuturo), Giannotti, Capacci M. (67' Diani), Sorbini. A disp.: Magni Vannini, Bondi, Sarracino, Agostini. All.: Regina Alessandro
ARBITRO: Andrea Baldasseroni di Pistoia
RETI: 20' Mazza L.
NOTE: Espulso Mazza L. per doppia ammonizione. Ammoniti Panariello, Lombardini, Bonucci, Duranti, Lucci, Paggetti, Sorbini.LORNANO BADESSE: Trapassi, Doda, Mannini, Ciacci, Mario, Panariello, Lombardini, Mazza, Borgognoni, Squarcia, Bonucci (70' Duranti). A disp.: Boraschi, Neri, Imperato, Batoni, Alberti, Salatini, Igli . All.: Stefano Bartoli.
CASENTINO AC.: Paoli, Lucci, Capacci, Ferri (67' Falsini), Fabbrini (59' Biagiotti), Bronchi, Paggetti(86' Vezzosi), Bernardini (59' Vuturo), Giannotti, Capacci (67' Diani), Sorbini. A disp.: Magni Vannini, Bondi, Sarracino, Agostini. All.: Alessandro Regina.
ARBITRO: Baldasseroni di Pistoia, coad. da Tilli e Caterina Gelli di Prato.
RETE: 19' Mazza.
NOTE: Ammoniti Bonucci, Lombardini, Panariello, Duranti. Espulso al 23' Mazza per somma di ammonizioni. Ang.: 5-6. Rec.: 0'+6'.



Si gioca sul sintetico di Uopini, per la temporanea inagibilità del Daniele Berni di Badesse. Il Lornano Badesse, torna in campo dopo tante discussioni ed un'estate difficile, fatta di troppe parole. I biancocelesti assaporano di nuovo il gusto del successo, superando di misura il Casentino Ac., al termine di una prova fatta di cuore e tanta grinta. A rendere ancora più importante la conquista dei tre punti, il fatto che il Lornano Badesse abbia dovuto giocare in inferiorità numerica per oltre un'ora di gioco per un doppio giallo per Mazza. La partita vede subito la squadra ospite spingere con i locali che nel primo quarto d'ora non riescono a superare la linea mediana del campo. Ma quando lo fanno i senesi trovano subito la rete del vantaggio: è il minuto 19 quando da un angolo battuto da Borgognoni è proprio Mazza a svettare più alto di tutti e mettere nel sacco di testa. Dopo qualche minuto lo stesso Mazza fa un fallo a centrocampo su Bernardini e lascia i compagni in inferiorità numerica. Stranamente il casentino Ac. perde di lucidità e solo sporadicamente arriva al tiro. Solo l'ex Marco Capacci, al minuto 35, ci prova ma non inquadra lo specchio della porta. Nella ripresa il Lornano Badesse parte subito di gran carriera con Lombardini che impegna Paoli dal limite. Gli ospiti continuano nel loro lungo ed infruttuoso possesso palla che non produce occasioni significative se si eccettua una conclusione di Sorbini dal limite dell'area neutralizzata da Trapassi. I locali reggono bene il campo e quando possono tentano la rete del raddoppio come al 41' quando ancora Paoli nega la rete a Squarcia, mettendo in angolo. Minuti finali di grande intensità ma la difesa dei locali non si scompone e dopo sei interminabili minuti di recupero i ragazzi di Bartoli assaporano la gioia della vittoria.