• Primavera 3A
  • 12/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Modena
    Borghini
  • 1 - 2 12/11/2022 14.30.00
  • Lucchese
    Viviani
    Camaiani

Commento


RETI: Borghini, Viviani, Camaiani
MODENA: Leonardi, Ounpuu, Vivetti, Mondaini, Ori, Zanichelli, Furiato, Paglia, Borghini, Ghillani, Vaccari. A disp.: Guadalupi, Corsari, Shantleh, Baldini, Chirione, Asti, Bellone, Bamouni, Lisanti, Ugallo, Crispino, Araldi. All.: Mandelli.
LUCCHESE: La Bozzetta, Andreani, Carcione, Muratore, D'Ancona, Santelli, Napoli T., Cantini, Camaiani, Napoli F., Catania. A disp.: Giunti, Cateni, Carcano, Filippelli, Orsini, Lazzari, Colligiani, Warid, Fiorito, Saba, Cittadini, Durante, Sasso, Viviani. All.: Carruezzo.
ARBITRO: Vlachakis di Bologna, coad. da Canali e Lops.
RETI: 11' Camaiani, 37' rig. Borghini, 82' Viviani.



Costruita a immagine e somiglianza del suo tecnico, la Lucchese sfodera una prova di grande spessore agonistico e dall'ottima cifra tecnica, qualità con le quali compie un perfetto blitz in casa del Modena. Bravi i rossoneri nel costruire la loro prova su un ottimo approccio al match, che frutta - già all'11' - la rete del vantaggio, siglata da Camaiani che, ricevuta palla in piena area emiliana, si gira repentinamente e conclude alle spalle di Leonardi. La gara si sviluppa poi con un copione all'insegna dell'equilibrio, con fasi di gioco a prevalenza alterna; il Modena agguanta il pari al 37' grazie al penalty trasformato da Borghini e poi è costretto a giocare il secondo tempo in dieci uomini a causa dell'espulsione di Furiato. I locali cercano i tre punti e così facendo si espongono alle controffensive dei toscani che, dopo averne creato i presupposti, trovano il gol vittoria nel finale. Scocca infatti l'82' quando Viviani, subentrato benissimo a gara in corso, finalizza nel miglior modo possibile un contropiede, regalando i tre punti ai suoi. Negli ultimi minuti infatti il Modena non reagisce ed è anzi la Lucchese a sfiorare il tris, con una doppia occasione per Leonardi e Catania che però devono rimandare l'esultanza, visto che sono i pali a salvare gli emiliani. Poco male: per i tre punti e per compiere un'impresa, basta e avanza quanto fatto in precedenza.