• Primavera 3A
  • 04/03/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lucchese
  • 1 - 3 04/03/2023 14.30.00
  • Modena
    Camaiani
    Furiato
    Vaccari
    Vaccari

Commento


RETI: Camaiani, Furiato, Vaccari, Vaccari
LUCCHESE: Galletti, Lugliani, Filippelli, Ferro, D'Ancona, Santelli, Durante, Cantini, Camaiani, Napoli M., Warid. A disp.: Labozzetta, Carcano, Comparelli, Andeeini, Sasso, Giovannetti, Soares, Donchowsky, Lazzari, Febbe, Carella, D'Antona, Nastasi. All.: Carruezzo.
MODENA: Guadalupi, Paglia, Vivetti, Mondaini, Ori, Tronchetti, Furiato, Vaccari, Fumagallo, Mordini, Teresi. A disp.: Leonardi, Pampolini, Borsari, Bamouni, Vicini, Gilioli, Pelloni, Forte, Lisanti. All.: Paolo Mandelli.
ARBITRO: Neto di Pisa, coad. da Particelli e Pappalardo.
RETI: 7' Camaiani, 22' Furiato, 62', 71' Vaccari.



In rimonta e con una prova di forza, approfittando abilmente degli errori commessi dagli avversari, il Modena passa 3-1 a Lucca e prosegue nel suo ottimo campionato, vissuto costantemente ai vertici della graduatoria. Contro un avversario di spessore, i rossoneri non sbagliano l'approccio, anzi: al 7' infatti i locali passano in vantaggio grazie al guizzo di Camaiani, che si avventa prima di tutti su di un pallone rilanciato in profondità e brucia Guadalupi in uscita, 1-0. La reazione del Modena arriva ben presto, e al 22' il risultato torna in parità, ma con rammarico per i locali che, sugli sviluppi di un corner, consentono a Furiato - non certo un gigante - di correggere in rete il cross proveniente dalla bandierina, ristabilendo la parità. Sull'uno a uno si concludono le ostilità di un frizzante primo tempo, in cui il Modena prova a fare la gara ma la Lucchese risponde colpo su colpo. Nel secondo tempo però la forza degli emiliani viene fuori e porta, al 62', al raddoppio di Vaccari, che corregge in rete un assist dello scatenato Furiato, protagonista di un ottimo affondo sulla destra. I padroni di casa provano a rimettere in piedi la situazione, ma il Modena chiude i conti evidenziando grande personalità dopo 9', quando proprio il numero 8 gialloblù confeziona la personale doppietta sempre sugli sviluppi di un angolo. Il 3-1 per gli ospiti percorre indisturbato gli ultimi metri e minuti della gara, fino al triplice fischio.